Vai al contenuto

135 Pinasco Zuera srv


Messaggi consigliati

Salve a tutti 

Scrivo per avere dei consigli sul mio motore.

Al momento monto un blocco rifatto da 0 con: Pinasco Zuera srv 135 al cilindro, albero Drt corsa 53, campana 27/69 Drt con pignone da 25 conico Crimaz, frizione Polini Evolution, cluster Drt 17-20, crociera Drt, accensione Parmakit, marmitta Segnini corse e  carburatore 30 pwk Polini. 

Sono indeciso sul cambiare il carburatore che ho con un 30 vhsh dell'orto perché mi hanno detto che riesce a far avere un'erogazione migliore al motore oppure stavo pensando ad un keihin 30 pwk.

Inoltre volevo schiarirmi le idee perché da quando ho preso la Segnini sono in dubbio per la sua grandezza, ed ho paura che non riesce a far erogare la piena potenza del motore perché si svuota subito. Allego la foto di seguito ed aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo!!

Nicolas

 

IMG_20211016_224832.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@claudio7099Il motore è configurato con albero Drt corsa 53 biella 105 spalle piene, relativa basetta sotto cilindro e sotto la testa. Il Gt è stock, non è stato ancora toccato tranne per togliere le bave di fusione.

@robertoromanoesattamente diciamo che il problema è che ora ho moltissimi giri ma meno coppia 

Si il colore è un viola perlato❣️❣️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho fatto il tuo stesso cilindro con lo stesso albero in biella 105 ,ho raggiunto prestazioni impressionanti da quel cilindro ,ma aimè bisogna mettere mano allo scarico prima di tutto ,poi si buttano le lamelle pinasco e si usa qualcosa di più duro anche 0,4 ,il collettore a sifone si butta nel pattume e si rifà bello dritto ,l'unica differenza era il cluster 18-21 .l'accensione sip variabile e la marmitta vmc grossa

questa è la testa che avevo tornito ,incasso pistone da 1,7mm perchè avevo il problema che con lo spessore mi si svitavano le 4 brugole e allora ho lavorato la testa e frenafiletti du dadi prigionieri e brugole

100_1246.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quel motore deve fare minimo 13.000 giri non 9000 ,ti si deve smontare la vespa mentre vai e vedrai che ti darà soddisfazione tranne che per l'imbrodamento ai semafori ,in 3 anni non siamo riusciti a togliere questo problema ,poi lo abbiamo sgrippato 2 volte e alla terza ho smontato il cilindro ,non più recuperabile per me......si deve alzare in seconda quando entra entra in coppia e aleggerire la ruota in terza ,frizioni a manetta e molle pure

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...