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Vespista150

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    L'unica Vespa è quella con le marce....

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  1. Ciao a tutti... io non ho mai avuto motoroni sotto la vespa, un po' per le conoscenze in materia, un po' per la paura di multe e sequestri (ai miei tempi facevano il pacchetto nella pressa) ma soprattutto per le esigue finanze.... ma adesso che ho avuto l'esperienza della special del mio amico con il 130 polini in ghisa, albero anticipato polini, raccordatatura travasi, campana 24/72, acc. Flytech da 1.4kg... posso dire che il phbl 25 va bene 😅😅. In seconda se gli dai bene viene su come un cross... Le fasi non sono state toccate... magari il phbl 24 va bene uguale eh, non saprei.... Poi secondo me la scelta del tipo di motore che metti sotto la vespa va in base a quello che ci vuoi fare. Io la mia Sprint Veloce la uso per macinare km, anche raduni di 600 km da fare in giornata.... quindi motore turistico ma affidabile e che non beva come lo Scania... Ma penso di poter dire che nel tuo caso anche il phbl 24 vada più che bene.... e leggendo questo lungo thread mi pare di capire che sia più facile del phbl 25.... a te la scelta 😜
  2. Buonasera a tutti... oggi abbiamo fatto un paio di prove e udite udite... getto max 120!!!!! con il 115 murava ancora un po' agli alti... ora sembra essere davvero perfetta. Vi aggiornerò sugli sviluppi perchè nei prossimi giorni il mio amico la proverà e vediamo cosa ne esce. Lui è molto contento, ha detto che non è mai andata così bene... spettacolo. Tutto questo grazie a tutti voi che mi avete dato consigli ottimi su come risolvere il problema che era davvero fastidioso. Ora posso concentrarmi sul restauro della 180 Rally di un altro mio amico... qui sono più a mio agio...... Grazie ancora e buon weekend.....
  3. Buongiorno a tutti... ieri sera sono riuscito a cambiare il getto minimo con un 52, ho messo la seconda tacca dall'alto lo spillo e regolato a 2 giri e un quarto la vite del magro. Sembra andare molto meglio, anche se dopo un po' che sta al minimo, dai un due accelerate risulta grassa, ma si sgrassa praticamente subito... solo domani pomeriggio la potrò provare e quindi capirò se è tutto ok o comunque cosa rifinire. Domanda.... avendo alzato il getto minimo, sarebbe da alzare il getto max per forza o non c'entra nulla?
  4. Buongiorno a tutti e scusate se ieri non ho partecipato molto ma (per fortuna) il lavoro mi ha preso tutta la giornata... @Whitesnake's Back 3.0 Tranquillo, avevo capito che era una battuta, anche se l'ho presa più come un consiglio di avvertimento... vediamo se stasera riesco a tornare a casa ad un'ora decente magari riesco a mettere mani. Anche perché sono curioso di vedere cosa succede cambiando il getto minimo. Per sicurezza anche io starei più alto del dovuto, non si sa mai... poi più e più fuma un po' al minimo ma difficilmente avrai problemi. Sono riuscito a recuperare un getto max 118 e 120.... intanto li tengo sul banco dell'officina, faccio le prove che abbiamo detto finora e poi vediamo... Vi aggiorno il prima possibile... grazie
  5. Buongiorno a tutti... la mia intenzione è principalmente risolvere il problema e visto le cose successe dall'inzio del post tutto e niente può essere. Io non sono bravo su elaborazioni complesse o di un certo tipo, mi sono sempre accontentato di avere motori che mi portino in giro senza avere il pensiero "speriamo non mi lasci a piedi...". Ho sempre puntato su motori dove l'unico pensiero è di dargli da bere, e con lo Sprint Veloce e il suo motore turistico posso dire di esserci riuscito... Udine-Trento e Trento-Udine in giornata per me è senza dubbio un motore affidabile come la Vespa dovrebbe essere. La mia manualità è basata su livello di restauro "come l'ha fatta mamma Piaggio", ho fatto si qualche elaborazione significativa ma mai come questa... è la prima... non mi dispiace ma devo imparare ancora molto... Fatto questo piccolo sunto però posso dire che effettivamente il 45 come getto minimo é piccolo visto che resta accelerata al minimo.... vorrei evitare di ricevere condoglianze ora che (sembra) sono arrivato vicino alla verità.... La mia intenzione è prima di tutto cambiare il getto min, anche perché devo comunque smontare il carburatore e dopo un giro cambio posizione dello spillo... visto che per smontare quest'ultimo si sta molto meno 😅😅...
  6. Si scusate, ho co controllato e poi non ho detto di averlo fatto. L'Olio è al livello lasciato in precedenza. comunque attualmente non fuma quasi per niente. Non ho capito come postare i video... si sente solo l'audio... vabbé... Domani sera provo con un 51 per il minimo, modifico altezza spillo e vi aggiorno... graZie ancora...
  7. Il giro su strada io l'ho già fatto ieri e posso dirti che va abbastanza bene... Di seconda se gli dai bene viene su, quindi secondo ne ci siamo vicini. Mancano le rifiniture... ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
  8. Buongiorno a tutti .... si scusatemi devo svitare per ingrassare.... e prima devo sostituire il getto minimo con un 52 e settare lo spillo alla seconda tacca dall'alto... Vediamo se abbiamo trovato il bandolo della matassa. Buona domenica a tutti e grazie infinite.... Questo è l'audio con il getto 115 montato..... VID-20191005-WA0040.mp4
  9. Ok... Proverò ad avvitare un quarto di giro.... grazie
  10. La vite che si trova più vicino al filtro è la vite del minimo.... più verso il collettore di aspirazione c'è la vite per ingrassare o smagrire. Proverò ad avvitare un pochino visto che al minimo è un po' magra.... Attualmente è su il 45 da M5...
  11. Vediamo come va nei prossimi giorni che la prova il mio amico nonchè proprietario e poi vediamo. Intanto la vite dovrei svitarla gusto? Attualemente sono con un giro e mezzo indietro da tutto avvitato. Sarebbe da provare 2,5 giri indietro per capire se faccio peggio o meglio. comunque non resta sempre accelerata.... e in ogni caso è appena appena.... ma se dai un'accelerata torna normale. Gira bene però adesso (in confronto a prima), in seconda se gli dai viene su bene...
  12. Aggiornamento.... montato getto max 115 praticamente con fa nessuno di quei vuoti nell'audio. non muore, non è grassa, fuma pochissimo e la prova su strada è da considerarsi perfetta. Claudio7099 ho controllato anche quello ed è pulito e perfetto, il rubinetto benzina è nuovo. Il tubo della benzina è trasparente e resta sempre pieno.... Ora la faccio provare al proprietario un paio di giorni e vediamo cosa dice.... a sto punto mi sembra che il 115 non sia sufficiente... resta un filo accelerata; magari sarebbe da alzare di una tacca lo spillo e regolare ancora un po' la vite della miscela.... ma secondo me siamo vicino alla verità finalmente. Voi che dite?
  13. Ecco il video del problema che fa. Attualmente è su il getto 85. Dopo pranzo provo il famoso 115 (che so benissimo essere esagerato) e vediamo se il problema é quello. Dal video cosa dite? V_20191005_121209.mp4
  14. Buonasera a tutti... allorail getto disponibile è solo 115......... un pochino troppo magari, ma dovrebbe almeno fare una grande differenza, e se non fosse quello il problema me ne accorgerei. Discorso olio nel cambio... se fosse lì il problema non andrebbe facilmente in moto e non terrebbe il minimo perché per asciugare il motul sae 50 il paraolio dovrebbe essere distrutto. Stasera non riesco a far nulla... sono appena arrivato a casa e per oggi basta... poi la family reclama.... domani in tarda mattinata vi posto video del problema attuale e dopo la sostituzione del getto.... Ripeto, 115 sp benissimo che é grande, ma avendo solo quello devo accontentarmi e magari si capisce meglio... Buonaserata a tutti
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