Vai al contenuto

peso volano consigliato per elaborazione 102 polini su ape


Messaggi consigliati

ciao a tutti, sto aiutando un mio amico ad elaborare una ape 50, particolare in quanto il volano e stato cambiato e messo quello della vespa!

ora non so il peso di questo volano, ma nel caso conviene cambiarlo con uno con una accensione elettronica nuova (tipo le pinasco o le malossi) quanto dovrebbe essere pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

alcune hanno volano leggero su ape ,le due fari ad esempio ,il volano ha le alette lunghe 5cm ma non pesa chissa che sarà meno di 2kg (mai pesato )

il pale lunghe pesa 2.2 kg! 

Il 27/3/2022 in 20:17 , Ermartux ha scritto:

ciao a tutti, sto aiutando un mio amico ad elaborare una ape 50, particolare in quanto il volano e stato cambiato e messo quello della vespa!

ora non so il peso di questo volano, ma nel caso conviene cambiarlo con uno con una accensione elettronica nuova (tipo le pinasco o le malossi) quanto dovrebbe essere pesante?

va bene il classico volano dell'ape monofaro (sempre se non lo hai già...). tornirlo e ri-bilanciarlo non sarebbe una cattiva idea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 29/3/2022 in 15:25 , AndreW ha scritto:

il pale lunghe pesa 2.2 kg! 

va bene il classico volano dell'ape monofaro (sempre se non lo hai già...). tornirlo e ri-bilanciarlo non sarebbe una cattiva idea

nella ape del mio amico monofaro c'e tipo il volano della vespa, non so che tipo di cono sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2022 in 12:24 , Ermartux ha scritto:

nella ape del mio amico monofaro c'e tipo il volano della vespa, non so che tipo di cono sia

sul volano c'è la ghiera per l'avviamento elettrico? sulle api gli alberi sono cono 20

Modificato da AndreW
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...