Vai al contenuto

Prima accensione pinasco srv 102


Messaggi consigliati

18 minuti fa, filipporace ha scritto:

Wow il primo zuerino sul forum.   

Com'è configurato? 

Gira bello nervoso,non é la prima accensione perché nemmeno un folle lo accende sotto telaio e con  sportellino per la prima😉😂😂

Ciao, ho acceso oggi  per la prima volta il nuovo motore. Tornato a casa dall'officina (straordinari con il meccanico mio coetaneo)  ho fatto il video. Non essendo un prototipo è stato acceso sotto telaio si.

Configurazione:

Pinasco srv 102

Albero morore Pinasco

carburatore phbl 24 + filtro in spugna malossi (getto minimo 50-getto massimo 115)

campana polini 24/72

frizione 4+3 con molla di rinf.

acc. elettronica vmc anticipo variabile , volano integrale 1,5 Kg

marmitta siluro marca sito  (art 238)

kir revisione (guarniazioni,paraoli,tutte le minuterie varie...)

tutti i cuscinetti

revisione cambio

Carter raccordati al cilindro

Prima impressione nel giro di oggi positiva, nonostante non si può aprire più di tanto, ma già da un filo di gas a 1/2 si e no, sale di giri in maniera fulminea. Ho avuto in passato il 102cc +campan+19+ scarico, siamo lontano anni luce.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
40 minuti fa, I mitici anni 80... ha scritto:

, ho acceso oggi  per la prima volta il nuovo motore. Tornato a casa dall'officina (straordinari con il meccanico mio coetaneo)  ho fatto il video. Non essendo un proto

Eh bene allora...temerario😉

Si so bene la differenza tra le asp dirette e gli umani conosciuti in c43

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filipporace ha scritto:

Eh bene allora...temerario😉

Si so bene la differenza tra le asp dirette e gli umani conosciuti in c43

Si certo con asp diretta,  la carburazione è provvisoria, anche se non sono lontano, spero di sistemarla in questi giorni prima dello stop invernale. Vi aggiorno visto che a quanto pare sono il primo con il Kit srv 102 qui sul forum.

Ciao

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Attendo un bell'onboard e il comportamento del motorello con la siluro

Ciao, si ci aggiorniamo, un tantino presto adesso, comunque anche se l'inizio dell'apertura del carburatore, diciamo il primo quarto, "farfuglia" leggermente, ho migliorato quasi completamente avvitando la vite miscela di un giro sul carburatore, non mi posso lamentare. Sai la prima cosa che ho notato: l'assenza del salto dalla 3° alla 4° marcia, sempre avvertito sia con il 75cc rapporti originali, che nel 102 che ho avuto da adolescente. la 4° tira da paura anche in salita (e non posso esagerare perchè sono in rodaggio...). ero scettico un pò  sulla marmitta siluro, ma se pinasco nelle note ha scritto  chiaramente che la luce di scarico è stata progettata per lavorare con scarico originale ho semplici marmitte stampate (sicuramente non con il phbh 30), proviamo che mi costa, male che va un altra marmitta si può comprare. la marmitta va benissimo ha un bel sound, non mi ricordavo...in alcuni regimi molto silenziosa .In effetti la scelta è ricaduta su  questo gt anche per il discorso "marmitta più silenziosa" possibile, visto che la vespa deve andare in strada. Poi 225 euro gruppo termico + collettore + pacco lamellare (non ci metto  prigionieri, manicotto) mi sembra un buon prezzo, per me ovviamente, (se prendo un gt classico + collettore + pacco lamellare siamo lì con il prezzo).

saluti a tutti

 

 

Modificato da I mitici anni 80...
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • SuperMod
1 ora fa, Frakk12 ha scritto:

Che albero hai montato, me lo consigli come gruppo termico? E inoltre come hai tappato l’aspirazione?

Se compri il kit ti viene già fornito il tappo per l'ex aspirazione.      

Secondo me p&p  con finale lungo e semiespa é consigliabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la siluro sito, se apri gas fino a 2/3 in rpodaggio OK dopo scalda e non sfoga,,  sui 102 standart NON funziona se non gli allarghi i fori della mitraglia e raccordi per bene il collettore che ha saòdaturescandalose all'interno, ma comunque và male, BUTTARE senza ripensamenti, o regalare al neofita con il 75CC con primaria originale e getto 56....

Serve la Giannelli, o banana Polini, come minimo.... getto minimo troppo alto i lamellari vogliono getti più magri sotto, direi 46..... provare.

se sale poi di giri, anticipa la variabile mettila a 15°

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2023 in 21:15 , Frakk12 ha scritto:

Che albero hai montato, me lo consigli come gruppo termico? E inoltre come hai tappato l’aspirazione?

Ciao, ho montato preferito montare un albero motore nuovo e ho scelto il Pinasco cono 19. Il tappo per l'aspirazione è fornito nel kit. Il motore se leggi tutta la mia descrizione lo montare i 1000 volte. Le prestazioni sono eccellenti, sempre pronto a " correre ". Non mi sembra che la siluro limiti in alto, altro parametro interessante....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, I mitici anni 80... ha scritto:

Ciao, ho montato preferito montare un albero motore nuovo e ho scelto il Pinasco cono 19. Il tappo per l'aspirazione è fornito nel kit. Il motore se leggi tutta la mia descrizione lo montare i 1000 volte. Le prestazioni sono eccellenti, sempre pronto a " correre ". Non mi sembra che la siluro limiti in alto, altro parametro interessante....

 

Albero motore valvola rotante?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, filipporace ha scritto:

Albero motore valvola rotante?

Il 10/2/2023 in 21:15 , Frakk12 ha scritto:

Che albero hai montato, me lo consigli come gruppo termico? E inoltre come hai tappato l’aspirazione?

Ciao, ho montato preferito montare un albero motore nuovo e ho scelto il Pinasco cono 19. Il tappo per l'aspirazione è fornito nel kit. Il motore se leggi tutta la mia descrizione lo montare i 1000 volte. Le prestazioni sono eccellenti, sempre pronto a " correre ". Non mi sembra che la siluro limiti in alto, altro parametro interessante.

 

36 minuti fa, filipporace ha scritto:

Albero motore valvola rotante?

Albero motore "classico" si, non l'originale piaggio ma ho preso un albero nuovo di pacco marca pinasco, come del resto riportato nella descrizione del costruttore:

Non richiede lavorazioni speciali al carter, può essere usato con tutti gli alberi motore in commercio compreso gli originali, la sua installazione permette di poter utilizzare anche i carter motore con la valvola rotante danneggiata. 

si certo in caso di preparazione più esasperata con nuove fasi, marmitta più "spinta" carburatore 30 ecc... Ci stava un albero a spalle piene.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
21 ore fa, I mitici anni 80... ha scritto:

Ciao, ho montato preferito montare un albero motore nuovo e ho scelto il Pinasco cono 19. Il tappo per l'aspirazione è fornito nel kit. Il motore se leggi tutta la mia descrizione lo montare i 1000 volte. Le prestazioni sono eccellenti, sempre pronto a " correre ". Non mi sembra che la siluro limiti in alto, altro parametro interessante.

 

Albero motore "classico" si, non l'originale piaggio ma ho preso un albero nuovo di pacco marca pinasco, come del resto riportato nella descrizione del costruttore:

Non richiede lavorazioni speciali al carter, può essere usato con tutti gli alberi motore in commercio compreso gli originali, la sua installazione permette di poter utilizzare anche i carter motore con la valvola rotante danneggiata. 

si certo in caso di preparazione più esasperata con nuove fasi, marmitta più "spinta" carburatore 30 ecc... Ci stava un albero a spalle piene.

 

Si non ho notato macroscopiche differenze con albero " piu adatto" ad un'aspirazione al gt. L'ho descritto mi sembra 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, filipporace ha scritto:

Si non ho notato macroscopiche differenze con albero " piu adatto" ad un'aspirazione al gt. L'ho descritto mi sembra 

Ciao, si infatti...il bagaglio culturale che ho  acquisito qui nel forum da alcuni di voi, e tu ne fai parte, è notevole. Certo voi anche manualmente, siete superiori. Ho cercato molto nelle vecchie discussioni.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...