Vai al contenuto

Elaborazione M1b d60


Maikol

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi! Io ho una vespa v e volevo preparare questa elaborazione 
M1bd60 
Carburatore 30vhsh 
Albero spalle piene lz
Cluster 18/20 
Espansione quattrini m3xc 
Accensione hp  
Collettore vmc 

Volevo avere dei consigli s riguardo

E dei consigli anche a quanto riguarda l'espansione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana?

Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven.

Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana?

Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven.

Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta.

Hai per caso provato la MD st3xpk?  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana?

Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven.

Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta.

Campana avevo pensato a una 27/69 e poi in caso metto il pignone da 25 se è lunga 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana?

Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven.

Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta.

Come mai la m3xc non ti piace ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. Gran bel motore, ne ho fatti diversi e in un po' tutte le salse. Che frizione monterai? Campana?

Figo il collettore VMC ci sta ma se non l'hai ancora presa cambierei la marmitta, fatti un giro su MD racing. Ne ho fatto uno con una sua marmitta ed è una figata sia come erogazione che come finiture. Calza a pennello. Oppure anche Raven.

Oppure fallo girato, forse però il collettore VMC non monta.

Hai qualche video di quei Motori da girarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la MD 131LX.

Non apprezzo molto la M3xc perché è una bestemmia il montaggio specie su telaio special. Dopo averne montate 3 mi sono convertito ad altro. Per la carità,è molto performante, ma a livello di sound,finiture ed erogazione preferisco molto di più altre marche di marmitte artigianali,tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Dovrebbe essere la MD 131LX.

Non apprezzo molto la M3xc perché è una bestemmia il montaggio specie su telaio special. Dopo averne montate 3 mi sono convertito ad altro. Per la carità,è molto performante, ma a livello di sound,finiture ed erogazione preferisco molto di più altre marche di marmitte artigianali,tutto qua.

Io avevo pensato a prenderne una sull'usato siccome il budget non è chissà che sono pur sempre un ragazzo e lavoro con mio padre 

Tornando al discorso della m3xc sul montaggio io devo metterla sul telaio della v non su special.

Io volevo un espansione performante però che faccia un bel sound 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Maikol ha scritto:

devo metterla sul telaio della v non su special

Se da già problemi su special, come riporta il buon Steppen Px, su V sarà ancora peggio per via della paratia e di com'è fatta in generale. Avrai ancora più difficoltà a farla passare

Poi non ho esperienza diretta con questo scarico, è solo una supposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Se da già problemi su special, come riporta il buon Steppen Px, su V sarà ancora peggio per via della paratia e di com'è fatta in generale. Avrai ancora più difficoltà a farla passare

Poi non ho esperienza diretta con questo scarico, è solo una supposizione

Per la paratia non ci sono problemi perché taglio un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova la Raven x35 per pk.

Dovrebbe andare meglio della m3xc, inoltre, dovrebbe montare senza tagliare la paratia, sul sito, c'è scritto solo di rialzare di 20mm.

40 minuti fa, Maikol ha scritto:

Per la paratia non ci sono problemi perché taglio un po' 

https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-022

Modificato da Ale1509
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Maikol ha scritto:

 

Tornando al discorso della m3xc sul montaggio io devo metterla sul telaio della v non su special.

Io volevo un espansione performante però che faccia un bel sound 

Si questo lo avevo capito. Con la m3 inoltre devi modificare il carter oltre che tagliare la paratia. 

X quanto riguarda il discorso performante e bel sound ti assicuro che con altre marmitte non rimarrai assolutamente deluso, anzi, io come ti dicevo mi sono trovato decisamente meglio. Giustamente se non hai tanti soldi da investire nella marma e la trovi usata ben venga, ma secondo me ti conviene chiedere un anticipo al papi e buttare su un alternativa alla m3...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Steppen Px ha scritto:

Si questo lo avevo capito. Con la m3 inoltre devi modificare il carter oltre che tagliare la paratia. 

X quanto riguarda il discorso performante e bel sound ti assicuro che con altre marmitte non rimarrai assolutamente deluso, anzi, io come ti dicevo mi sono trovato decisamente meglio. Giustamente se non hai tanti soldi da investire nella marma e la trovi usata ben venga, ma secondo me ti conviene chiedere un anticipo al papi e buttare su un alternativa alla m3...

 

 

La segnini Com'è?

Nuova mi verrebbe a costare 320 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

? o no ? Mi servirebbe questa informazione, Se puoi farmelo sapere ben venga. Stò facendo una lista dei cilindri che non toccano nella ghiera, Ma forse apro un post.

Non so quella foto non è mia a me ancora deve arrivare il cilindro 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...