SuperMod filipporace Inviata 2021 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2021 Agosto 25 11 minuti fa, Saimongg ha scritto: perfetto, tutti questi ritocchi saranno riferiti al meccanico e ci penserà lui. per l'albero ho trovato un drt spalle piena da 85 in corsa 51 e biella 100, penso sia quello che intendi tu. va bene per il lamellare al carter o va modificato anch'esso? Si se é lo sprinter va bene.....volani tondi,non spalle piene....c'è una sottile differenza😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Agosto 25 Share Inviata 2021 Agosto 25 4 ore fa, Saimongg ha scritto: potrei anche provare, solo che ho paura perché il cilindro che avevo prima ha subito un paio di scaldate e la valvola è tutta rovinata. Ma nooo, mica hai sbiellato o piegato l’albero…😂😅 La valvola a meno che non gli getti sabbia o sassi col motore acceso, non si rovina tendenzialmente. Quindi presupponendo una buona valvola, per me se fai il motore a valvola, e lo porti da un meccanico che le sa far andare ste vespe allora la valvola ti regalerà molto belle emozioni secondo me. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 26 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 26 non ci vanno carburatori grossi ,26-28-30 è sufficente per quel cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Agosto 26 Autore Share Inviata 2021 Agosto 26 7 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Ma nooo, mica hai sbiellato o piegato l’albero…😂😅 La valvola a meno che non gli getti sabbia o sassi col motore acceso, non si rovina tendenzialmente. Quindi presupponendo una buona valvola, per me se fai il motore a valvola, e lo porti da un meccanico che le sa far andare ste vespe allora la valvola ti regalerà molto belle emozioni secondo me. facendolo a valvola devo anche ritardare/anticipare l'albero? su questo non sono mai stato pratico... Comunque mi intriga il progetto valvola, giusto per risparmiare qualcosa in più sul lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Agosto 26 Autore Share Inviata 2021 Agosto 26 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non ci vanno carburatori grossi ,26-28-30 è sufficente per quel cilindro dovrei avere un vhst 28 in garage, penso basti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Agosto 26 Share Inviata 2021 Agosto 26 12 ore fa, Saimongg ha scritto: ripeto, i lavori verranno effettuati da un meccanico esperto, fa gare di vespa cross tutti i fine settimana e fidatevi che le sue vespe volano, quindi tutti i possibili consigli/ritocchi per il gt sono ben accetti e non ci saranno problemi per "apportarli" Se effettivamente chi farà questo motore sa il fatto suo , la vedo dura andargli a dire fai questo , fai quello ... metti questo anzichè quell'altro, perchè me lo hanno consigliato in rete personalmente (rarissime ) simili situazioni hanno avuto un solo esito.. ho restituito tutto ben imballato nello scatolone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Agosto 26 Share Inviata 2021 Agosto 26 1 ora fa, Saimongg ha scritto: facendolo a valvola devo anche ritardare/anticipare l'albero? su questo non sono mai stato pratico... Comunque mi intriga il progetto valvola Certo, ma se prendi un signor albero come il drt non saràn molte la modifiche che devi fare sull'albero. Se vuoi che la valvola rende, ci vogliono collettori buoni, come il falc che ha una forma studiata benissimo. Ci sono anche collettori polini d.28 che possono andare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2021 Agosto 26 2 ore fa, archimedematelica ha scritto: Se effettivamente chi farà questo motore sa il fatto suo , la vedo dura andargli a dire fai questo , fai quello ... metti questo anzichè quell'altro, perchè me lo hanno consigliato in rete personalmente (rarissime ) simili situazioni hanno avuto un solo esito.. ho restituito tutto ben imballato nello scatolone Ah si ,son concorde. Il meccanico passando da ghisone a zuera é gia riuscito a variare il tema. Inutile quindi dar consigli se dietro c'è gia qualcuno che sa una pagina piu del libro. Ma quanti ne ho visti di sti affermati meccanici cadere su un motore Vespa é meglio che mi sto zitto. E quanti han restituito un lavoro eccellente senza nemmeno sballarlo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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