Vai al contenuto

Problemi con il volano


Messaggi consigliati

Buongiorno 

L altro giorno ho chiuso il motore a cui ho apportato le seguenti modifiche 

177 Polini con la L tolta 

Raccordature ai carter 

Albero Mazzucchelli anticipato 

Valvola 120/60 

In fine ho richiuso il tutto e sembrava tutto apposto appena ho montato il volano (originale) subito mi sono accorto che strofinava da qualche parte non permettendo al albero di girare regolarmente. 

A questo punto la domanda che mi sorge è il volano storto oppure l albero nuovo che a qualche problema ?

Tenete conto che il volano per smontarlo uso la tecnica dei cacciaviti non avendo l estrattore 

Qualcuno ha consigli ? A qualcuno è capitata la stessa cosa montando un albero Mazzucchelli anticipato 

Link al commento
Condividi su altri siti

83 è elettronico puntine anno 1977-80 e quindi anche qualche1981...

i vecchi PXE.

se tocca o hai il volano storto, o hai l'albero storto, di solito più facile l' albero... lo hai menato per bene per infilarlo immagino.... un video... prova anche a sfilare la mezzaluna del volano e reinfilalo senzala mezza luna....a volte , raramente la mezzaluna se troppo alta decentra il volano.

il volano ha la filettatura puliscilo...

estrattore al motoricambi, lo hanno al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, l albero comunque non l' ho menato proprio, per questo mi sembra impossibile il fatto che sia storto mentre per quanto riguarda la filettatura del volano sono abbastanza sicuro che non c'è in caso più tardi le mando una foto così vede anche lei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...