Vai al contenuto

Condizione PRIMARIA frizione


Messaggi consigliati

  • therich1990 changed the title to Condizione PRIMARIA frizione
1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Un kit parastrappi nuovo ci vuole tutto, in moto da togliere anche ciò che rimane dei chiodi e stare tranquilli su eventuali elaborazioni. I denti, non mi sembrano male

Grazie Marco.
Si questa andrebbe su un 130 polini ghisa, carburatore 28 e travasi raccordati, il cambio e' quello originale, lo vorrei fare coppioso, direi che vado ancora di 27 69

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2022 in 14:10 , MarcoBorga96 ha scritto:

Un kit parastrappi nuovo ci vuole tutto, in moto da togliere anche ciò che rimane dei chiodi e stare tranquilli su eventuali elaborazioni. I denti, non mi sembrano male

certo che guardavo con 10-15 euro mi compro la primaria gia assemblata e forse faccio prima no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2022 in 12:10 , therich1990 ha scritto:

Ciao ragazzi. Ho smontato un banco che ho comprato usato.

secondo voi questa primaria si può ancora utilizzare o è meglio cambiarla ?

Sembra molto usurata all’Interno

 

A4158A02-FEEF-4769-BF25-4423ED6C831A.jpeg

1E5AAD4C-BF43-41EF-AC6F-48A806B94BD0.jpeg

comprati un kit parastrappi dxc sono buoni e costano 35 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
59 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Anch'io sono per il kit parastrappi, almeno poi si va tranquilli e di solito bilanciano anche la campana.

Il segno non influisce sul funzionamento controlla i cuscinetti anche quello della campana che non deve avere nessun gioco radiale

si infatti, cosi mi ha detto anche il mio collega di lavori, pero visto che ho il banco aperto, mi piacerebbe stare sul sicuro e avere tutto in ordine, anche perche per quel poco che ho provato il cambio non e' che mi soddisfava molto.

Esatto il cuscinetto dell'ultima foto ha un bel po di gioco, li cambio tutti

 

1 ora fa, Lucas ha scritto:

comprati un kit parastrappi dxc sono buoni e costano 35 euro

la cosa che mi blocca e' che un lavoro che non ho mai fatto, cioe' ho visto un video tutorial su youtube e sembra relativamente semplice trapanare i chiodi e tutto pero sai ho il terrore della prima volta 😃 

visto che tutto il blocco campana + primaria + parastrappi costa 40 euro (come mi ha suggerito @claudio7099

 

 

 

Modificato da therich1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2022 in 15:47 , therich1990 ha scritto:

Grazie Marco.
Si questa andrebbe su un 130 polini ghisa, carburatore 28 e travasi raccordati, il cambio e' quello originale, lo vorrei fare coppioso, direi che vado ancora di 27 69

Senza voler togliere nulla al polini Ghisa. Il cilindro se non l'hai ancora acquistato valuta bene. Si prendono a parità di costo cilindri in alluminio che hanno caratteristiche migliori. Non parlo di prestazioni ma caratteristiche meccaniche superiori. Con poco più di 200 Euro prendi un parmakit ECV  D 57 che và benone....provato e riprovato. C'è anche il VMC ma non mi pronuncio perchè mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, rudy ha scritto:

Senza voler togliere nulla al polini Ghisa. Il cilindro se non l'hai ancora acquistato valuta bene. Si prendono a parità di costo cilindri in alluminio che hanno caratteristiche migliori. Non parlo di prestazioni ma caratteristiche meccaniche superiori. Con poco più di 200 Euro prendi un parmakit ECV  D 57 che và benone....provato e riprovato. C'è anche il VMC ma non mi pronuncio perchè mai provato.

Il cilindro era montato sul banco gia montato, quindi non devo acquistarlo, ed e' praticamente nuovo (mi hanno detto che era in rodaggio e effettivamente e' pari al nuovo), tra l'altro era un DR ma poi ho scoperto che era un Polini marchiato PM, aggiungero' altre foto appena ho tempo di lavorarci ancora

 

16 minuti fa, rudy ha scritto:

Non ti conviene mettere un buon kit parastrappi con le viti ? Quei ribattini non sono il massimo.

Quindi secondo te  (per paura di fare il lavoro piu che altro) non mi conviene la primaria completa gia montata della RMS come suggerito da claudio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...