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Olio cambio trafila nel cilindro


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Ragazzi apro quest'altro post per parlare di un'altro problema che ho riscontrato per la seconda volta aprendo dinuvo i carter per un problema al cambio ... mi ritrovo con la camera di manovella troppo sporca e questo mi ha insospettito .. gia avevo chiuso con pasta rossa perché le battute dei carter soprattutto in quel punto erano brutte ma probabilmente non e bastato perché ho avuto altri trafilamenti .. vi allego foto .. non so se sia colpa anche del.paraolio ma calcolando che sti carter fanno cagare stavo pensando di buttarli e prenderne altri.. ho sostituito mille cose tra cui anche l'albero del cambio che era usurato, il selettore che era usurato pure quello.. tutte le sedi dei cuscinetti ballavano e le ho messe apposto, le battute fanno schifo e ho cercato di chiudere con la pasta ma nonostante ciò continuano a darmi problemi.. 

20210704_145201.jpg

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Cosa mi consigliate di fare per sti carter? Ho visto quelli della sip Evo per vespa 50 su 2percento a poco più di 400€ .. gia con parapolvere tagliato e base spianata .. il problema è che sono solo con collettore a 3 fori.. riesco ad adattarci il lamellare parmmakit che io a 2 fori? 

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  • SuperMod
1 ora fa, Vespizzato89 ha scritto:

Quindi volendo prendere quello a 3 fori .. riesco comunque ad avvitarci il.collettore a 2 fori? Magari chiudendo con asportec un po di foro se sborda su un lato 

Non lo so. Piu che tappare con lo stucco devi fare come il collettore Mrt che monta sui carter sia  2 che 3 fori. Ha un doppio foro sull'asola esterna. Sarebbe da valutare se con il Parmakit é fattibile.

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Inviata (modificato)

Preso carter motore Sip evo gia con base spianata senza parapolvere.. su questo carter devo utilizzare un qualche spessore sotto al cilindro come sui carter originali oppure e gia riportato in quota e posso montare con la sola guarnizione in carta ?  Il cilindro e in corsa 51 normale. 

E questo https://www.duepercento.com/it/carter-motore-sip-evo-black-edition-sede-cuscinetto-da-20mm-collettore-da-3-fori-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-5101178.html

Modificato da Vespizzato89
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Inviata (modificato)

Tra l'altro l'albero che andrei a montare su e uno spalle piene da 83 Biella 97 .. non ho letto da nessuna parte che fossero barenati ma nel caso lo fossero non e un problema giusto ? Posso montarlo senza problemi giusto?

Modificato da Vespizzato89
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20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi pare di ricordare che le dimensioni sono identiche ai piaggio ,mi pare solo i carter quattrini hanno il piano cilindro più alto di 2mm

Ah ok quindi per montare il cilindro non devo spessorare nulla .. e invece per il fatto della barenatura dici che se fosse barenato a 88 con un albero da 83 può creare problemi ? Anche se non penso perché non ce scritto.. 

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  • Moderatore
40 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ah ok quindi per montare il cilindro non devo spessorare nulla .. e invece per il fatto della barenatura dici che se fosse barenato a 88 con un albero da 83 può creare problemi ? Anche se non penso perché non ce scritto.. 

dovrebbe essere scritto se barenato ,non so ,ne ho montato uno appena era uscito tanti anni fa non mi ricordo a dirti la verità

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4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

dovrebbe essere scritto se barenato ,non so ,ne ho montato uno appena era uscito tanti anni fa non mi ricordo a dirti la verità

Non mi pare ci sia scritto niente su barenature .. ma la domanda è questa .. se dovesse essere barenato a 87/88 dici che avrei qualche problema con l'albero da 83?

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per me nessun problema ,più volume è basta che su certi aspetti può essere positivo 

Si lo pensavo anche io ma volevo avere una conferma da gente più esperta .. montando uno spalle piene da 83 con lamellare al carter dovrebbe essere meglio avere un po piu di "spazio " in quella zona .. 

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Ragazzi carter arrivati .. sembra che le misure corrispondano agli originali anche lato barenatura . Ora volevo far una domanda .. i carter normalmente se hanno le battute belle li chiudo con guarnizione e ermetico .. questi hanno delle battute ben fatte e sembrano molto belle... certi li chiudono solo con loctite 510.. cosa mi consigliate di fare ? Vado di sola loctite o guarnizione e ermetico? 

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In questo momento, gluca63 ha scritto:

Io uso sempre e solo le guarnizioni bgm..

Io la guarnizione me la faccio con carta da guarnizione abbastanza spessa almeno tiene bene .. però essendo che qua le battute sono perfette volevo sapere se chiudere con  guarnizione e ermetico o magari con la sola loctite 510..  tu cosa abbini alla guarnizione  ?

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