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Minimo alto con aria tirata


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Salve volevo sapere se normale che appena accesa la vespa a freddo con aria tirata resta un po accelerata e si regolizza appena chiudo laria questa cosa me la fatta appena ho aumentato l'anticipo di 2gradi la vespa e una 102polini con carburatore 19 e getto 88

Modificato da Angel46
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Interessante lo fa anche a me specialmente se non la uso da qualche giorno, quindi quando la miscela nel carter è evaporata.

Ho notato che se tiro meno l'aria rispetto al finecorsa non lo fa.

Con le stesse temperature e stesso utilizzo ha cominciato a fare così dopo l'aumento di anticipo?

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4 ore fa, Angel46 ha scritto:

Salve volevo sapere se normale che appena accesa la vespa a freddo con aria tirata resta un po accelerata e si regolizza appena chiudo laria questa cosa me la fatta appena ho aumentato l'anticipo di 2gradi la vespa e una 102polini con carburatore 19 e getto 88

È normalissimo,e anticipando lo noti di più xchè hai ingrassato e permetti al motore freddo di buciare tutta la benzina che arriva senza avere perdite x eccesso di aria 

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  • Moderatore

Basta pensare al funzionamento del gesto che compiamo quando "tiriamo l'aria". Lo facciamo apposta per ingrassare e per buttare più miscela, in modo che possa accendersi meglio. Sulla HP, avendo la leva comoda al manubrio, posso tranquillamente accelerare dalla levetta finchè non si scalda e attendere che raggiunga il corretto funzionamento

Sulla mia Alfetta a carburatori, quando tiro l'aria (che poi apro dei getti ausiliari dedicati all'ingrassaggio, chiamarla aria è sempre errato... è un modo comune di definire la cosa) posso tranquillamente andare in giro senza accelerare e poi chiuderla pian piano dopo che ha scaldato

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  • 2 weeks later...
Il 21/2/2023 in 13:56 , Angel46 ha scritto:

Salve volevo sapere se normale che appena accesa la vespa a freddo con aria tirata resta un po accelerata e si regolizza appena chiudo laria questa cosa me la fatta appena ho aumentato l'anticipo di 2gradi la vespa e una 102polini con carburatore 19 e getto 88

Per la mia esperienza, se non lo fa a motore caldo, non dovrebbero esserci problemi. Se invece lo facesse anche da calda vorrebbe dire che hai aspirazione di aria "falsa" da qualche parte tipo guarnizione collettore o paraolio lato volano per esempio oppure sei "magro di carburazione" con quel getto del massimo. La configurazione del motore non la conosco ma a naso con l'88 tanto magno non saresti. Sentiamo gli altri pareri...

 

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