Vai al contenuto

Omologazione misura ruote


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Oggi in occasione della revisione biennale, ho ripreso in mano il libretto (rifatto) della mia Special 1976. E ci sono riportate tre misure di ruota: 3.0 - 10, 3.5 - 10 e 2.75 - 9. 
È normale? Quindi potrei montare le 3.5 senza problemi di sorta? La sapevo diversa, per questo chiedo lumi a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la sapevo diversa ma è il libretto nuovo?

Perchè durante la conversione l'operatore può scrivere di tutto, ad esempio il mio è vuoto in ogni campo a parte campi principali con numero motore e telaio.

Bisognerebbe prendere il libretto vecchio se è stato ritirato come conservato e vedere li cosa è riportato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andrea55 ha scritto:

Anch'io la sapevo diversa ma è il libretto nuovo?

Perchè durante la conversione l'operatore può scrivere di tutto, ad esempio il mio è vuoto in ogni campo a parte campi principali con numero motore e telaio.

Bisognerebbe prendere il libretto vecchio se è stato ritirato come conservato e vedere li cosa è riportato

Infatti è questo il mio dubbio. Perchè anche a proposito dell’omologazione biposto, mi è stato confermato che su qualche libretto rifatto la indicano, ma in caso di sinistro (o di sanzione) fa comunque fede l’omologazione originaria e non quanto riportato erroneamente sul nuovo libretto. Temo sia lo stesso per la misura ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

Infatti è questo il mio dubbio. Perchè anche a proposito dell’omologazione biposto, mi è stato confermato che su qualche libretto rifatto la indicano, ma in caso di sinistro (o di sanzione) fa comunque fede l’omologazione originaria e non quanto riportato erroneamente sul nuovo libretto. Temo sia lo stesso per la misura ruote.

Purtroppo tutte le cose scritte "ad cazzum" sui libretti nuovi non valgono, è sempre e solo l'omologazione originale a fare fede,come il discorso passeggero. La fregatura è che se ad esempio si viene beccati su in due,oltre a tutte le beghe in caso di incidente, il responsabile degli errori del documento, è l'intestatario del libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...