Vai al contenuto

Carter barenati spalla 87


Debet

Messaggi consigliati

Buonasera.

Dovrei montare un albero spalle 87 della tameni. Purtroppo qua in zona di tornitore o gente che effettua barenature non ci sono proprio, volvo chiedervi se era possibile se con il dremel e tanta pazienza potessi "barenarli" io, ora non linciatemi, voglio solo sapere se è possibile 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Debet ha scritto:

Buonasera.

Dovrei montare un albero spalle 87 della tameni. Purtroppo qua in zona di tornitore o gente che effettua barenature non ci sono proprio, volvo chiedervi se era possibile se con il dremel e tanta pazienza potessi "barenarli" io, ora non linciatemi, voglio solo sapere se è possibile 😅

C'è chi l'ha fatto,poco tempo fa ho letto la discussione ma la mia memoria per i nomi non mi fa ricordare chi era. Forse MarcoBorga, forse... ed è venuto bene ma si curamente non sarà mai come fatto in officina.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto:

Scusate l'ignoranza e la mancanza di basi ma perché si usano alberi con spalle più grandi sui lamellare alla fine? Per aumentare massa volanica  e la robustezza o è una questione di flussi?

Si certo avendo un diametro superiore si ottiene anche una massa volanica piu adatta e piu importante si riesce a meglio centralizzare il peso che in altro modo verrebbe distribuito utilizzando un volano piu pesante; massa volanica tutto fuorché centrale.     Da non tralasciare che una spalla di diametro superiore permette corse maggiori in maggior sicurezza,avendo piu ciccia attorno allo spinotto si spera siano piu robusti ecco.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Si era parlato di pelare la camera di manovella per i DRT Match 01 in corsa 45, dove appunto una limata di dremel, bastava e avanzava

Un conto è una pelata, ma arrivare a 87, è un lavoro imponente

 

Quindi dici che devo abbandonare la speranza?😂 Perché volevo montare un lamellare solo che di alberi spalle piene che montano suo carter senza barenarli non li conosco, voi sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao. X quanto riguarda la barenatura con il dremel è fattibile, ho montato 10 gg fa un drt match corsa 45 e ho dovuto barenare, avendo praticamente il tuo stesso problema cioè, la mancanza di tornitori a portata di mano. Con una fresa cilindrica io cerco di asportare il materiale il più in piano possibile fino quasi a pareggiare lo scalino. Mi aiuta fare un falso montaggio con l'albero x vedere dove devo ancora togliere materiale. Una volta che è il più circolare possibile monto su quei dischi di carta vetro cilindrici e senza soffermarmi troppo in un punto inizio a rifinire. Non viene come da un tornitore ma funziona.

X quanto riguarda l'albero mower di Fabbri spalla 83 l'ho montato a un quattrini d60 e finora ha retto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. X quanto riguarda la barenatura con il dremel è fattibile, ho montato 10 gg fa un drt match corsa 45 e ho dovuto barenare, avendo praticamente il tuo stesso problema cioè, la mancanza di tornitori a portata di mano. Con una fresa cilindrica io cerco di asportare il materiale il più in piano possibile fino quasi a pareggiare lo scalino. Mi aiuta fare un falso montaggio con l'albero x vedere dove devo ancora togliere materiale. Una volta che è il più circolare possibile monto su quei dischi di carta vetro cilindrici e senza soffermarmi troppo in un punto inizio a rifinire. Non viene come da un tornitore ma funziona.

X quanto riguarda l'albero mower di Fabbri spalla 83 l'ho montato a un quattrini d60 e finora ha retto. 

Okay grazie mille quasi quasi sono tentato a farlo, ho tutti i tipi di freza quindi potrei provare, ma il tuo aveva spalle 87?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...