+ Maikol Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 Buonasera a tutti ragazzi! Io ho una vespa v e volevo preparare questa elaborazione M1bd60 Carburatore 30vhsh Albero spalle piene lz Cluster 18/20 Espansione quattrini m3xc Accensione hp Collettore vmc Volevo avere dei consigli s riguardo E dei consigli anche a quanto riguarda l'espansione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana? Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven. Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 6 minuti fa, Steppen Px ha scritto: Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana? Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven. Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta. Hai per caso provato la MD st3xpk? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 5 ore fa, Maikol ha scritto: Accensione hp già ce l' hai ? senno contattami, ne ho una nuova 0 km, per un progetto che non ho più portato avanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 20 Autore Share Inviata 2023 Maggio 20 1 minuto fa, Alogeno_PkApe ha scritto: già ce l' hai ? senno contattami, ne ho una nuova 0 km, per un progetto che non ho più portato avanti Si l'accensione hp già la ho grazie lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 20 Autore Share Inviata 2023 Maggio 20 3 ore fa, Steppen Px ha scritto: Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana? Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven. Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta. Campana avevo pensato a una 27/69 e poi in caso metto il pignone da 25 se è lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 20 Autore Share Inviata 2023 Maggio 20 3 ore fa, Steppen Px ha scritto: Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana? Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven. Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta. Come mai la m3xc non ti piace ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 20 Autore Share Inviata 2023 Maggio 20 3 ore fa, Steppen Px ha scritto: Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana? Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven. Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta. Hai qualche video di quei Motori da girarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 20 Autore Share Inviata 2023 Maggio 20 1 minuto fa, Steppen Px ha scritto: Quale è questa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2023 Maggio 21 Share Inviata 2023 Maggio 21 Dovrebbe essere la MD 131LX. Non apprezzo molto la M3xc perché è una bestemmia il montaggio specie su telaio special. Dopo averne montate 3 mi sono convertito ad altro. Per la carità,è molto performante, ma a livello di sound,finiture ed erogazione preferisco molto di più altre marche di marmitte artigianali,tutto qua. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 21 Autore Share Inviata 2023 Maggio 21 2 minuti fa, Steppen Px ha scritto: Dovrebbe essere la MD 131LX. Non apprezzo molto la M3xc perché è una bestemmia il montaggio specie su telaio special. Dopo averne montate 3 mi sono convertito ad altro. Per la carità,è molto performante, ma a livello di sound,finiture ed erogazione preferisco molto di più altre marche di marmitte artigianali,tutto qua. Io avevo pensato a prenderne una sull'usato siccome il budget non è chissà che sono pur sempre un ragazzo e lavoro con mio padre Tornando al discorso della m3xc sul montaggio io devo metterla sul telaio della v non su special. Io volevo un espansione performante però che faccia un bel sound Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 21 1 ora fa, Maikol ha scritto: devo metterla sul telaio della v non su special Se da già problemi su special, come riporta il buon Steppen Px, su V sarà ancora peggio per via della paratia e di com'è fatta in generale. Avrai ancora più difficoltà a farla passare Poi non ho esperienza diretta con questo scarico, è solo una supposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 21 Autore Share Inviata 2023 Maggio 21 13 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Se da già problemi su special, come riporta il buon Steppen Px, su V sarà ancora peggio per via della paratia e di com'è fatta in generale. Avrai ancora più difficoltà a farla passare Poi non ho esperienza diretta con questo scarico, è solo una supposizione Per la paratia non ci sono problemi perché taglio un po' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Maggio 21 Share Inviata 2023 Maggio 21 (modificato) Prova la Raven x35 per pk. Dovrebbe andare meglio della m3xc, inoltre, dovrebbe montare senza tagliare la paratia, sul sito, c'è scritto solo di rialzare di 20mm. 40 minuti fa, Maikol ha scritto: Per la paratia non ci sono problemi perché taglio un po' https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-022 Modificato 2023 Maggio 21 da Ale1509 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 21 Autore Share Inviata 2023 Maggio 21 3 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Prova la Raven x35 per pk, dovrebbe andare meglio della m3xc, inoltre, dovrebbe montare senza tagliare la paratia, sul sito c'è scritto solo di rialzare di 20mm. https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-022 E invece la sg corse come la trovi per questo cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Maggio 21 Share Inviata 2023 Maggio 21 (modificato) 1 ora fa, Maikol ha scritto: E invece la sg corse come la trovi per questo cilindro? Meglio Raven su quattrini (secondo me...). Modificato 2023 Maggio 21 da Ale1509 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2023 Maggio 22 Share Inviata 2023 Maggio 22 22 ore fa, Maikol ha scritto: Tornando al discorso della m3xc sul montaggio io devo metterla sul telaio della v non su special. Io volevo un espansione performante però che faccia un bel sound Si questo lo avevo capito. Con la m3 inoltre devi modificare il carter oltre che tagliare la paratia. X quanto riguarda il discorso performante e bel sound ti assicuro che con altre marmitte non rimarrai assolutamente deluso, anzi, io come ti dicevo mi sono trovato decisamente meglio. Giustamente se non hai tanti soldi da investire nella marma e la trovi usata ben venga, ma secondo me ti conviene chiedere un anticipo al papi e buttare su un alternativa alla m3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 22 Autore Share Inviata 2023 Maggio 22 1 minuto fa, Steppen Px ha scritto: Si questo lo avevo capito. Con la m3 inoltre devi modificare il carter oltre che tagliare la paratia. X quanto riguarda il discorso performante e bel sound ti assicuro che con altre marmitte non rimarrai assolutamente deluso, anzi, io come ti dicevo mi sono trovato decisamente meglio. Giustamente se non hai tanti soldi da investire nella marma e la trovi usata ben venga, ma secondo me ti conviene chiedere un anticipo al papi e buttare su un alternativa alla m3... La segnini Com'è? Nuova mi verrebbe a costare 320 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2023 Maggio 22 Share Inviata 2023 Maggio 22 Mai vista ne provata mi spiace.Valuta anche la x35 che ti ha consigliato Ale1509. Su Falc 57x51 fa paura e al Min o filo gas è silenziosissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Maggio 22 Share Inviata 2023 Maggio 22 Il 20/5/2023 in 21:03 , Maikol ha scritto: Si l'accensione hp già la ho grazie lo stesso ma la ghiera del volano tocca sui travasi esterni del cilindro M1b d60 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 22 Autore Share Inviata 2023 Maggio 22 7 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: ma la ghiera del volano tocca sui travasi esterni del cilindro M1b d60 ? Non so ancora devo vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Maggio 22 Share Inviata 2023 Maggio 22 In questo momento, Maikol ha scritto: Non so ancora devo vedere Ok,devi ancora chiudere ? Mi sembrava lo avessi già montato dalla foto Non riesci a metterlo sul cartercon ventola ,magari senza pistone ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Maggio 22 Share Inviata 2023 Maggio 22 38 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Mi sembrava lo avessi già montato dalla foto ? o no ? Mi servirebbe questa informazione, Se puoi farmelo sapere ben venga. Stò facendo una lista dei cilindri che non toccano nella ghiera, Ma forse apro un post. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maikol Inviata 2023 Maggio 22 Autore Share Inviata 2023 Maggio 22 1 minuto fa, Alogeno_PkApe ha scritto: ? o no ? Mi servirebbe questa informazione, Se puoi farmelo sapere ben venga. Stò facendo una lista dei cilindri che non toccano nella ghiera, Ma forse apro un post. Non so quella foto non è mia a me ancora deve arrivare il cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati