Vai al contenuto

172 cc M1XL Re-immatricolata


Messaggi consigliati

Ciao,

Vorrei condividere con voi queso progetto iniziato circa 4 anni fà e portato a termine solo adesso a causa della burocrazia.

Configurazione Motore:

Quattrini 172 M1XL (Lamellare al cilindro)

Marmitta M3PX dedicata

Primaria 21/68 EL

Frizione 6 Molle (Molle Malossi) cestello con anello di rinforzo e dischi N°3 Piaggio.

Albero Mazzucchelli spalle piene (Spinotto sardato)

Carte Piaggio con riporti in zona travasi

VespaTronic Parmakit con Volano peso 1,6 Kg.

PHBH 30 con Filtro.

Metto due foto:

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare alcuni lavori:

Il Filtro che monto non mi piace, lo vorrei cambiare con un Ramair la versione lunga con fissaggio a fascetta di diametro 60 mm. Mi dovrebbe arrivare a breve.

Il motore richiede aria, con il filtro perde un pò in allungo.

Mi sono dimenticato:

Monto il cambio arcobaleno denti grossi crocera piatta del T5 quindi con quarta Z 36. Quindi rapporto finale 21/68 EL 4a Z36 e risulta perfetto per la configurazione che monto.

Upgrade Futuro:

23/64 DD Multiplo Crimaz Z21 4a Z36 credo andrebbe bene come rapportatura--> da provare.

Carter Malossi versione Lamellari per avere più affidabilità sul banco. Il cuscinetto lato volano è molto più robusto e quindi cambierebbe la storia.

Albero Quattrini dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2022 in 17:25 , Steppen Px ha scritto:

Ciao. Domandone mi sorge spontaneo: che trafila hai dovuto fare x immatricolare in quella maniera? Grazie... 

Guarda è stato un calvario durato 4 anni e 5 mesi solo in italia.

In pratica in germania l'omologazione è durata solo 3 giorni documenti alla mano...costosa si ma se rispetti le regole te la fanno subito con tanto di documentazione veramente ben fatta. La sua espansione M3PX è stata omologata e come dB stava appena sotto a 80dB quando la norma ne consente 94.

Il problema sorge in Italia x la pratica che prevede la sola traduzione dei documenti Tedeschi. Alla fine però ce l'ho fatta...172cc 19Kw a Libretto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...