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Elaborazione vespa vmc gs56


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Fasi date tutto montato come consigliato faccio il rodaggio con 1.5 di squish e poi abbasso il tutto.intanto domani metto in moto spero vada tutto bene.il motore alla fine è stato fatto per bene ma dentro le possibilità economiche quindi molto in economia.e stato fasato 127 189/191 fatte varie misurazioni,e con pwk made in Cina ho cambiato solo il massimo con uno da 135.

IMG20230422130707.jpg

IMG20230422130658.jpg

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31 minuti fa, Snello993 ha scritto:

Fasi date tutto montato come consigliato faccio il rodaggio con 1.5 di squish e poi abbasso il tutto.intanto domani metto in moto spero vada tutto bene.il motore alla fine è stato fatto per bene ma dentro le possibilità economiche quindi molto in economia.e stato fasato 127 189/191 fatte varie misurazioni,e con pwk made in Cina ho cambiato solo il massimo con uno da 135.

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IMG20230422130658.jpg

Il resto della config.?

Modificato da Ale1509
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18 minuti fa, Snello993 ha scritto:

E possibile senza filtro arrivare a 125 di getto su un 30? Senza filtro ovviamente

Ogni motore è a se, carburalo come ritieni opportuno e non preoccuparti di farlo grasso

Il tutto se non tira dentro aria indesiderata da qualche parte naturalmente

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

la simonini non è un mostro ,si pianta a 9000 giri ,guarda meglio una proma svuotata con un silenziatore almeno supera i 10.000 giri se il motore lo permette ,ma intanto aggiusta la carburazione e fai almeno un po di rodaggio

Modificato da claudio7099
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Ragazzi oggi provato 2000 cose ,ho rimesso il 138 e fatto tante prove con lo spillo,ma niente ad un tratto si stacca la pipetta un paio di volte.. piego il morsetto e boom un altra vespa davvero bella aggressiva e paurosa, entra in coppia benissimo la parcheggio accendo e di nuovo lo stesso problema ,domani cambio pipetta e cavo vediamo se risolvo credo sia questo 

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la pipetta va in gomma siliconica , per turare il foro del tutto io metto sulla parte cilindrica della pipetta il gommino bloccasterzo delle vespa 50 dal 63 al 75, tipo stretto....oppure pipetta Polini MA IL SUO GOMMINO DI RADO COINCIDE AL FORO CUFFIA, se non monti un POLINi

l'albero dovevi farlo special lipe non vedo foto della lavorazione lamellare dei carter....

il getto io ho un VMC Pro Cup ma uguale e marma più aperta esono sul 155, tua confgurazione mai sotto 135....hai poco passaggio a mio dire.

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Presa la pipetta faceva lo stesso problema vado a controllare l accensione, vedendo che il cavo a 3 poli che collega con l'impianto della vespa era stato accroccato decido di fare un giro con il cavo staccato, e via con le danze,cavolo come và forte un altro mondo un po' grasso ma per il rodaggio va bene.al momento ho tutto collegato,ma il cavo che da alimentazione alle luci,frecce ecc al momento è staccato(il problema lo fa solo se attacco quello).che dite controllo se nel farò altro si toccano dei fili? Cosa consigliate di controllare per fare funzionare il tutto? Se collego il cavo tutto funziona ma la vespa non sale di giri e spara dallo scarico se stacco questi cavo è tutto ottimo.ho bisogno d aiuto.cosa controllo...comunque non mi aspetto questa coppia ecc con questa marmitta e sto cilindro...davvero bella da guidare.

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Ragazzi a distanza di 5 pieni vi aggiorno che:il problema elettrico non  l' ho risolto,ho rotto una chiavetta volano,del resto ho bisogno di migliorare i freni perché la vespa và veramente bene.per quanto riguarda l'opinione che mi sono fatto se si pulisce dalle imperfezioni e un buon cilindro,e non lo dico perché lo monto.per quanto mi riguarda l avrei già dovuto grippare da subito,avrei dovuto prendere una grippata ogni uscita..5 pieni di rodaggio tutti a manetta,troppo divertente,non si alza d accelerazione,ma  ha un ottima coppia e secondo me i giri sono Altini... conclusione,fasato 125/191 

Soddisfatto 

Modificato da Snello993
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15 ore fa, Snello993 ha scritto:

non lo dico perché lo monto.per quanto mi riguarda l avrei già dovuto grippare da subito,avrei dovuto prendere una grippata ogni uscita..5 pieni di rodaggio tutti a manetta,troppo divertente

Sai cosa, c'è indifferenza perchè sono molteplici le persone che hanno avuto problemi anche importanti come ovalizzazioni, scampanamenti e così via. Inoltre sappiamo bene che travasi grossi non indicano prestazioni assicurate. Motori come il tuo, ci dimostrano che è più che bene fare di testa propria e provarci. Poi ci fanno anche vedere che la qualità migliora e certi difetti, vengono sicuramente corretti e in conclusione, sei soddisfatto del tuo motore. Non c'è cosa che ci dia più soddisfazione

In VMC sono molto disponibili, già verificato. In caso di noie, si sarebbe sicuramente trovata una soluzione. Ma per fortuna, non è il tuo caso

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