Vai al contenuto

La Vespa e l'inverno


MarcoBorga96

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ma ciao forum

Proveniamo tutti da luoghi diversi e in questi giorni, nelle mie zone, c'è un splendido sole. Quindi non rinuncio a godermi qualche piccolo giro in paese. Come vi comportate d'inverno coi vostri mezzi? Li adoperate ancora o li curate in garage per scannare i motori nella bella stagione? So che la maggior parte di noi d'inverno prepara le modifiche per l'anno successivo, ma per chi come me possiede più di un mezzo, vorrei sapere come vi comportate in merito e se avete dei trucchi per stare al calduccio 😄

Premetto che sono il primo a limitarmi a qualche giro sporadico, seppur quasi quotidiano. Ai tempi andavo in Vespa anche con la neve e sono tante le volte in cui sono tornato a casa la sera sotto la pioggia e in qualche occasione, anche con la grandine. Ora col cavolo che ci riuscirei 🤣 

IMG_20220121_110519.jpg

IMG_20220121_110252.jpg

IMG_20220121_110538.jpg

Due felpe, giaccone, guanti, scaldacollo, casco integrale. Non posso affatto dire di aver avuto freddo, accompagnato da questo tiepido sole

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho sempre avuto il casco Jet. Quando la usavo da bocia, avevo uno scaldacollo in lana pesante 2 tonnellate che tiravo fino al naso stile mascherina e con giù la visiera, riuscivo a coprirmi integralmente il viso. Quando ho preso la Duke 690, sono passato a un integrale modulare e devo dire che si viaggia belli riparati con quel casco

Il Jet d'estate però, è la fine del mondo. Abbinato alla Vespa poi, lo è ancora di più 😄 Occhialoni da sole e un bel profumo di miscela ai raduni

Senza guanti, non ci penso neanche io ad usarla, ma anche d'estate. Metto solo quelli leggeri, non si sa mai

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Special2000 ha scritto:

Ciao Marco, mi ritrovo in tutto con le tue parole; prima vento, pioggia, grandine, neve, freddo non mi fermava nulla. Ora avendo l'auto le cose sono cambiate, ma comunque d'inverno non la fermo perché uscire all'alba col freddo tutto incappottato è una cosa bellissima

Credo di essere uscito in vespa durante l'ultima nevicata a Cagliari primi anni 90, io la vespa e come diceva Venditti un pianoforte sulla spalla😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...