Vai al contenuto

vespa 50 info


Messaggi consigliati

buongiorno un mio conoscente ha una vespa 50 senza librettino e targha ,io in pratica dovrei fare denuncia di smarrimento,però prima di procedere con l,acquisto vorrei sapere se non sia rubata o altro,io son gia stato dai carabinieri e al aci del mio paese,loro non riescono a dirmi niente di esatto, come bisogna fare per sapere  se la vespa è in ordine grazie,o bisogna andare in motorizzazione per forza,io ho in possesso i numeri di telaio,non posso fare una ricerca per mio conto grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

presso le forze dell'0rdine possono fare una ricerca per numero di telaio ( sigla-prefisso e numero..) e sapere se risultano denunce in tutta italia..

non vedo come possano non dare una risposta esatta..

prima dell'acquisto consiglio di controllare bene la punzonatura del n telaio e quella motore che sia rispondente al modello, il venditore deve essere disposto a rilasciate documento di autocertificazione di lecita provenienza..( non serve per rifare il libretto ma aiuta in caso dovesse risultare  in motorizzazione che il mezzo sia stato rottamato per incentivi...( qui sono guai seri..)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Guarda, quando inziano ad esserci dei dubbi...lascerei perdere a priori

E' troppo facile trovare furbetti e contraffazioni in questo ambiente e trovarsi invischiati in colpe neanche proprie, è un rischio inutile. La mia PK aveva si i numeri tutti rugginosi, ma ero in possesso del libretto e della documentazione necessaria

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

però è uno del mio paese, come ti dicevo i carabinieri mi hanno detto di andare al,aci della mia zona,stamattina ci sono andato e in piu e una conoscente e mi ha detto che non puo verificare  niente, bisogna andare in motorizzazione come ti dicevo, mi sembra strano anche a mè,addirittura mi a detto che queste cose interessano poco,sai non vorrei spenderci soldi e quando è pronta da portarla in motorizazione dicono che sia rubata o altro,i numeri li ho controllati e ho guardato il telaio se sono stati corretti o altro,ma dico che ci son degli esperti in queste cose e sfido chiunque a capir se sono  ritoccati o altro,mi dimenticavo quella signora li del,aci mi a detto che le puo controllare le cilindrate piu grosse tipo 125 in su mai 50 niente da far , saluti e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'unica cosa per andare sul sicuro è che sia il venditore a fare la denuncia di smarrimento del libretto, con sigla e numero di telaio della vespa (il solo numero non basta). La dichiarazione di lecita provenienza non vale nulla, inoltre , non sarebbe male fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata.

Se il venditore si rifiuta di fare anche una sola di queste cose, allora sì che è meglio lasciar perdere e passare ad altro.

Vedi il primo post di questo topic:

CIao, Gino

P.S.: comunque, le forze dell'ordine (polizia, carabinieri, vigili) sono gli unici che possono verificare se un ciclomotore risulta rubato tramite sigla e numero di telaio. Se ai carabinieri non risulta nulla, significa che è a posto, e l'ACI non c'entra nulla,

Modificato da GiPiRat
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...