Vai al contenuto

faro angel eyes senza batteria


edo50

Messaggi consigliati

13 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Invertendo uscita e ingresso potrebbe succedere quanto descritto.

Non da più segni di vita?

Ci sono tante opzioni, avendo un negozio di elettronica vicino e un saldatore a stagno basterebbe un ponte di diodi e un paio di condensatori, altrimenti un regolatore pinasco (quello per idm a 4 fili) o il classico piaggio 5 fili.

Per il resto il devio va già bene

 

Lo ho provato con un trasformatore 220ac/12 ac e sembri che funziona....

Escludo il fatto che abbia invertito ingresso e uscita....sono stato attento 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eventuali condensatori dovrebbero essere sani, probabilmente ha solo scaldato.

Ho recuperato lo schema con i colori:

ingresso

rosso>nero

rosso>nuovo filo in uscita dal regolatore (dove è collegato il grigio e verde)

uscita

nero>nero

rosso> grigio e verde

Il claxon rimane in alternata quindi non serve sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Allora eventuali condensatori dovrebbero essere sani, probabilmente ha solo scaldato.

Ho recuperato lo schema con i colori:

ingresso

rosso>nero

rosso>nuovo filo in uscita dal regolatore (dove è collegato il grigio e verde)

uscita

nero>nero

rosso> grigio e verde

Il claxon rimane in alternata quindi non serve sostituirlo

Ed il nero che mi viene dallo statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così

Uscita regolatore-rosso raddrizzatore

Massa regolatore -rosso raddrizzatore

Nero raddrizzatore-ex nero che era collegato al regolatore che poi va a finire scatola BT 

Giallo raddrizzatore -impianto luci

 

Funziona tutto meno che il clacson.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non torna:

Il verde statore dovrebbe essere lo spegnimento, quindi non ha niente a che vedere con le luci.

In unscita dallo statore i colori dovrebbero essere:

verde, spegnimento motore

nero, massa va lasciata com'è

blu, luci che va fino al devio e va lasciato com'è

Poi al regolatore dovrebbero arrivare:

Il giallo, che arriva dal devio all'ingresso regolatore originale

Il grigio che alimenta le luci insieme al verde che alimenta le frecce da collegare all'usicita positiva del convertitore

La massa va collegata sia al regolatore che al convertitore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto 

Monto accensione pk XL su impianto special....comunque tralasciando i colori,che tra l'altro sono pure daltonico...😅😅😅

I collegamenti sono quelli in foto

Corrente entra nel regolatore esce e invece di andare all'impianto entra nel raddrizzatore collegato al rosso del raddrizzatore l'altro rosso e'collegato alla massa del regolatore,in uscita il nero è collegato alla massa che va a finire nella scatola BT

Il giallo del raddrizzatore se ne va all'impianto nel telaio. 

Semplice 🤷‍♂️

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi ero perso un pezzo 💤

Allora c'è un problema con il devioluci e il claxon.

Il claxon per alternata non funziona in continua quindi o si cambia il claxon o si tira un nuovo filo fino al bianco del claxon e un altro filo fino al devioluci per tenere il vecchio.

https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=5184

Cambiando il claxon invece bisogna solo modificare il devioluci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo sfarfallio i condensatori io li monto, riducono ma non eliminano, ho provato anche ad arrivare a 10 Fahrad ma dalle prove fatte oltre i 6F non ha senso andare.

Però in genere lo statore Piaggio eroga bene a bassi regimi, forse avendo l'accensione pk solo 4 poli soffre un po'

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco 18w è un po'impegnativo per la configurazione attuale.

Lo statore eroga circa 50 watt però collegato così in continua arriva la metà perchè la massa è in comune. Staccando la massa dentro lo statore si tirano fuori tutti però bisogna modifcare lo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Ah ecco 18w è un po'impegnativo per la configurazione attuale.

Lo statore eroga circa 50 watt però collegato così in continua arriva la metà perchè la massa è in comune. Staccando la massa dentro lo statore si tirano fuori tutti però bisogna modifcare lo statore...

Se staccassi la massa che viene dallo statore dentro la scatola BT?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

di sicuro lo schema che hai fatto sopra non funge ,non hai la massa nel primo regolatore e non regola

Cosa dovrei fare per ovviare il problema?

Comunque misurando all'uscita del raddrizzatore escono 12v....in continua 

Modificato da commy89
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, commy89 ha scritto:

Se staccassi la massa che viene dallo statore dentro la scatola BT?

Non funziona perchè la massa è direttamente dentro lo statore, il filo che esce crea solo un collegamento sicuro tra motore e telaio.

Il regolatore originale deve andare a massa sul telaio e non direttamente al raddrizzatore altrimenti come dice il buon Claudio non regola, poi se il devioluci è originale e mette in corto le luci la tensione non sale a fari spenti ( però il raddrizzatore lavora al massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Non funziona perchè la massa è direttamente dentro lo statore, il filo che esce crea solo un collegamento sicuro tra motore e telaio.

Il regolatore originale deve andare a massa sul telaio e non direttamente al raddrizzatore altrimenti come dice il buon Claudio non regola, poi se il devioluci è originale e mette in corto le luci la tensione non sale a fari spenti ( però il raddrizzatore lavora al massimo)

Quindi che cosa dovrei fare in parole povere? 😅 Il regolatore comunque è già attaccato al telaio...o dovrei portare un altro filo che esce dal regolatore originale a massa sul telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...