+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 Buon giorno , ho un problema , ad un certo punto mentre stavo andando con la mia ape (motore M1l d.56) ha iniziato a non salire più di giri . Sale fino ad un certo punto e dopo sembrerebbe grassa,cambiato candela , carburatore ,controllato pacco e cilindro masse ed e tutto apposto, cosa potrebbe essere ??? Grazie a chi risponde ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 Ciao. Non è che hai rotto la chiavetta del volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 Anche la bobina bruciata o che funziona male può fare quel discorso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 2 Ho già controllato la chiavetta e provato a cambiare bobina, ma niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 Se hai accensione a puntine, con molta probabilità potrebbero essere anche quelle ed il relativo condensatore, o peggio lo statore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 2 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Se hai accensione a puntine, con molta probabilità potrebbero essere anche quelle ed il relativo condensatore, o peggio lo statore. No,ho una VMC ad anticipo variabile come accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 (modificato) Non conosco molto questa accensione, non ne ho mai montate, lascio la parola a chi se ne intende. Ma la messa in fase come l'hai fatta? A quanti gradi di anticipo l'hai messa? Modificato 2022 Dicembre 2 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 è successa la stessa cosa nella mia ape con Falc 57x51, poi ho scoperto che le sedi di cuscinetti di banco non tenevano più e la spalla albero motore strusciava nel cater pompa perche lavorava non più perpendicolare. Magari hai lo stesso problema. Se apri il motore nel carter pompa noterai le righe di dove sfrega l' aldero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 2 7 minuti fa, Alogeno ha scritto: è successa la stessa cosa nella mia ape con Falc 57x51, poi ho scoperto che le sedi di cuscinetti di banco non tenevano più e la spalla albero motore strusciava nel cater pompa perche lavorava non più perpendicolare. Magari hai lo stesso problema. Se apri il motore nel carter pompa noterai le righe di dove sfrega l' aldero. Ma,se fosse così l albero dovrebbe risultare "duro " se lo giro a mano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 2 Share Inviata 2022 Dicembre 2 (modificato) 6 minuti fa, Hrhrhdjdjfbfb ha scritto: Ma,se fosse così l albero dovrebbe risultare "duro " se lo giro a mano? si visto che non è perpendicolare. Comunque ipotizzavo, non è detto che sia veramete il tuo caso, ma il mio ape faticava molto in terza e quarta a prender giri poi quando entrava in copia andava normalmente. Io fossi in te aprirei in ogni caso il motore, Ma fai te. Magari è proprio un problema elettrico. Io parlavo per esperiena personale. Modificato 2022 Dicembre 2 da Alogeno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 2 Lo statore è ben fissato? Tra vibrazioni e altro può anche essere che si sia spostato e quindi il rattamento risultante, nasce da un'errato anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 4 Il 2/12/2022 in 20:11 , MarcoBorga96 ha scritto: Lo statore è ben fissato? Tra vibrazioni e altro può anche essere che si sia spostato e quindi il rattamento risultante, nasce da un'errato anticipo Ho controllato l anticipo è regolato bene e lo statore funziona (l'ho provato su un altro ape ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 4 Secondo voi può essere solo ingolfata in modo molto "pesante" oppure devo ipotizzare dei problemi seri al motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 Se fosse ingolfata dovrebbe fumare parecchio...che carburatore monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 5 26 minuti fa, DoubleG ha scritto: Se fosse ingolfata dovrebbe fumare parecchio...che carburatore monti? Fuma molto ,ma ai bassi giri va bene,ho un 38 ma ho provato anche un 34 e fa uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 Non ho capito una cosa: prima andava bene o lo ha sempre avuto questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 Sembra un sintomo da marmitta intasata, la vedo dura ma prima di aprire controlla. Mi è capitata una vespa 50 totalmente originale che di colpo in bianco ha iniziato a fare un scherzo simile al tuo. Mi sono accorto che dalla marmitta usciva poco, ho smontato la "padella", le ho dato una bella grigliata e poi con l'aspirapolvere ho aspirato dal collettore i residui carboniosi. Secondo me, nel mio caso, si era staccata una crosta ed aveva otturato parzialmente lo spillo di uscita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 5 4 ore fa, DoubleG ha scritto: Non ho capito una cosa: prima andava bene o lo ha sempre avuto questo problema? Prima andava bene poi di colpo non andava più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 Fa i controlli che ti hanno suggerito @Alogenoe @Osler38...ed aggiungo di controllare il flusso benzina dal serbatoio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 5 4 ore fa, Osler38 ha scritto: Sembra un sintomo da marmitta intasata, la vedo dura ma prima di aprire controlla. Mi è capitata una vespa 50 totalmente originale che di colpo in bianco ha iniziato a fare un scherzo simile al tuo. Mi sono accorto che dalla marmitta usciva poco, ho smontato la "padella", le ho dato una bella grigliata e poi con l'aspirapolvere ho aspirato dal collettore i residui carboniosi. Secondo me, nel mio caso, si era staccata una crosta ed aveva otturato parzialmente lo spillo di uscita. La marmitta ho già provato a sostituire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 5 6 minuti fa, DoubleG ha scritto: Fa i controlli che ti hanno suggerito @Alogenoe @Osler38...ed aggiungo di controllare il flusso benzina dal serbatoio. Come controllo il flusso di benzina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 (modificato) Stacchi il tubo che porta al carburatore e vedi se le miscela scende copiosamente. Il filtro sul carburatore immagino tu l'abbia già controllato... Questo motore è stato preparato o hai solo cambiato gruppo termico e carburatore? Carter lavorati? Che modello è l'ape? Modificato 2022 Dicembre 5 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 Hai già escluso praticamente tutto tranne i paraolio dell'albero... Anche quelli cedono di schianto e potrebbero dare dei sintomi simili al tuo soprattutto quello interno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hrhrhdjdjfbfb Inviata 2022 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 5 30 minuti fa, Osler38 ha scritto: Hai già escluso praticamente tutto tranne i paraolio dell'albero... Anche quelli cedono di schianto e potrebbero dare dei sintomi simili al tuo soprattutto quello interno... Il motore l ho chiuso una settimana fa quindi non credo siano i paraolii essendo nuovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 5 Share Inviata 2022 Dicembre 5 Hai centrato bene l'albero? Se è spostato da una parte può essere che a caldo la spalla tocchi il carter.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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