Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 6 6 ore fa, Eli_ ha scritto: Il 50 l'ho sempre utilizzato su strade bianche mai su strada quindi effettivamente non so quanto andasse però non mi ha mai dato problemi perché al massimo la usavo 20 minuti e poi non al massimo, il 50 originale era grippato lato marmitta perché era tappata dall'olio Da quando ho montato il 75 avrò percorso sui 500km Allora questi problemi erano già presenti, solo che non ci si accorge. Il 50 Piaggio è mistico, va anche con un contorno problematico ma appena cerchi efficienza e qualcosa in più, vengono fuori magagne. Mai dimenticherò il mio primo 50cc guidato, a 15 anni di un mio amico, un PK-S. Vespa perfetta a suo dire. Montiamo un piccolo 75 e subito, frizione cotta già al primissimo avvio. Quella frizione era cucinata da tempo, ma col 50, manco ci si accorge a momenti Il motore deve scaldare, le massime performance le si hanno in temperatura e non da freddo. Le mie opzioni le hai avute. Il carburatore, puoi cambiarlo perchè in ogni caso, un 19 ci sta tutto e poi andiamo a capire se l tuo 16.12 possa avere qualche problema in merito Hai mica provato a scollegare l'impianto elettrico e far girare solo il motore? La corrente è maledetta su queste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eli_ Inviata 2022 Luglio 6 Autore Share Inviata 2022 Luglio 6 11 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Hai mica provato a scollegare l'impianto elettrico e far girare solo il motore? La corrente è maledetta su queste cose In che senso ? 12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Il motore deve scaldare, le massime performance le si hanno in temperatura e non da freddo. Le mie opzioni le hai avute. Il carburatore, puoi cambiarlo perchè in ogni caso, un 19 ci sta tutto e poi andiamo a capire se l tuo 16.12 possa avere qualche problema in merito Sisi, a breve lo monterò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 6 8 minuti fa, Eli_ ha scritto: In che senso ? Stacca l'impianto elettrico dal motore e vai in giro solo con questo collegato. Mica che ci sia in giro qualche filo in giro nella vespa che va a massa in determinati momenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eli_ Inviata 2022 Luglio 6 Autore Share Inviata 2022 Luglio 6 2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Stacca l'impianto elettrico dal motore e vai in giro solo con questo collegato. Mica che ci sia in giro qualche filo in giro nella vespa che va a massa in determinati momenti Quindi devo scollegare la batteria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 6 Se togli la batteria, funziona tutto. Stacca i fili che vanno dallo statore all'impianto elettrico della vespa. L'unica cosa che deve rimanere collegata, è la bobina con la sua massa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 6 Share Inviata 2022 Luglio 6 Devi scollegare i fili che dallo statore vanno alla treccia del telaio. Non avrai più lo spegnimento ma la vespa, sono certo, riuscirài a spegnerla comunque 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eli_ Inviata 2022 Luglio 6 Autore Share Inviata 2022 Luglio 6 Ok domani provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 7 Share Inviata 2022 Luglio 7 Ho trovato solo le istruzioni polini danno 17 gradi anche per il 102 (quabdo ho preso il 102 ho un rucordo di 18 gradi hanno modificato?) comunque dipende anche dai giri 21 gradi a 6000 giri non hanno lo stesso effetto a 9000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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