Vai al contenuto

Carburatore 24 su 115 malossi


Messaggi consigliati

Ragazzi vorrei montare sostituire il mio shbc 19 con un phbl 24.

La mia configurazione è:

115 malossi di scatola

24/72

Accensione vmc da 1.4

Frizione malossi

Crociera parmakit

Albero mazzuchelli anticipato corsa 43

Marmitta simonini.

Cambierebbero le prestazioni col 24?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 20/6/2023 in 15:32 , fede115 ha scritto:

La valvola attualmente non è allungata e cambierò il collettore.Guadagnerò qualche km/h?Se si quanti?

Credo che non ci sia nessun guadagno e avrai forse un erogazione più sporca.

Certo sono componenti che protrai utilizzare in futuro se vorrai estremizzare il 115, modificando fasi, luci, valvola albero……mettendo un espansione 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sono proprio daccordo...

intanto non ho capito se è un motore special con collettore 2 fori o un pk con 3 fori

la valvola 3 fori è piu grande di quella sul 2 fori e il collettore da 24 accoppierebbe meglio.

Avevo un pinasco col 19 e quando ho montato il 24 (raccordando tutto) la differenza sì è sentita e molto.

Per me un 24 su quel cilindro ci sta tutto, sicuramente da provare e poi se gira sporca come dice Archinito2002 vendi tutto.

 

Modificato da F_LUCA_71
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, F_LUCA_71 ha scritto:

Ciao a tutti, non sono proprio daccordo...

intanto non ho capito se è un motore special con collettore 2 fori o un pk con 3 fori

la valvola 3 fori è piu grande di quella sul 2 fori e il collettore da 24 accoppierebbe meglio.
 

 

La valvola del pk 3 fori si differenzia solo nel punto di appoggio del collettore,x "ovvi" motivi l'esterno non corrisponde all'interno,rendendola a tutti gli effetti identica a un carter due fori,con l'handicap che su un carter XL,non potrai mai allargare come su un carter due fori x mancanza di ciccia nella fusione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...