Vai al contenuto

Consiglio Elaborazione 50 special


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, anticonformista ha scritto:

che tipo di lavori si potrebbero o dovrebbero fare su un gt prima del montaggio?

 

inoltre vorrei sapere come potrei migliorare la frenata senza dover ricorrere al freno a disco

Lavorare un cilindro partendo da 0, non è mai cosa buona. Prima si monta e si misura tutto, poi se necessario si può rivedere un pelo i diagrammi di fase. Prima di tutto si controlla la squish, perchè per ottenere il valore corretto sarà necessaria qualche prova che può portare appunto all'applicazione di qualche guarnizione extra in base e questo aumenterebbe un pelo la fasatura. Dipende dai casi

Smussare gli spigoli vivi come ti hanno detto, è cosa buona, specialmente sul mantello del pistone. Il Malossi come GT è più che a posto già di scatola. Si può rivedere lo scarico e alzarlo un pelo, idem a livello di larghezza. Ma questo, solo dopo aver misurato tutto

Ciò che conta, è dare una bella fase d'aspirazione

Non sono per niente d'accordo con l'anti affondo. C'è chi lo ama, ma il leveraggio inizia a lavorare in un modo non naturale che trasforma completamente la Vespa e diventa rigidissima. La guida diventa scomoda quando con questo mezzo, bisognerebbe solo ondeggiare tranquilli in strada

Ottime le ganasce Malossi che monto anche io al posteriore

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2022 in 06:34 , anticonformista ha scritto:

ho capito polini banana 🤣

Quotone. va benissimo Se poi metti 24/72 c'è da divertirsi.
Per il gruppo termico non ti aspira un 10o pinasco alu?
Durevole e scattante, ho ""appena finito di montare un blocco con questo g.t, albero jasil, e 19 a  valvola, Mooolto scattante, si alza anche in terza questo motore, merito della sacca al terzo travaso by Filipporace.
Poi se vuoi farlo ti spieghiamo il da farsi.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 12/8/2022 in 13:10 , Alogeno ha scritto:

Quotone. va benissimo Se poi metti 24/72 c'è da divertirsi.
Per il gruppo termico non ti aspira un 10o pinasco alu?
Durevole e scattante, ho ""appena finito di montare un blocco con questo g.t, albero jasil, e 19 a  valvola, Mooolto scattante, si alza anche in terza questo motore, merito della sacca al terzo travaso by Filipporace.
Poi se vuoi farlo ti spieghiamo il da farsi.

Guarda io sono neofita in questo monda anche se da sempre appassionato di vespe, io da solo non riesco a fare il lavoro e da quello che ho capito il problema più grande che ho in questo momento è trovare un meccanico preparato ed onesto nella mia zona, fino ad' ora quelli che ho incontrato non mi sono sembrati all'altezza. Continuo la mia ricerca... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare come esperienza, ho appena finito di chiudere un motore di special oer un amico. 102 polini in ghisa con raccordata dei travasi, albero jasil anticipato cono 19, 24/72 con pignone drt da 25, marmitta new polini, cp 19 e accensione elettronica pk s.

Messo in moto ieri per la prima volta a banco... Settimana prossima si monta e vediamo cosa racconta.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...