Vai al contenuto

Poli volano pk N


Messaggi consigliati

È un discreto problema perchè lo statore Pk s ha due impianti separati 6v per le luci e 12v per le frecce, 6v per le luci non vanno bene mentre sui 12v ha poca potenza per alimentare tutto.

L'unico modo per ricavare qualcosa potrebbe essere modificare lo statore collegando in serie le due bobine.

Oppure trapiabtare la vecchia accensione ed eventualmente il volano, i poli sono compatibili ma ho un dubbio sulla fase.

(I poli non sono il numero di fili ma il numero di magneti del volano che in entrambi i casi sono 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Danteluc ha scritto:

Blu

Allora, prima prova con lo statore pk s, metti da parte il giallo e colleghi gli altri 3. Funzionerà tutto, ma avrai pochi watt. Se monti lo statore pk xl al posto del pk s, avrai semplicemente 3 fili uguali al telaio, colleghi e avrai tutti i watt che ti servono 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Danteluc ha scritto:

Ok.. speriamo di non fare danni!

Però non ho capito una cosa: l'impianto della vespa pk n, é originale? Se non sbaglio, la pk n aveva avviamento elettrico e clacson sotto batteria. E se ci sto azzeccando, forse potresti avere il problema del solo clacson. Ma prima come funzionava scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Danteluc ha scritto:

Scusami! Non l'ho mai usata con la batteria! Quando ho preso la vespa gia non ce l'aveva piu!

OK. Allora prova prima con questo statore come ti ho detto. Avrai poca luce ma così vedi se tutto funziona. Poi ti prendi lo statore 4 poli pk xl e lo monti 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Che sfortuna però proprio uno statore Pk s dovevano montare 😮

Sapendo saldare a stagno si potrebbe tentare la modifica.

Comunque cercando delle immagini dello staotore Pk N viene fuori un 4 poli

Non mi risulta! lo statore pk n é 6 poli per quanto ne so🤷‍♂️

Comunque, per quello che costa nuovo, non vedo il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

senza avviamento elettrico è 4 poli ,con avviamento elettrico e ghiera è 6 poli tipo ape

Claudio, che io sappia, la. Pk N é uscita solo con avviamento elettrico, e con statore 6 poli. La 4 poli é stata abbandonata dopo la. Pk xl, e già dalla rush è stata introdotta la 6 poli. 

Il problema è che non é chiara la situazione di questa vespa🤷‍♂️ prima del suo acquisto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...