Vai al contenuto

Carburazione sotto rodaggio


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi quale getto mi consigliate per fare il rodaggio per ora ho un 80 di max e di minimo 42

Oggi provandola forse magari perche ero senza filtro appena ho messo la 3 tipo che mancava di benzina marmitta ho la sito e il carburatore è 19 shbc e specialmente che candela devo mettere di grado?per ora ho la b7es .il video era prima che lo montavo la prima accensione e me la fatta vedere brutta ho dovuto mettere un po di benza nel foro candela 

Modificato da Angel46
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a mettere un 84 di max e per il minimo 42 è buono?e la candela quale metto?

7 ore fa, andrea55 ha scritto:

Mi sembra un po' magra comunque l'shbc non funziona senza filtro, ho provato ed era più la benzina che usciva nel pozzetto che quella che entrava nel motore :D

Comunque non sarebbero esperimenti da fare in rodaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non sappiamo che GT monti, a parte il fatto che hai un 19 sfliltrato che non funziona (come dice il buon Andrea) e una padella

Come facciamo a consigliarti un settaggio?

La B7ES è pure a filetto lungo...sei sicuro che la tua testata sia costruita per ospitare questa candela?

Per altro non mi esprimo prima di avere ottenuto informazioni migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non sappiamo che GT monti, a parte il fatto che hai un 19 sfliltrato che non funziona (come dice il buon Andrea) e una padella

Come facciamo a consigliarti un settaggio?

La B7ES è pure a filetto lungo...sei sicuro che la tua testata sia costruita per ospitare questa candela?

Per altro non mi esprimo prima di avere ottenuto informazioni migliori

Monto il 102 polini

carter raccordati 

Albero anticipato polini 

Accensione a puntine

Marmitta sito 

Carburatore 19

La candela si monta il passo lungo pero non so che gradazione montare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

In ogni caso, fai le solite prove. Tira l'aria mentre vai e guarda come si comporta. Controlla la candela

Se lo reputi necessario, ingrassa che tanto si fa sempre presto a smagrire. Il contrario...non sempre

Tirando l'aria mentre cammino non si ingolfa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, Angel46 ha scritto:

Tirando l'aria mentre cammino non si ingolfa ?

Ho provato con aria tirata e si spegne.ho fatto circa 3km a un 1/4di acceleratore quindi a minimo e questa è la candela .getto massimo ho messo 84 

Minimo 42

Candela b7es per ora 

Filtro et3 metallico

Olio a 3% motul 100%sintetico 

Cosa ne pensate secondo me devo aumentare un po il minimo

20220905_214317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non si può fare una lettura candela al minimo ,non capisco il senso ,finisci il rodaggio i dopo qualche tirata e subito spegni allora avrebbe senso ,al minimo rimarrà sempre nera come in foto ,le candele sono autopulenti ,quando raggiungono la temperatura di esercizio si puliscono da sole 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Se grossomodo sei carburato bene, si. Ma se sei magro, noterai un miglioramento

In ogni caso, mi associo al buon Claudio

Il problema che se sono magro di qua a 500km non resta motore voi piu o meno indicatamente che getti usati 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra bianca no nera .io volevo sapere che getti avete montato in un 102 polini solo questo vorrei sapere cosi da andare sikuro fino a rodaggio dopo mettero mano a fare la carburazione come si deve ma per ora a me sembra magra poi non so 

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non ho capito nulla. Come fai a sapere con certezza che sei magro? Poi come possiamo consigliarti getti precisi? Si vendono in scatolette a kit da 10 grosso modo 

 

20220905_214317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, andrea55 ha scritto:

Forse guardi il bordo ( che non è neanche colorato) mentre bisogna guardare 

Allora faro il rodaggio comunque ho fatto 5 6km senza copriventola perche gli stavo facendo una cosa succede qualcosa in termini rischio qualche scaldata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora a piu di 1/4 non sono andato ancora quindi penzo che danno non ne ho fatto perche ieri quanto lo posata era un po piu caldo del normale essendo che non convoglia l'aria ti ringrazio per i consigli  piu avanti vi faccio un video di come si sente praticamente ho fatto questi 5 6km perche volevo vedere la rapportatura come era e sembra buona al minimo fa 50 su piano di contakm 22 63 i rapporti e ruote da 9 un po si sente lo sbalzo tra 2 e 3 ma è accettabile

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il copriventola, funge da convogliatore oltre a coprire un organo che gira ad una certa velocità. Se lo togli, l'aria se ne va dappertutto tranne dove deve andare. Va bene che se devi fare qualche prova, non succede nulla ma non tirare

 

Modificato da Angel46
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...