Vai al contenuto

Configurazione cambio vespa smallframe


Messaggi consigliati

Buonasera, scrivo per avere un parere dai più esperti per quanto riguarda la configurazione del cambio per la mia vespa.

La configurazione sarà la seguente: Polini evo 2 montato dritto (135 cc)

albero c51 biella 97

27/69

frizione fb24

phbh 28 con collettore lamellare 

e per quanto riguarda il cluster sono indeciso se montare un classico 18-20 o altro...

L'espansione è un'altra nota dolente, sono indeciso avevo adocchiato la Superbanana di Egig perchè ho visto che è comunque silenziosa, nel caso ci fosse qualche altra espansione siate liberi di consigliarmela.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Lo hai gia fatto l'evo 2 ?  

Il cambio dipende da molti fattori...nel mio caso con quel gt può andar bene 27/69 con 18/20 nel caso di una semiespa( la superbanana non é un'aspansione ne tantomeno é silenziosa)   votando il motore a girare per come é stato pensato quel gt trovo adeguato un finale piu corto tipo 26-25/69 prima extralunga Crimaz e per non complocar troppo 18/20. Volano light....in questo caso proponendo scarichi ad espa adatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe averli standart, ma bisogna verificare che non sia una delle prime fusioni, parlo per sentito dire però, quindi VERIFICARE, o sono complicazioni con la marmitta...

la Primaria 27/69 DD, in caso accorcia con il pignone, ma andrà bene...

il cluster 18-20, d'obbligo

scarico VMC RACER interasse stretto (ha due misure)

frizione la W1r x small.... 

L'albero spalle PIENE NON VA BENE CON IL LAMELLARE AL CARTER....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io l ho avuto l evo 2 58 al carter  sia con espansione md modello st3 pk che con una raven x35 e vhsh 30  ,con la raven rendeva di piu' come rapporti avevo prima da 55 e un 17-20 con 48  26/69 gomma 90 e non andava male , ps l ho provato anche von un vhsb34 al posto del vhsh e rendeva ancora di piu' anche se consumava di piu' ma in 4 con guida nomale mi prendeva 10700 giri reali con il vhsh ci arrivava solo se mi abbassavo 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giovanni22 ha scritto:

si ma io voglio sapere per i rapporti, l'albero è uno spalle piene parmakit 

se opti per un 18-20 con vmc evo racer e gomme 90 prova 25-69 se ti accorgi che in 4 ti fa gli stessi giri che in terza allora puoi allungare con il 26 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...