Vai al contenuto

106 vmc o 102 polini?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao

Il VMC di cui parli, è il T56? Non ho mai avuto esperienze in merito ma posso dirti che il Polini coi componenti da te citati, è una configurazione immortale e stra collaudata. Io avevo il Malossi della medesima cubatura e come l'ho amato quel motore

Vuoi il mio parere? proverei volentieri il T56 con una configurazione tipica, composta appunto da 19, banana e 24/72. Col tutto ben raccordato, vorrei sapere cosa è in grado di fare in più rispetto ai blasonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Il t56 l'ho provato non é male. Per raccordare le sacche dei carter va fatto un lavoro molto differente rispetto ai conosciuti ghisa c43 ed é meno facile sistemare l'altezza della testa.    Un pelo meglio della concorrenza le prestazioni in eventuale montaggio p&p solo raccordandolo.....meno longevo di sicuro e importante: non vedo le maggiorazioni dei pistoni per eventuali rettifiche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, paolofra13 ha scritto:

con che configurazione lo avevi?

Io non lo avevo, ho scritto che mi è stato detto da chi lo ha montato. 

Io non lo comprerei, perché a me serve che durino, non che devo revisionare ogni 2000 km o meno. 

E come dice Filippo, pare non ci siano maggiorazioni per questo kit. 

Se uno vuole provarlo, lo lavora x bene, un po di rodagio e via a manetta per sentirlo cantare. Ma con la consapevolezza che durerà poco! Sono scelte 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ribadisco che personalmente, lo proverei. Solo ed esclusivamente per sfizio personale di avere in mano qualcosa di diverso. Se poi sarà una porcheria, mea culpa totale

Dati i pareri del buon Filipporace e le altre dicerie, a questo punto più che Polini mi butto sul consigliare al nostro amico il 102 Malossi, che ho avuto

13 ore fa, paolofra13 ha scritto:

102 polini

Come ti dicevo, si tratta di una configurazione immortale. C'è un però. Presi e montati, per me il Malossi ne ha di più su ogni fronte (quindi parlo di p&p). Lo avevo su motore HP, raccordato con carburatore 19 e valvola allungata culometricamente, insieme all'albero Mazucchelli anticipato, 24/72 e Simonini 40.310. Quanto ho amato quel motore, ce l'ho ancora nel cuore. Parlando di velocità segnate da strumento, in terza arrivavo agile ai 70 orari e la quarta è un mistero. Non ho mai fatto test col gps e dato che lo strumento HP termina a 80 orari, non avrei modo di darti una vmax. Affidabilissimo e tirava benone

Ben venga alimentarlo con un 24 e ampliare maggiormente l'aspirazione e non a casaccio come feci io ai tempi. Valvolare ha sempre il suo perchè

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...