Vai al contenuto

Carburatore 30 corpo piccolo


Messaggi consigliati

Salve a Tutti.

Qualcuno sa se tra i nuovi prodotti si riesce a trovare un carburatore da 30 mm che rimanga però piccolo come ingombri esterni? Intendo più piccolo dei PHBH dell'orto, in modo da poter montare su un girato senza dover squarciare mezza vespa ?  Sarebbe interessante per un girato che rispetti la scocca della Vespa e sia anche meno appariscente.

Grazie.

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Con questo e la giusta manualità si riesce a fare un girato aspirato al cilindro tutto sotto?

Io vorrei fare una cosa simile,ma non ho un aspirato al cilindro, bensì un lamellare tangenziale al carter con l'aspirazione posteriore, che ho quasi ultimato.  Il fatto è che non ho una vespa dove montarlo e nella eventualità di trovare un telaio special o meglio ancora faro tondo, non credo sia il caso di tagliare per farci stare il carburatore. 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cè anche il 30 https://www.blukart.it/prodotto/carburatore-a-membrana-tryton-hb30-o30mm/?tree=573

diciamo che con questi carburatori particolari si calcola un diametro equivalente classico superiore quindi un 24 e più paragonabile a un 28-30 classico e un tryton 30 più paragonabile a un 32-34 classico ,si può girare in verticale o sottosopra perchè non ha vaschetta 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Io vorrei fare una cosa simile,ma non ho un aspirato al cilindro, bensì un lamellare tangenziale al carter con l'aspirazione posteriore, che ho quasi ultimato.  Il fatto è che non ho una vespa dove montarlo e nella eventualità di trovare un telaio special o meglio ancora faro tondo, non credo sia il caso di tagliare per farci stare il carburatore. 

quoto il carburatore che ti ha proposto Claudio, sono piccoli e a livelli prestazionali sono tanta roba.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

se guardi a fondo pagina ci sono anche quelli più economici ,ma non leggo il diametro https://www.blukart.it/negozio/?tree=441,442,571#category_573

se ti riferisci agli ultimi 2, quello da 60 euro è un 24mm, quello da 89 euro non sono riuscito a capirlo nemmeno io. ho cercato pure su google ma non ci sono informazioni a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ne prenderò uno da provare sulla vespa di qualche amico,dato che io ho solo il PX ed il lamellare tangenziale per la small ci vorrà ancora del tempo per poterlo usare,soprattutto perché non ho una vespa dove montarlo. 20211213_195721.thumb.jpg.4f3b6eb1e08e16047da41f08d8eca689.jpg

  • Like 2

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...