Vai al contenuto

Ape non sale di giri


Messaggi consigliati

Buon giorno , ho  un problema , ad un certo punto mentre stavo andando con la mia ape (motore M1l d.56)  ha iniziato a non salire più di giri .

Sale fino ad un certo punto e dopo sembrerebbe grassa,cambiato candela , carburatore ,controllato pacco e cilindro masse  ed e tutto apposto, cosa potrebbe essere ???   

Grazie a chi risponde ...

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa la stessa cosa nella mia ape con Falc 57x51, poi ho scoperto che le sedi di cuscinetti di banco non tenevano più e la spalla albero motore strusciava nel cater pompa perche lavorava non più perpendicolare.
Magari hai lo stesso problema.
Se apri il motore nel carter pompa noterai le righe di dove sfrega l' aldero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

è successa la stessa cosa nella mia ape con Falc 57x51, poi ho scoperto che le sedi di cuscinetti di banco non tenevano più e la spalla albero motore strusciava nel cater pompa perche lavorava non più perpendicolare.
Magari hai lo stesso problema.
Se apri il motore nel carter pompa noterai le righe di dove sfrega l' aldero.

 Ma,se fosse così l albero  dovrebbe

risultare  "duro " se lo giro a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hrhrhdjdjfbfb ha scritto:

 

 Ma,se fosse così l albero  dovrebbe

risultare  "duro " se lo giro a mano?

si visto che non è perpendicolare.
Comunque ipotizzavo, non è detto che sia veramete il tuo caso, ma il mio ape faticava molto in terza e quarta a prender giri poi quando entrava in copia andava normalmente.
Io fossi in te aprirei in ogni caso il motore, Ma fai te.
Magari è proprio un problema elettrico.
Io parlavo per esperiena personale.

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2022 in 20:11 , MarcoBorga96 ha scritto:

Lo statore è ben fissato? Tra vibrazioni e altro può anche essere che si sia spostato e quindi il rattamento risultante, nasce da un'errato anticipo

Ho controllato l anticipo è regolato bene e lo statore funziona (l'ho provato su un altro ape )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un sintomo da marmitta intasata, la vedo dura ma prima di aprire controlla.

Mi è capitata una vespa 50 totalmente originale che di colpo in bianco ha iniziato a fare un scherzo simile al tuo.

Mi sono accorto che dalla marmitta usciva poco, ho smontato la "padella", le ho dato una bella grigliata e poi con l'aspirapolvere ho aspirato dal collettore i residui carboniosi.

Secondo me, nel mio caso, si era staccata una crosta ed aveva otturato parzialmente lo spillo di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osler38 ha scritto:

Sembra un sintomo da marmitta intasata, la vedo dura ma prima di aprire controlla.

Mi è capitata una vespa 50 totalmente originale che di colpo in bianco ha iniziato a fare un scherzo simile al tuo.

Mi sono accorto che dalla marmitta usciva poco, ho smontato la "padella", le ho dato una bella grigliata e poi con l'aspirapolvere ho aspirato dal collettore i residui carboniosi.

Secondo me, nel mio caso, si era staccata una crosta ed aveva otturato parzialmente lo spillo di uscita.

La marmitta ho già provato a sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacchi il tubo che porta al carburatore e vedi se le miscela scende copiosamente. Il filtro sul carburatore immagino tu l'abbia già controllato... 

Questo motore è stato preparato o hai solo cambiato gruppo termico e carburatore? Carter lavorati? 

Che modello è l'ape? 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Osler38 ha scritto:

Hai già escluso praticamente tutto tranne i paraolio dell'albero...

Anche quelli cedono di schianto e potrebbero dare dei sintomi simili al tuo soprattutto quello interno...

Il motore l ho chiuso una settimana fa quindi non credo siano i paraolii essendo nuovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...