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17 minuti fa, Trame93 ha scritto:

Mi conviene riportare il grigio in scatola contatti?

 

16 minuti fa, Trame93 ha scritto:

Aggiungo anche che un blu va al clason e un bianco pure anche se però al clacson ritorna blu(ho due blu al clacson) quindi non mi sto proprio capendo 

Il blu al clacson è perché la vespa è stata verniciata da montata sicuramente 🤣 in verità ci sono un blu e un bianco. Tecnicamente a conti fatti manca il viola che non so dove si sia perso,vede voi se riuscite a capirci qualcosa di piu

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In origine il marrone è per la posizione e il viola per la luce anabbagliante, si conviene tirare un filo fino al devio per l'anabbagliante così poi si può aumentare la potenza dell'anabbagliante a 35 watt.

Toccando il marrone direttamente con la pista in rame il faro si accende?

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4 minuti fa, andrea55 ha scritto:

In origine il marrone è per la posizione e il viola per la luce anabbagliante, si conviene tirare un filo fino al devio per l'anabbagliante così poi si può aumentare la potenza dell'anabbagliante a 35 watt.

Toccando il marrone direttamente con la pista in rame il faro si accende?

Quale pista in rame? Ho smontato tutto il faro per rifare i morsetti quindi al momento non posso restare, tiro il grigio fino al devio e uso il bianco come viola e da lì collego tutto come da schema ..sbaglio?

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Si va bene anche così, controlla anche la massa al faro perchè sospetto che il problema sia li della mancata accensione dell'anabbaagliante.

Per provare basta collegare il filo del faro direttamente al blu statore o a qualsiasi parte del devio sotto tensione

 

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10 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Si va bene anche così, controlla anche la massa al faro perchè sospetto che il problema sia li della mancata accensione dell'anabbaagliante.

Per provare basta collegare il filo del faro direttamente al blu statore o a qualsiasi parte del devio sotto tensione

 

Sulla guida che mi hai mandato non c'è il nero al devio, dove va portato?

 

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Si che c'è ultima immagine 😉

Praticamente dopo aver modificato il pulsante del claxon il nero si collega ad un lato del pulsante e all'altro il filo del claxon non collegato al blu che arriva dallo statore (che nello schema è verde)

Modificato da andrea55
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A volte le lamelle del pulsante sono doppie, prova a vedere se c'è ancora qualcosa sotto.

Il pulsante del claxon è sempre un po' rognoso da modificare, ci vuole pazienza e magari un multimetro per testare la continuità così si può verificare subito senza smontare e montare

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7 minuti fa, andrea55 ha scritto:

A volte le lamelle del pulsante sono doppie, prova a vedere se c'è ancora qualcosa sotto.

Il pulsante del claxon è sempre un po' rognoso da modificare, ci vuole pazienza e magari un multimetro per testare la continuità così si può verificare subito senza smontare e montare

Clacson sempre acceso e non va niente volevo dire 🤣 comunque si fa continuità quindi adesso vedo di sistemarlo meglio 

Ora carico un paio di foto per far vedere la situazione 

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10 minuti fa, andrea55 ha scritto:

A volte le lamelle del pulsante sono doppie, prova a vedere se c'è ancora qualcosa sotto.

Il pulsante del claxon è sempre un po' rognoso da modificare, ci vuole pazienza e magari un multimetro per testare la continuità così si può verificare subito senza smontare e montare

Clacson sempre acceso e non va niente volevo dire 🤣 comunque si fa continuità quindi adesso vedo di sistemarlo meglio 

Ora carico un paio di foto per far vedere la situazione. Il giallo al devio è il grigio che arriva dal fanale posteriore il resto come da schema on teoria, però non va nulla o meglio solo la posizione, la lampada anabbagliante è una 12 V 15 watt può andare?

 

IMG_20230518_144854.jpg

IMG_20230518_144843.jpg

IMG_20230518_144836.jpg

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

perchè nel faro cè un blu e un bianco insieme all'anabagliante ,è la luce post

anche il devio le luci non si possono spegnere collegato così ,mi sà che stai seguendo un altro schema o propio non ci azzecchi nulla con la corrente

Modificato da claudio7099
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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

perchè nel faro cè un blu e un bianco insieme all'anabagliante ,è la luce post

Si ho appena modificato e collegato blu e marrone alla posizione e il bianco all anabbagliante( sto andando per tentativi ma è giusto)?

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

perchè nel faro cè un blu e un bianco insieme all'anabagliante ,è la luce post

anche il devio le luci non si possono spegnere collegato così ,mi sà che stai seguendo un altro schema o propio non ci azzecchi nulla con la corrente

Forse ho sbagliato schema perché ho fatto tutto ciò che è riportato lì, mi sapresti dare qualche indicazione?

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10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la luce posteriore và portata al devio ,messa così si accende solo se usi la posizione o l'anabagliante 

Credevo infatti si dovesse accendere solo con la posizione o le luci accese infatti, quindi cosa devo portare al devio? Fili del fanale posteriore sono grigio(giallo al devio) e blu

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I collegamenti al devio in teoria vanno bene, però bisogna capire bene cosa fanno i vari fili.

I due blu cosa fanno esattamente?

Mi sembra che il claxon non sia collegato al pulsante ma non vedo avanzare un filo scollegato.

Il blu nel faro insieme al bianco dove va?

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In questo momento, andrea55 ha scritto:

I collegamenti al devio in teoria vanno bene, però bisogna capire bene cosa fanno i vari fili.

I due blu cosa fanno esattamente?

Mi sembra che il claxon non sia collegato al pulsante ma non vedo avanzare un filo scollegato.

Il blu nel faro insieme al bianco dove va?

Allora un blu va al clacson a l'altro arriva dal giallo del regolatore di tensione. Il blu e il bianco li avevo certamente sbagliati comunque il bianco va al morsetto del selettore luci e il blu arriva dal fanale posteriore 

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