+ commy89 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 13 minuti fa, andrea55 ha scritto: Invertendo uscita e ingresso potrebbe succedere quanto descritto. Non da più segni di vita? Ci sono tante opzioni, avendo un negozio di elettronica vicino e un saldatore a stagno basterebbe un ponte di diodi e un paio di condensatori, altrimenti un regolatore pinasco (quello per idm a 4 fili) o il classico piaggio 5 fili. Per il resto il devio va già bene Lo ho provato con un trasformatore 220ac/12 ac e sembri che funziona.... Escludo il fatto che abbia invertito ingresso e uscita....sono stato attento 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ha l'accensione pks credo 4 poli Allora statore pk XL 3 fili all'impianto per capirci volano pks (ma non credo sia rilevante) con regolatore 3pin classico e funziona perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 Allora eventuali condensatori dovrebbero essere sani, probabilmente ha solo scaldato. Ho recuperato lo schema con i colori: ingresso rosso>nero rosso>nuovo filo in uscita dal regolatore (dove è collegato il grigio e verde) uscita nero>nero rosso> grigio e verde Il claxon rimane in alternata quindi non serve sostituirlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Allora eventuali condensatori dovrebbero essere sani, probabilmente ha solo scaldato. Ho recuperato lo schema con i colori: ingresso rosso>nero rosso>nuovo filo in uscita dal regolatore (dove è collegato il grigio e verde) uscita nero>nero rosso> grigio e verde Il claxon rimane in alternata quindi non serve sostituirlo Ed il nero che mi viene dallo statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 22 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 22 come in origine ,al telaio e al regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 Io ho fatto così Uscita regolatore-rosso raddrizzatore Massa regolatore -rosso raddrizzatore Nero raddrizzatore-ex nero che era collegato al regolatore che poi va a finire scatola BT Giallo raddrizzatore -impianto luci Funziona tutto meno che il clacson. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 Che colore era l'uscita regolatore collegata al rosso raddrizzatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 Ora non ricordo credo verde...può essere? Io il regolatore lo ho sotto sella quindi i colori ho messo quelli che avevo, comunque ritorna sempre alla scatola BT ed e collegato all'impianto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 Il clacson fa un sibilio a fari spenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 22 Share Inviata 2022 Agosto 22 Servirebbe una foto per capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Ecco...spero si capisca Ho notato un'altra cosa oltre lo sfarfallio al minimo,con la luce di posizione accesa (non a led) il faro dietro non funziona (lampadina siluro a led) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 C'è qualcosa che non torna: Il verde statore dovrebbe essere lo spegnimento, quindi non ha niente a che vedere con le luci. In unscita dallo statore i colori dovrebbero essere: verde, spegnimento motore nero, massa va lasciata com'è blu, luci che va fino al devio e va lasciato com'è Poi al regolatore dovrebbero arrivare: Il giallo, che arriva dal devio all'ingresso regolatore originale Il grigio che alimenta le luci insieme al verde che alimenta le frecce da collegare all'usicita positiva del convertitore La massa va collegata sia al regolatore che al convertitore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Ripeto Monto accensione pk XL su impianto special....comunque tralasciando i colori,che tra l'altro sono pure daltonico...😅😅😅 I collegamenti sono quelli in foto Corrente entra nel regolatore esce e invece di andare all'impianto entra nel raddrizzatore collegato al rosso del raddrizzatore l'altro rosso e'collegato alla massa del regolatore,in uscita il nero è collegato alla massa che va a finire nella scatola BT Il giallo del raddrizzatore se ne va all'impianto nel telaio. Semplice 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Scusa mi ero perso un pezzo 💤 Allora c'è un problema con il devioluci e il claxon. Il claxon per alternata non funziona in continua quindi o si cambia il claxon o si tira un nuovo filo fino al bianco del claxon e un altro filo fino al devioluci per tenere il vecchio. https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=5184 Cambiando il claxon invece bisogna solo modificare il devioluci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Il clacson sta bene così... Per quanto riguarda lo sfarfallio avete soluzioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 23 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 23 39 minuti fa, commy89 ha scritto: Il clacson sta bene così... Per quanto riguarda lo sfarfallio avete soluzioni? si non montare i led 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Per lo sfarfallio i condensatori io li monto, riducono ma non eliminano, ho provato anche ad arrivare a 10 Fahrad ma dalle prove fatte oltre i 6F non ha senso andare. Però in genere lo statore Piaggio eroga bene a bassi regimi, forse avendo l'accensione pk solo 4 poli soffre un po' 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Ok per lo sfarfallio Altro quesito,per quale motivo con anabbagliante la lampadina del faro posteriore si abbassa di intensità nonostante la lampada anabbagliante assorba 18,8 w? Quanti w eroga uno statore piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 23 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 23 di sicuro lo schema che hai fatto sopra non funge ,non hai la massa nel primo regolatore e non regola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Ah ecco 18w è un po'impegnativo per la configurazione attuale. Lo statore eroga circa 50 watt però collegato così in continua arriva la metà perchè la massa è in comune. Staccando la massa dentro lo statore si tirano fuori tutti però bisogna modifcare lo statore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 21 minuti fa, andrea55 ha scritto: Ah ecco 18w è un po'impegnativo per la configurazione attuale. Lo statore eroga circa 50 watt però collegato così in continua arriva la metà perchè la massa è in comune. Staccando la massa dentro lo statore si tirano fuori tutti però bisogna modifcare lo statore... Se staccassi la massa che viene dallo statore dentro la scatola BT? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 (modificato) 45 minuti fa, claudio7099 ha scritto: di sicuro lo schema che hai fatto sopra non funge ,non hai la massa nel primo regolatore e non regola Cosa dovrei fare per ovviare il problema? Comunque misurando all'uscita del raddrizzatore escono 12v....in continua Modificato 2022 Agosto 23 da commy89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 6 minuti fa, commy89 ha scritto: Se staccassi la massa che viene dallo statore dentro la scatola BT? Non funziona perchè la massa è direttamente dentro lo statore, il filo che esce crea solo un collegamento sicuro tra motore e telaio. Il regolatore originale deve andare a massa sul telaio e non direttamente al raddrizzatore altrimenti come dice il buon Claudio non regola, poi se il devioluci è originale e mette in corto le luci la tensione non sale a fari spenti ( però il raddrizzatore lavora al massimo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 3 minuti fa, andrea55 ha scritto: Non funziona perchè la massa è direttamente dentro lo statore, il filo che esce crea solo un collegamento sicuro tra motore e telaio. Il regolatore originale deve andare a massa sul telaio e non direttamente al raddrizzatore altrimenti come dice il buon Claudio non regola, poi se il devioluci è originale e mette in corto le luci la tensione non sale a fari spenti ( però il raddrizzatore lavora al massimo) Quindi che cosa dovrei fare in parole povere? 😅 Il regolatore comunque è già attaccato al telaio...o dovrei portare un altro filo che esce dal regolatore originale a massa sul telaio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 23 Share Inviata 2022 Agosto 23 Attaccato al telaio con il nero? Se va bene lo sfarfallio e accelerando appena funziona già tutto bene basta così, unica cosa da sistemare è la questione del devioluci se non è stato modificato. A fari spenti scalda molto il convertitore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.