+ Debet Inviata 2022 Aprile 8 Share Inviata 2022 Aprile 8 Buongiorno, Ho appena finito di montare il motore ma la frizione non vuole sapere di funzionare. Tiro la leva ma la frizione non va c'è la ruota rimane sempre bloccata in marcia mi è venuto un dubbio sul montaggio del spingi disco che l'ho dovuto montare con un po' di forza e rimane comunque un po' in fuori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 9 3 ore fa, Debet ha scritto: Buongiorno, Ho appena finito di montare il motore ma la frizione non vuole sapere di funzionare. Tiro la leva ma la frizione non va c'è la ruota rimane sempre bloccata in marcia mi è venuto un dubbio sul montaggio del spingi disco che l'ho dovuto montare con un po' di forza e rimane comunque un po' in fuori. Quel rimanere un po’ staccato è normale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 9 io ho allargato la foto e mi chiedevo se cè lo spazio per aprirsi di questa frizione con quella campana (mi pare i alluminio il cestello) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 9 Autore Share Inviata 2022 Aprile 9 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: io ho allargato la foto e mi chiedevo se cè lo spazio per aprirsi di questa frizione con quella campana (mi pare i alluminio il cestello) Nono è una rms normale in acciaio, l'ho solo bilanciata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 9 Autore Share Inviata 2022 Aprile 9 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: io ho allargato la foto e mi chiedevo se cè lo spazio per aprirsi di questa frizione con quella campana (mi pare i alluminio il cestello) Può essere che devo cambiare il carterino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 9 (modificato) Come ti diceva Claudio, c’è spazio per aprirsi? Ci vanno 1,5 mm almeno. La leva al manubrio come la senti? Morbida, dura, fa tutta la corsa? Modificato 2022 Aprile 9 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 9 Autore Share Inviata 2022 Aprile 9 In questo momento, Architito2002 ha scritto: Come ti diceva Claudio, c’è spazio per aprirsi? Ci vanno 1,5 mm almeno Dove lo devo guardare questo spazio? Comunque io ho il carter con la leva corta diciamo, quindi non so se è anche per quello Perché quando tiro la frizione è come se andasse a vuoto non vorrei che non riuscisse a spingere il spingi disco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 9 2 minuti fa, Debet ha scritto: Dove lo devo guardare questo spazio? Comunque io ho il carter con la leva corta diciamo, quindi non so se è anche per quello Perché quando tiro la frizione è come se andasse a vuoto non vorrei che non riuscisse a spingere il spingi disco Allora devi tirare il cavo sulla leva del carterino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 9 Autore Share Inviata 2022 Aprile 9 2 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Allora devi tirare il cavo sulla leva del carterino L'ho già tirato più che posso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 9 (modificato) 9 minuti fa, Debet ha scritto: L'ho già tirato più che posso Allora potrebbe essere lo spingo disco corto, credo ci vada uno aftermarket tipo Drt, ma aspettiamo conferma. Su che motore stai lavorando? Con leva corta forse risulterà dura la leva al manubrio. Modificato 2022 Aprile 9 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 9 Autore Share Inviata 2022 Aprile 9 5 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Allora potrebbe essere lo spingo disco corto, credo ci vada uno aftermarket tipo Drt, ma aspettiamo conferma. Su che motore stai lavorando? Con leva corta forse risulterà dura la leva al manubrio. Si difatti penso sia corto il spingi disco sto lavorando su un motore di un ape, l'ho messo nella sezione vespa magari per avere più persone che mi possano aiutare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 10 Autore Share Inviata 2022 Aprile 10 Il 9/4/2022 in 09:10 , Debet ha scritto: Si difatti penso sia corto il spingi disco sto lavorando su un motore di un ape, l'ho messo nella sezione vespa magari per avere più persone che mi possano aiutare Nessuno che mi aiuta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Aprile 10 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 10 49 minuti fa, Debet ha scritto: Nessuno che mi aiuta?? Piu che sostituire il carterino con uno a cremagliera cosi puoi regolare il nottolino non saprei. Sempre che il piattello non punti sul dado o filettatura cluster ovvio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 10 (modificato) ma l'ape dovrebbe già essere a cremagliera ma leva corta ,basterebbe sostituire solo la leva per verificare se funge o cè qualche impedimento devi per prima cosa fare delle foto decenti ,così non si capisce nulla ,misurare lo spessore dei pacco dischi frizione per verificare se siamo dentro gli 11mm totali e poi si montano solo 4 molle e si prova a vedere se si apre stà frizione ,se non succede cè altro da guardare l'ape ha le leve di plastica ,tirare una frizione così diventa difficile ,ci vuole il braccio di hulk Modificato 2022 Aprile 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 10 Autore Share Inviata 2022 Aprile 10 7 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma l'ape dovrebbe già essere a cremagliera ma leva corta ,basterebbe sostituire solo la leva per verificare se funge o cè qualche impedimento devi per prima cosa fare delle foto decenti ,così non si capisce nulla ,misurare lo spessore dei pacco dischi frizione per verificare se siamo dentro gli 11mm totali e poi si montano solo 4 molle e si prova a vedere se si apre stà frizione ,se non succede cè altro da guardare l'ape ha le leve di plastica ,tirare una frizione così diventa difficile ,ci vuole il braccio di hulk Che foto vorresti in particolare? Per misurare lo spessore dei pacchi dischi frizione come si fa? Dove dovrei misurare? È a cremagliera comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 10 (modificato) Il 9/4/2022 in 09:10 , Debet ha scritto: Si difatti penso sia corto il spingi disco sto lavorando su un motore di un ape, l'ho messo nella sezione vespa magari per avere più persone che mi possano aiutare La corsa del cavo frizione è indicativamente di 15mm. Il cavo rispetto alla leva del carterino deve avere un angolo medio (medio perché la leva ruota) di 90 gradi per sfruttare a pieno la corsa e dover esercitare la minor forza alla leva del manubrio. Modificato 2022 Aprile 10 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Debet Inviata 2022 Aprile 11 Autore Share Inviata 2022 Aprile 11 13 ore fa, Architito2002 ha scritto: La corsa del cavo frizione è indicativamente di 15mm. Il cavo rispetto alla leva del carterino deve avere un angolo medio (medio perché la leva ruota) di 90 gradi per sfruttare a pieno la corsa e dover esercitare la minor forza alla leva del manubrio. Quindi cosa dici di fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 11 la devi smontare per capire perchè non funge ,ti ho spiegato sopra cosa devi fare ,se non sei in grado vai da un meccanico che ne capisce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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