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Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non so bene come o dove si fanno le presentazioni, perdonatemi. Mi chiamo Thomas e scrivo da Treviso, sono contento di entrare in questo forum che negli anni mi ha aiutato molto ad imparare tecniche e consigli. Arrivo subito al dunque e mi scuso se il post sarà lungo ma spero dettagliato:
Per passione metto le mani da anni su motori di vario tipo, soprattutto vespe, io ne possiedo due e ci ho sempre smanettato.
Un'amico mi ha affidato la sua 50 special per darle una controllata generale e per mettere su un 75 dr con le unghiate e carburatore SHBC 19/19 usati, fermi da anni e sporchi ma in buono stato, materiale che il mio amico ha preso da un tipo con cui aveva allestito un'altra special.
Tiro giù il blocco e lo metto su un cavalletto da me costruito, ed è lì tuttora.
Dopo aver pulito e sgrassato esternamente i carter, cambiato dischi frizione, cambiato olio, ho saldato dei nuovi fili sullo statore e rimesso perfettamente com'era (ho fatto due segni tra statore e carter) poi son passato al gruppo termico, messo fasce elastiche nuove, montato pistone nel verso giusto, cilindro e testa con serraggio 13 Nm, collettore da 19 e bocchettone nuovi.
Smonto completamente il carburatore,lavo con benzina e pennello, soffio col compressore ogni cosa.
Prima di rimontarlo controllo i getti: starter 60, minimo 42, max 92 e penso sia un po' grande per un 75cc ma vabbè proviamo.
Controllo lo spillo conico ed è ok, ma vedo che un'aletta del supporto del galleggiante è spezzata, però la spinetta è al suo posto e il galleggiante funziona e la vaschetta si riempe.
Cambio la candela, provo la corrente e fa una bella scintilla intensa.
Ultima controllata a tutto, vite della ghigliottina aperta 2 giri, quella della carburazione un giro e mezzo, collego con il tubo per benzina una vaschetta che ho comprato per provare le accensioni sul cavalletto e provo ad accendere.
Pedalo più volte ma niente,non parte... tolgo la candela ed è asciutta. Tolgo il carburatore e pure il collettore è asciutto.
Mettendo la mano davanti a quest'ultimo e pedalando sento che l'aspirazione c'è quindi metto un po' di miscela nel buco della candela e riprovo. Due pedivellate e parte...ma per 10 secondi per poi salire di giri (penso per aspirazione di aria) e muore, cosi per due volte che ho provato. Collettore ancora asciutto, ergo non arriva miscela. 
Non riesco a capire cosa possa essere, a qualcuno è mai capitato?
Proverò a rimontare il carburatore originale per vedere se parte. Ho letto su altre discussioni che bisognerebbe passare con filamenti di cavi elettrici tutti i buchi, è fattibile o son troppo flessibili?
Sperando di essere stato chiaro, ho scritto tutto ciò che ho fatto per evitare dubbi a chi mi risponderà e vi ringrazio anticipatamente!
 

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4 ore fa, vito.73 ha scritto:

Cambia, il galleggiante non sta in sede e blocca il passaggio di carburante

Dici? L' aletta che intendo è quella con il taglio in mezzo, ma non è spezzata alla base, bensì una metà fino alla spinetta, che non sembra muoversi dalla sua sede, però capisco che un conto sia muovere il galleggiante a mano, un conto con la vaschetta che non si vede come lavori... grazie

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