Vai al contenuto

Messaggi consigliati

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no il cuscinetto dietro il cluster ,l'ingranaggio dove avviti la frizione ,in pratica devi farlo uscire verso la frizione un pelo in più per la 6 molle 

 

Ok, comunque devo spessorare sempre dal lato dove poggia nell'altro carter, così da avvicinarlo più in qui... intanto con il carterino frizione chiuso c'è un po' di gioco prima che il rallino vada sullo spingi disco... però già che devo spendere alla fine spenderei 10 euro in più e prendo la frizione a 6 molle, se ne vale la pena. Avevo sentito parlare della newfren della hp se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, apri sto motore e sostituisci la campana!

Io comunque resto della mia idea: kit 3 dischi newfreen e molla rinforzata Polini e per me sei a posto.
Massima attenzione allo scorrimenti dei dischi, se necessario togliere eventuali bave di lavorazione sulle battute dei dischi sia nel mozzetto che nella campana e ritoccatina alla molla Polini nel caso scendesse storta.

A me piace anche togliere il sughero dalle scanalature dei dischi, ma non so quanto possa effettivamente essere utile...forse agevola il passaggio dell'olio ma non vorrei dire una cavolata.
newfreen.thumb.jpg.0c095060f298422ef7ccaf000a8be184.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, cera89 ha scritto:

Dai su, apri sto motore e sostituisci la campana!

Io comunque resto della mia idea: kit 3 dischi newfreen e molla rinforzata Polini e per me sei a posto.
Massima attenzione allo scorrimenti dei dischi, se necessario togliere eventuali bave di lavorazione sulle battute dei dischi sia nel mozzetto che nella campana e ritoccatina alla molla Polini nel caso scendesse storta.

A me piace anche togliere il sughero dalle scanalature dei dischi, ma non so quanto possa effettivamente essere utile...forse agevola il passaggio dell'olio ma non vorrei dire una cavolata.
newfreen.thumb.jpg.0c095060f298422ef7ccaf000a8be184.jpg

Motore aperto e campana estratta ..stavo pensando di risparmiare qualcosa recuperando il cestello della campana originale e metterlo su questa con un kit parastrappi da 10 euro.... è fattibile o viene una porcheria? Mi brucia un po' buttare altre 50 euro ad cazzum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2022 in 20:32 , vespamatteo ha scritto:

Ciao,la molla wave Polini l'ho presa per un amico,ma ancora non c'è stato il tempo di montarla,quindi non so dirti come possa andare. Certamente ha un grosso vantaggio, quello di far scendere dritto il pacco dischi quando si tira la frizione, senza inclinarsi da un lato come succede con le classiche molle per monomolla. Personalmente credo sia una valida soluzione a prezzo modico. Il motivo per cui la 4 dischi tende a trascinare è principalmente proprio perché i dischi tendono a rimanerei in contatto su una zona della frizione, a causa della molla che non fa aprire in modo uniforme il pacco,oppure i dischi di chiusura che non sono perfettamente piani. Considera che una 4 dischi,nonostante abbia i dischi guarniti e gli infradischi più sottili rispetto alla 3 dischi,occupa globalmente più spazio,per cui ha meno corsa per poter aprire e soffre maggiormente questi disallineamenti. Io mi sono costruito dei piattelli da mettere sul tornio per prendere il disco portamolla e quello di chiusura e dare una "pelata" per renderli piani. Già con una monomolla non troppo storta, ottenevo buoni risultati, ora con la polini wave spero di poter fare meglio.  Unico avvertimento: la molla wave la fanno sia per frizione originale piaggio che per frizione polini. Devi scegliere il modello giusto. 

Avete avuto modo di montarla? Sono tentato di prenderla anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Prendi cestello doppia molla Polini con molle Crimaz ed hai risolto, Le 2 molle con 15 euri le compri invece il cestello costa sempre di più, io lo pagai 50 euro.
 

E poi disco bombato e l'altro che schiaccia la molla vanno bene quelli originali??

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...