Vai al contenuto

Alcuni problemi fastidiosi.......


Messaggi consigliati

  • Moderatore
6 ore fa, Eli_ ha scritto:

Il 50 l'ho sempre utilizzato su strade bianche mai su strada quindi effettivamente non so quanto andasse però non mi ha mai dato problemi perché al massimo la usavo 20 minuti e poi non al massimo, il 50 originale era grippato lato marmitta perché era tappata dall'olio 

Da quando ho montato il 75 avrò percorso sui 500km 

Allora questi problemi erano già presenti, solo che non ci si accorge. Il 50 Piaggio è mistico, va anche con un contorno problematico ma appena cerchi efficienza e qualcosa in più, vengono fuori magagne. Mai dimenticherò il mio primo 50cc guidato, a 15 anni di un mio amico, un PK-S. Vespa perfetta a suo dire. Montiamo un piccolo 75 e subito, frizione cotta già al primissimo avvio. Quella frizione era cucinata da tempo, ma col 50, manco ci si accorge a momenti

Il motore deve scaldare, le massime performance le si hanno in temperatura e non da freddo. Le mie opzioni le hai avute. Il carburatore, puoi cambiarlo perchè in ogni caso, un 19 ci sta tutto e poi andiamo a capire se l tuo 16.12 possa avere qualche problema in merito

Hai mica provato a scollegare l'impianto elettrico e far girare solo il motore? La corrente è maledetta su queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Hai mica provato a scollegare l'impianto elettrico e far girare solo il motore? La corrente è maledetta su queste cose

In che senso ? 

12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il motore deve scaldare, le massime performance le si hanno in temperatura e non da freddo. Le mie opzioni le hai avute. Il carburatore, puoi cambiarlo perchè in ogni caso, un 19 ci sta tutto e poi andiamo a capire se l tuo 16.12 possa avere qualche problema in merito

Sisi, a breve lo monterò 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Stacca l'impianto elettrico dal motore e vai in giro solo con questo collegato. Mica che ci sia in giro qualche filo in giro nella vespa che va a massa in determinati momenti

Quindi devo scollegare la batteria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...