Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sto per montare i seguenti pezzi sulla mia vespa:

102 polini

carburatore phbl 24 già in possesso

campana 21/76 so che potrebbe risultare corta ma dove abito io ci sono molte salite e appese e a volte ho anche un passeggero 

E prima già in possesso 

secondo voi ci arrivo ad 85kmh?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Minipeppe ha scritto:

Ciao ragazzi sto per montare i seguenti pezzi sulla mia vespa:

102 polini

carburatore phbl 24 già in possesso

campana 21/76 so che potrebbe risultare corta ma dove abito io ci sono molte salite e appese e a volte ho anche un passeggero 

E prima già in possesso 

secondo voi ci arrivo ad 85kmh?

Serve la configurazione completa. Hai raccordato i carter? Cilindro originale o lavorato? Accensione? 

Detto questo, secondo me non ci arrivi 🤷‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 ore fa, Minipeppe ha scritto:

secondo voi ci arrivo ad 85kmh

Significa raggiungere un regime pari a circa 8500 giri. Decisamente troppo ottimistico per un montaggio p&p. Montando per bene il tutto, raccordando e dandoci dentro con l'aspirazione, qualche buon risultato si può ottenere ma naturalmente la velocità di crociera sarà molto più bassa

Globalmente, la 21/76 è cortissima per un 102. Io l'avevo sul 75 HP. Valuta attentamente una 24/72 con terza e quarta accorciata. Il prezzo aumenta

Oppure, monta un 130 con la 22/63 e arrampichi anche con 4 passeggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 ore fa, Minipeppe ha scritto:

Ragazzi  io voglio mettere la 21/76 Perchè così mi ha consigliato il meccanico visto che da me ci sono tante salite e poi penso che vicino al cilindro ci farò fare qualche lavoro, i carter però voglio lasciarli vergini voi cosa mi consigliate

Se il meccanico ti consiglia questo, non serve neanche chiedere qui a questo punto. Non credi?

Straquoto il buon Ale1509. Lasciare i carter originali è il primo passo per strozzare il motore. Bella la 18/62 ma ha un certo prezzo. Costa come una 24/72 economica col cluster accorciato. Ben altro andare

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Minipeppe ha scritto:

Ragazzi  io voglio mettere la 21/76 Perchè così mi ha consigliato il meccanico visto che da me ci sono tante salite e poi penso che vicino al cilindro ci farò fare qualche lavoro, i carter però voglio lasciarli vergini voi cosa mi consigliate ?

Bhe, non è che puoi ascoltare il tuo meccanico per metà e per l'altra metà ascolti noi🤷‍♂️

Se ti fidi ciecamente di lui, fai bene ad ascoltare lui. e qui, se ti fa piacere, ci rendi partecipi della tua storia e del risultato ottenuto!

Purtroppo non si può avere sia l'uovo che la gallina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...