+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Share Inviata 2021 Luglio 4 Ragazzi apro quest'altro post per parlare di un'altro problema che ho riscontrato per la seconda volta aprendo dinuvo i carter per un problema al cambio ... mi ritrovo con la camera di manovella troppo sporca e questo mi ha insospettito .. gia avevo chiuso con pasta rossa perché le battute dei carter soprattutto in quel punto erano brutte ma probabilmente non e bastato perché ho avuto altri trafilamenti .. vi allego foto .. non so se sia colpa anche del.paraolio ma calcolando che sti carter fanno cagare stavo pensando di buttarli e prenderne altri.. ho sostituito mille cose tra cui anche l'albero del cambio che era usurato, il selettore che era usurato pure quello.. tutte le sedi dei cuscinetti ballavano e le ho messe apposto, le battute fanno schifo e ho cercato di chiudere con la pasta ma nonostante ciò continuano a darmi problemi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Autore Share Inviata 2021 Luglio 4 Tra l'altro ho trovato il pistone un po chiazzato , vi allego foto mi fate sapere se e tutto ok? Sarà l'olio ad averlo macchiato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Autore Share Inviata 2021 Luglio 4 Questo e il.cilindro all'interno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Autore Share Inviata 2021 Luglio 4 Cosa mi consigliate di fare per sti carter? Ho visto quelli della sip Evo per vespa 50 su 2percento a poco più di 400€ .. gia con parapolvere tagliato e base spianata .. il problema è che sono solo con collettore a 3 fori.. riesco ad adattarci il lamellare parmmakit che io a 2 fori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Luglio 4 SuperMod Share Inviata 2021 Luglio 4 Ci sono anche 2 fori i carter Sip. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Autore Share Inviata 2021 Luglio 4 Non vedo quelli sip evo già senza parapolvere e con base spianata ma solo quello tipo originale .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Luglio 4 SuperMod Share Inviata 2021 Luglio 4 40 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto: Non vedo quelli sip evo già senza parapolvere e con base spianata ma solo quello tipo originale .. Si il due fori é il Sip road con chiocciola hai ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Autore Share Inviata 2021 Luglio 4 Quindi volendo prendere quello a 3 fori .. riesco comunque ad avvitarci il.collettore a 2 fori? Magari chiudendo con asportec un po di foro se sborda su un lato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Luglio 4 SuperMod Share Inviata 2021 Luglio 4 1 ora fa, Vespizzato89 ha scritto: Quindi volendo prendere quello a 3 fori .. riesco comunque ad avvitarci il.collettore a 2 fori? Magari chiudendo con asportec un po di foro se sborda su un lato Non lo so. Piu che tappare con lo stucco devi fare come il collettore Mrt che monta sui carter sia 2 che 3 fori. Ha un doppio foro sull'asola esterna. Sarebbe da valutare se con il Parmakit é fattibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 4 Autore Share Inviata 2021 Luglio 4 Be ma aspetta il collettore parmakit lamellare che ho e la copia del mrt quindi dovrei andare bene no? Anche lui ha la doppia asola ..Non ci avevo pensato che era sia per 2 che 3 fori.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 6 Autore Share Inviata 2021 Luglio 6 (modificato) Preso carter motore Sip evo gia con base spianata senza parapolvere.. su questo carter devo utilizzare un qualche spessore sotto al cilindro come sui carter originali oppure e gia riportato in quota e posso montare con la sola guarnizione in carta ? Il cilindro e in corsa 51 normale. E questo https://www.duepercento.com/it/carter-motore-sip-evo-black-edition-sede-cuscinetto-da-20mm-collettore-da-3-fori-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-5101178.html Modificato 2021 Luglio 6 da Vespizzato89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 7 Autore Share Inviata 2021 Luglio 7 (modificato) Tra l'altro l'albero che andrei a montare su e uno spalle piene da 83 Biella 97 .. non ho letto da nessuna parte che fossero barenati ma nel caso lo fossero non e un problema giusto ? Posso montarlo senza problemi giusto? Modificato 2021 Luglio 7 da Vespizzato89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 7 Autore Share Inviata 2021 Luglio 7 Nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 7 mi pare di ricordare che le dimensioni sono identiche ai piaggio ,mi pare solo i carter quattrini hanno il piano cilindro più alto di 2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 7 (modificato) 19 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto: Nessuno? per noi è un hobby non un lavoro il forum ,abbiate pazienza ogni tanto e fede sopratutto Modificato 2021 Luglio 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 7 Autore Share Inviata 2021 Luglio 7 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: mi pare di ricordare che le dimensioni sono identiche ai piaggio ,mi pare solo i carter quattrini hanno il piano cilindro più alto di 2mm Ah ok quindi per montare il cilindro non devo spessorare nulla .. e invece per il fatto della barenatura dici che se fosse barenato a 88 con un albero da 83 può creare problemi ? Anche se non penso perché non ce scritto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 7 Autore Share Inviata 2021 Luglio 7 19 minuti fa, claudio7099 ha scritto: per noi è un hobby non un lavoro il forum ,abbiate pazienza ogni tanto e fede sopratutto Si si ma ci mancherebbe e che siete sempre tutti parecchio tempestivi e stavolta mi sono stupito 😄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 7 40 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto: Ah ok quindi per montare il cilindro non devo spessorare nulla .. e invece per il fatto della barenatura dici che se fosse barenato a 88 con un albero da 83 può creare problemi ? Anche se non penso perché non ce scritto.. dovrebbe essere scritto se barenato ,non so ,ne ho montato uno appena era uscito tanti anni fa non mi ricordo a dirti la verità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 7 Autore Share Inviata 2021 Luglio 7 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dovrebbe essere scritto se barenato ,non so ,ne ho montato uno appena era uscito tanti anni fa non mi ricordo a dirti la verità Non mi pare ci sia scritto niente su barenature .. ma la domanda è questa .. se dovesse essere barenato a 87/88 dici che avrei qualche problema con l'albero da 83? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 7 per me nessun problema ,più volume è basta che su certi aspetti può essere positivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 7 Autore Share Inviata 2021 Luglio 7 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: per me nessun problema ,più volume è basta che su certi aspetti può essere positivo Si lo pensavo anche io ma volevo avere una conferma da gente più esperta .. montando uno spalle piene da 83 con lamellare al carter dovrebbe essere meglio avere un po piu di "spazio " in quella zona .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 7 biella 97 vai tranquillo ,ma prima di fasciarti la testa aspetta che ti arriva il carter ,se no scriviamo 10 pagine per nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 12 Autore Share Inviata 2021 Luglio 12 Ragazzi carter arrivati .. sembra che le misure corrispondano agli originali anche lato barenatura . Ora volevo far una domanda .. i carter normalmente se hanno le battute belle li chiudo con guarnizione e ermetico .. questi hanno delle battute ben fatte e sembrano molto belle... certi li chiudono solo con loctite 510.. cosa mi consigliate di fare ? Vado di sola loctite o guarnizione e ermetico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Luglio 12 Share Inviata 2021 Luglio 12 Io uso sempre e solo le guarnizioni bgm.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 12 Autore Share Inviata 2021 Luglio 12 In questo momento, gluca63 ha scritto: Io uso sempre e solo le guarnizioni bgm.. Io la guarnizione me la faccio con carta da guarnizione abbastanza spessa almeno tiene bene .. però essendo che qua le battute sono perfette volevo sapere se chiudere con guarnizione e ermetico o magari con la sola loctite 510.. tu cosa abbini alla guarnizione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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