Corrado27 Inviata 2022 Novembre 14 Share Inviata 2022 Novembre 14 Premetto che sono un ragazzo da sempre innamorato delle vespe, ho una farò tondo 50 n se non erro monta un 75 originale, da poco sono venuto in possesso di un blocco pk 4 marce, dato che la mia è 3 sfrutto l’opportunità per elaborare il motore pk e mantenere originale il 3 marce special. Vorrei in elaborazione divertente non troppo spinta per poter fare viaggetti anche in 2 . in mio possesso blocco intero vespa pk con carb 19 quindi con i pezzi originali dentro . Sono alle prime armi consiglio su una configurazione completa 102/130? Cosa potrei riutilizzare cosa no, grazie mille per l’eventuale aiuto ho 20 anni 😘 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Novembre 14 Share Inviata 2022 Novembre 14 53 minuti fa, Corrado27 ha scritto: Premetto che sono un ragazzo da sempre innamorato delle vespe, ho una farò tondo 50 n se non erro monta un 75 originale, da poco sono venuto in possesso di un blocco pk 4 marce, dato che la mia è 3 sfrutto l’opportunità per elaborare il motore pk e mantenere originale il 3 marce special. Vorrei in elaborazione divertente non troppo spinta per poter fare viaggetti anche in 2 . in mio possesso blocco intero vespa pk con carb 19 quindi con i pezzi originali dentro . Sono alle prime armi consiglio su una configurazione completa 102/130? Cosa potrei riutilizzare cosa no, grazie mille per l’eventuale aiuto ho 20 anni 😘 Ciao , potresti valutare questo kit, sembra fatto al caso tuo : 3659 - Kit modifica trasformazione TOP motore 130 cc VESPA 50, 90, ET3, PK CONO 19 - questo link è per cono 19 , c è anche cono 20 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 14 su ebay costa meno ,non cè il tameni e la campana fighetta ,ma su un dr secondo me non cè bisogno e rientra nel bugget 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 14 Salve il blocco del pk monta una accensione 4 poli cono 19 o 6 poli cono ,20? Comunque ipotizzando che hai una accensione 6 poli cono 20 : albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-anticipato-jasil-per-vespa-pk-xl-125-cono-20-biella-lucidata-corsa-51.1.15.42.gp.9913.uw. cilindro https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-dr-130cc-in-ghisa-per-vespa-primavera-et3-pk-ape-50.1.15.46.gp.586.uw oppure https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-130cc-57-in-ghisa-per-vespa-primavera-et3.1.15.46.gp.1142.uw primaria https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-primaria-drt-z-27-69-ratio-2-55-denti-dritti-per-vespa-50-90-primavera-et3-pk.1.15.87.gp.93388.uw eventualmente accorciabile con pignone da 26 ,marmitta old style https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-ad-espansione-simonini-per-cilindro-girato-silenziatore-in-alluminio-per-vespa-et3.1.15.53.gp.1153.uw ..https://www.officinatonazzo.it/kit-revisione-e-restauro-otzv50-kit-revisione-motore-con-cuscinetto-a-sfere-lato-volano-per-vespa-50-pk-50-s.1.15.91.gp.4870.uw ...ti rimangono circa 60 EUR per trovare un 24 o 26 Phbl usato con la condotta , naturalmente puoi prendere anche una primaria usata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado27 Inviata 2022 Novembre 15 Autore Share Inviata 2022 Novembre 15 Sto valutando ancora nel frattempo 2 cose vorrei chiedervi… la prima è se conoscete un venditore fari led vespa 50 e (farò tondo piccolo per capirci) per accensione 6v la seconda è che dovrei aprire il blocco per la prima volta , ho fatto lavoretti sulla vespa ma tutti esterni e cablaggio, mai aperto un blocco ,vorrei capire se da solo riuscirei e quali estrattori servono perché ho letto che molte volte si necessita di un estrattore come attrezzo o consigliati di lasciar perdere? il piacere della mia vespa sta che devo metterci mano al 100% 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 15 3 ore fa, Corrado27 ha scritto: fari led vespa 50 e (farò tondo piccolo per capirci) per accensione 6v Ci sono lampadine come questa Che montano tranquillamente sull'impianto 6V alternato (P26S) ma serve stabilizzare la tensione in ingresso ad appunto 6V. Ci sono vari metodi per farlo 3 ore fa, Corrado27 ha scritto: vorrei capire se da solo riuscirei e quali estrattori servono perché ho letto che molte volte si necessita di un estrattore come attrezzo Certo che ci riuscirai da solo. Pensa di fallire e di sicuro ci riuscirai Serve l'estrattore frizione e quello per il volano, in base al modello, poichè quelli old hanno il seeger che fa da estrattore. Ci vorrebbero anche gli estrattori per i cuscinetti maledetti del cluster e dell'albero ruota, dato che sono all'interno del semicarter. In casi fortunati, scaldando e con qualche colpetto, passano giù. Ma altre volte, c'è da piangere. E' anche vero che bene o male, sono quelli che durano di più e non sempre è obbligatorio sostituirli. Dipende anche dal motore che verrà farcito sopra Non può mancare una dinamometrica, anche semplice. Ma è l'ideale per fare le cose in maniera puntigliosa. Infine, per non smadonnare, sarebbe buona cosa avere anche un avvitatore a impulsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado27 Inviata 2022 Novembre 21 Autore Share Inviata 2022 Novembre 21 Ragazzi alla fine ho scelto un 115 polini carb 19 albero originale pk (magari lo anticipo) 24/72 polini banana Come vi sembra che andrà sto motore…inoltre come configuro il carburatore 19? ditemi che ne pensate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 23 Il 21/11/2022 in 21:35 , Corrado27 ha scritto: Ragazzi alla fine ho scelto un 115 polini carb 19 albero originale pk (magari lo anticipo) 24/72 polini banana Come vi sembra che andrà sto motore…inoltre come configuro il carburatore 19? Aiuto Come vedi, avevo una configurazione decisamente simile ma su motore HP, di conseguenza impreziosivo il tutto con l'albero leggermente più anticipato di fabbrica e un'accensione degna. Nonostante averlo raccordato e cercato di montarlo come si deve...sai che ti dico? Che il DR F1 che ho ora sulla PK, ha lo stesso allungo di questo. Prima montavo il 102 Malossi, accoppiato alla Simonini 40.310...quel motore mi ha fatto divertire di brutto. E' il miglior 102 che ci sia e mi sono mangiato le mani di averlo dato via per testare il 115 Per me, il 115 Polini si può completamente cestinare (parlando di cilindri p&p) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado27 Inviata 2022 Novembre 28 Autore Share Inviata 2022 Novembre 28 Ho già comprato tutto , raccordato un po’ i carter albero anticipato accensione vmc mi servirebbe sapere come configuro il 19 a livello di getti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 29 (modificato) 12 ore fa, Corrado27 ha scritto: mi servirebbe sapere come configuro il 19 a livello di getti Parti da un 90 a scendere e guarda com'è la situazione. Parti sempre grasso che non sbagli mai Mi auguro che nel tuo caso, tu possa essere più fortunato. Non te lo avrei mai consigliato se avessi saputo che volevi prenderlo Modificato 2022 Novembre 29 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado27 Inviata 2022 Novembre 29 Autore Share Inviata 2022 Novembre 29 Invece ho sentito molti commenti positivi, riguardante il fatto che è molto solido come gt, spero bene anche io i soldi che avevo da parte li ho spesi per questo … sarebbe un sogno avere una vespererà performante 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado27 Inviata 2022 Novembre 29 Autore Share Inviata 2022 Novembre 29 Comuqnue puoi specificarmi i getti o c’è ne solo 1? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado27 Inviata 2022 Novembre 29 Autore Share Inviata 2022 Novembre 29 Ragazzi grazie del supporto durante questo viaggio sto quasi per chiudere il blocco ho montato l’albero domani chiudo, poi ho un,accensione vmc aiuto sul montaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 29 (modificato) Non resta altro che farci sapere come andrà. Ma performante, è un'altra cosa. Il 102 Malossi si che era performante, l'ho amato quel cilindro. Il 115 lo avrei buttato dalla finestra. Resto molto curioso sul finale Parti da metà asola, per fare una cosa spannomerica in grado di non darti problemi. Il piattello dello statore, ha una tacca sulla sinistra. Il centro della tacca, deve coincidere col bullone Getto del massimo e del minimo. Naturalmente, parlo del massimo e comincia da quello. Altri aggiustamenti, verranno fatti dopo Modificato 2022 Novembre 29 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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