Vai al contenuto

Problema accensione vmc e luci su special, vi prego aiutatemi 😭


Messaggi consigliati

Salve chiedo un miracolo non ne riesco ad uscire! Ho installato l’accensione vmc come da manuale illustrativo (vi lascio foto) su special senza batteria, ora le luci anteriori posizione e abbagliante non vanno (ho messo le lampadine 12v sia alogene che led) il clacson è originale credo 6v ? Il problema è che se installo tutte le lampade funziona solo la posizione posteriore le altre no neanche il clacson, mentre se scollego tutte le lampade il clacson funziona perfettamente, ho collegato tutto da manuale l’unico dubbio è che sullo schema vespatronic che sembra identico alla vmc il filo blu che esce dallo statore va al pin grande della bobina poi sdoppiare a  massa per poi isolarsi ed il nero della scatolina va anche lui a massa… mentre io seguendo lo schema vmc il blu dall statore va al pin grande della bobina  poi massa per poi sdoppiarsi e collegarsi con il nero nella scatolina nera vicino la pedivella non è che devo seguire lo schema vespatronic visto che vmc non è tanto affidabile con gli schemi ? Vi inoltro le foto dell’ lavoro 

ps ho fatto anche la massa consigliata da motore e telaio 

vi chiedo gentilmente aiuto vorrei finirla ma non ne esco 

2F703C7B-91AE-4ECB-A0E2-0E6CC0048746.jpeg

1EDD67D0-AAA0-4343-8299-8C4519FC3703.jpeg

F1207C98-3F91-4734-B0C6-59D3D050C423.jpeg

C10E6434-C67B-45A2-BBF5-6BDC59FDA009.jpeg

DFEC7F53-F52E-4B86-900B-993BECA76283.jpeg

905616A8-EC71-46DE-99BF-F4DD663FE386.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il clacson impedisce l'accensione delle luci ,è capace che se lo smonti tutto funziona

i devio vanno modificati o sostituiti con accensione elettronica a 12volt ,che sia in alternata o continua sotto batteria ,il sistema è il medesimo

 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
25 minuti fa, Danilonico18 ha scritto:

Bho che poi l’altra sera non so come sono riuscito a farli funzionare ma mentre prendevo il pulsante dello spegnimento si accendevano ma ovviamente si spegneva la vespa

Allora il tastino dello spegnimento è corretto. Se in quel momento i fanali si sono accesi, significa che gli stessi funzionano quando il tutto viene mandato a massa. Si chiude il contatto e iniziano a funzionare

Il clacson, se lo colleghi brutalmente alla 6V, funziona? Ricorda che ti serve anche il modello da 12 ora che hai l'IDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha non so più che pensare 

se qualcuno ha special potrebbe mandarmi le foto dell collegamento anche alla scatolina piccolina vicino la pedivella ed i fili dentro il manubrio collegati al porta lampada, sarei disposto anche a fargli un’offerta in denaro non so più che pensare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

bè al fanale non ti puoi sbagliare ,massa il nero che è comune alla due lampade e viola e marrone chiamiamolo positivo delle due lampadine ,su una special ho dovuto aggiungere un filo di massa tra fanale e il bullone dei fili marce ,prova a mettere un pezzo di filo provvisorio ,la vernice non consentiva una buona massa

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...