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Panciovilla88

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  1. Esatto! Alla fine passando con un fil di ferro tutti i buchi è partito al primo colpo
  2. Provato anche cosi col 42 lungo e pure li appena mollavo l'aria saliva di giri... per quello imputerei la colpa a quel getto/sede per il getto lungo...visto che il corto funziona a meraviglia
  3. Grazie mille! Proverò con uno corto più grande di quello attuale
  4. Si lo che c'è.. per farti capire ..con il 42 lungo: accendo il motore, e per farlo restare al minimo mi tocca tener tirata l'aria, altrimenti sale di giri e muore, tenendo sia tutta avvitata la vite che no...mentre con un getto corto, accendo e il minimo tiene benissimo...non capisco se è proprio quel getto o cosa
  5. Un 42 non è grosso ma la il suo getto lungo non mi tiene il minimo, mentre con un getto corto si... Può andar bene mettere un 42/44 ma non lungo?
  6. Ciao a tutti! Vorrei cortesemente chiedere consigli su quali getti montare su un shbc 19, messo su una special con il seguente allestimento: - Cilindro 75 dr con le unghiate - Carburatore shbc 19 - Marmitta Polini a banana Albero e rapporti son originali. Getti presenti: max 92/min 42 lungo/accensione 60 Ieri ho fatto la prima accensione dopo aver montato il cilindro e con il getto lungo non mi teneva il minimo in nessun modo, poi ho provato a cambiarlo con un 38 corto del carburatore originale ed ora tiene bene il minimo, ma mi rendo conto che forse non va bene un getto cosi piccolo quando la vespa andrà in strada, quindi volevo chiedere perché secondo voi il 42 lungo non tiene ed in caso con quale sostituirlo. Sgasando un po' ho visto che dalla marmitta esce un bel po' di fumo, e la candela si sporca di olio, mi sembra troppo grassa...la vite della carburazione è aperta di un giro e un quarto e secondo me il getto del max (92) è troppo alto... potrebbe andar bene un 84/86? Grazie a chi risponderà
  7. Fosse mia la roba lo farei senza nemmeno pensarci 😁
  8. Va bene, domani provo a vedere, grazie
  9. Dici? L' aletta che intendo è quella con il taglio in mezzo, ma non è spezzata alla base, bensì una metà fino alla spinetta, che non sembra muoversi dalla sua sede, però capisco che un conto sia muovere il galleggiante a mano, un conto con la vaschetta che non si vede come lavori... grazie
  10. Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e non so bene come o dove si fanno le presentazioni, perdonatemi. Mi chiamo Thomas e scrivo da Treviso, sono contento di entrare in questo forum che negli anni mi ha aiutato molto ad imparare tecniche e consigli. Arrivo subito al dunque e mi scuso se il post sarà lungo ma spero dettagliato: Per passione metto le mani da anni su motori di vario tipo, soprattutto vespe, io ne possiedo due e ci ho sempre smanettato. Un'amico mi ha affidato la sua 50 special per darle una controllata generale e per mettere su un 75 dr con le unghiate e carburatore SHBC 19/19 usati, fermi da anni e sporchi ma in buono stato, materiale che il mio amico ha preso da un tipo con cui aveva allestito un'altra special. Tiro giù il blocco e lo metto su un cavalletto da me costruito, ed è lì tuttora. Dopo aver pulito e sgrassato esternamente i carter, cambiato dischi frizione, cambiato olio, ho saldato dei nuovi fili sullo statore e rimesso perfettamente com'era (ho fatto due segni tra statore e carter) poi son passato al gruppo termico, messo fasce elastiche nuove, montato pistone nel verso giusto, cilindro e testa con serraggio 13 Nm, collettore da 19 e bocchettone nuovi. Smonto completamente il carburatore,lavo con benzina e pennello, soffio col compressore ogni cosa. Prima di rimontarlo controllo i getti: starter 60, minimo 42, max 92 e penso sia un po' grande per un 75cc ma vabbè proviamo. Controllo lo spillo conico ed è ok, ma vedo che un'aletta del supporto del galleggiante è spezzata, però la spinetta è al suo posto e il galleggiante funziona e la vaschetta si riempe. Cambio la candela, provo la corrente e fa una bella scintilla intensa. Ultima controllata a tutto, vite della ghigliottina aperta 2 giri, quella della carburazione un giro e mezzo, collego con il tubo per benzina una vaschetta che ho comprato per provare le accensioni sul cavalletto e provo ad accendere. Pedalo più volte ma niente,non parte... tolgo la candela ed è asciutta. Tolgo il carburatore e pure il collettore è asciutto. Mettendo la mano davanti a quest'ultimo e pedalando sento che l'aspirazione c'è quindi metto un po' di miscela nel buco della candela e riprovo. Due pedivellate e parte...ma per 10 secondi per poi salire di giri (penso per aspirazione di aria) e muore, cosi per due volte che ho provato. Collettore ancora asciutto, ergo non arriva miscela. Non riesco a capire cosa possa essere, a qualcuno è mai capitato? Proverò a rimontare il carburatore originale per vedere se parte. Ho letto su altre discussioni che bisognerebbe passare con filamenti di cavi elettrici tutti i buchi, è fattibile o son troppo flessibili? Sperando di essere stato chiaro, ho scritto tutto ciò che ho fatto per evitare dubbi a chi mi risponderà e vi ringrazio anticipatamente!
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