+ paolofra13 Inviata 2022 Febbraio 25 Share Inviata 2022 Febbraio 25 salve sono indeciso con un elaborazione sui 100cc tra un vmc 106 e un 102 polini, so che il vmc è più potente, ma montandolo dovrei per forza usare un carburatore grande è una marmitta calcolata oppure potrei usare un 19.19 e una proma come su un polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Febbraio 25 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 25 Ciao Il VMC di cui parli, è il T56? Non ho mai avuto esperienze in merito ma posso dirti che il Polini coi componenti da te citati, è una configurazione immortale e stra collaudata. Io avevo il Malossi della medesima cubatura e come l'ho amato quel motore Vuoi il mio parere? proverei volentieri il T56 con una configurazione tipica, composta appunto da 19, banana e 24/72. Col tutto ben raccordato, vorrei sapere cosa è in grado di fare in più rispetto ai blasonati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolofra13 Inviata 2022 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 25 grazie, alla fine la differenza di prezzo è minima, però ho paura che sia troppo tappato con una proma è un 19 che ne dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Febbraio 25 Share Inviata 2022 Febbraio 25 Che io sappia, detto da chi l'ha montato, pistone inguardabile, tolleranza con il cilindro pietoso. Costretti a comprare pistone nuovo, e così può anche andare. Se vuoi fare chilometri, dal mio modesto punto di vista, lascialo sullo scafale!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolofra13 Inviata 2022 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 25 con che configurazione lo avevi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 26 che vespa è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolofra13 Inviata 2022 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 26 una 50 special motore 4 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 26 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 26 Il t56 l'ho provato non é male. Per raccordare le sacche dei carter va fatto un lavoro molto differente rispetto ai conosciuti ghisa c43 ed é meno facile sistemare l'altezza della testa. Un pelo meglio della concorrenza le prestazioni in eventuale montaggio p&p solo raccordandolo.....meno longevo di sicuro e importante: non vedo le maggiorazioni dei pistoni per eventuali rettifiche. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Febbraio 26 Share Inviata 2022 Febbraio 26 10 ore fa, paolofra13 ha scritto: con che configurazione lo avevi? Io non lo avevo, ho scritto che mi è stato detto da chi lo ha montato. Io non lo comprerei, perché a me serve che durino, non che devo revisionare ogni 2000 km o meno. E come dice Filippo, pare non ci siano maggiorazioni per questo kit. Se uno vuole provarlo, lo lavora x bene, un po di rodagio e via a manetta per sentirlo cantare. Ma con la consapevolezza che durerà poco! Sono scelte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 26 Ribadisco che personalmente, lo proverei. Solo ed esclusivamente per sfizio personale di avere in mano qualcosa di diverso. Se poi sarà una porcheria, mea culpa totale Dati i pareri del buon Filipporace e le altre dicerie, a questo punto più che Polini mi butto sul consigliare al nostro amico il 102 Malossi, che ho avuto 13 ore fa, paolofra13 ha scritto: 102 polini Come ti dicevo, si tratta di una configurazione immortale. C'è un però. Presi e montati, per me il Malossi ne ha di più su ogni fronte (quindi parlo di p&p). Lo avevo su motore HP, raccordato con carburatore 19 e valvola allungata culometricamente, insieme all'albero Mazucchelli anticipato, 24/72 e Simonini 40.310. Quanto ho amato quel motore, ce l'ho ancora nel cuore. Parlando di velocità segnate da strumento, in terza arrivavo agile ai 70 orari e la quarta è un mistero. Non ho mai fatto test col gps e dato che lo strumento HP termina a 80 orari, non avrei modo di darti una vmax. Affidabilissimo e tirava benone Ben venga alimentarlo con un 24 e ampliare maggiormente l'aspirazione e non a casaccio come feci io ai tempi. Valvolare ha sempre il suo perchè 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.