Vai al contenuto

Batteria Litio Vespa 50 special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho una vespa 50 special con fari e frecce a led e conta km sip 2.0, come statore ho un vmc che mi fornisce anche la corrente DC per ricaricare la batteria. 

image.thumb.jpeg.3457639af796671d43a89da3bb131580.jpegimage.thumb.jpeg.ed6db65d04526219bdb273044485cd20.jpeg

Voglio sostituire la classica batteria ad acido con una meno ingombrante al litio, sto valutando l'acquisto di questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DPTD44T/ref=ox_sc_act_image_4?smid=A9575JQFQOP89&psc=1

Quello che vorrei fare è utilizzare il connettore di alimentazione per alimentare luci e conta km ma utilizzarlo al tempo stesso (lo stesso connettore) per la ricarica connettendolo alla corrente che arriva dallo statore.

Secondo voi è possibile utilizzare lo stesso connettore in ingresso e in uscita? ovviamente non lo terrei perennemente in carica, ho anche un interruttore che permette di interrompere la corrente di carica all'occorrenza.
In sostanza quello che voglio fare è usare lo stesso connettore per corrente in ingresso e in uscita, come si fa con la batteria classica, ma avendo su questa al litio 2 connettori mi sorge il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao

Attento che le batterie al litio hanno bisogno di caricatori apposta. I sistemi di ricarica delle classiche all'acido, non sono compatibili. Come vedi, anche nella descrizione della batteria da te postata, c'è scritto che il caricatore è specifico per quella batteria

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...