+ Drago Inviata 2022 Novembre 19 Autore Share Inviata 2022 Novembre 19 Ciao a tutti. dopo mesi ho aperto il blocco. Il problema del tiraggio aria al minimo era dovuto alla vite interna del lamellare falc allentata. Il resto è a posto. cambiero’albero. cosa ne dite del mazzucchelli spalle piene c53 cono 19 b 97??? Ho un cilindro polini inutilizzato e potrei fare una nuova esperienza. in alternativa uno jasil o simili, ma dovendo cambiare albero ed avendo sto cilindro disponibile… ma prima aspetto i vostri consigli. il vecchio era grassissimo di massimo e non saliva di giri per quello. ora sto piano piano imparando.. anche grazie ai vostri consigli! cambiero’campana con la Fabbri e relativo parastrappi, e così penso di risolvere i problemi avuti con la frizione vespa italia racing che con parastrappi crimax non staccava. grazie a tutti e buon fine settimana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Drago Inviata 2023 Luglio 9 Autore Share Inviata 2023 Luglio 9 Buongiorno a tutti. finalmente ho rimontato la special. Albero jasil, stesso cilindro 130 con 123/186, scarico lavorato, lamellare falc, dinosauro e finalmente frizione vespa italia con cestello fabbri, notolino a cremagliera ecc. la vespa va bene anche se un po vuota sotto, ma in coppia è da brividi. la frizione però slitta. Che molle posso usare su questa 6 molle vespa italia racing? le molle fabbri? o le molle piccole del px? grazie a tutti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 10 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 10 meno male che la danno per 25cv ,non tiene un polini ,fatti spedire delle molle o spiega il problema a vespa italia racccing 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Drago Inviata 2023 Luglio 14 Autore Share Inviata 2023 Luglio 14 Il 10/7/2023 in 07:13 , claudio7099 ha scritto: meno male che la danno per 25cv ,non tiene un polini ,fatti spedire delle molle o spiega il problema a vespa italia racccing Grazie Claudio. sono andato da VIR e secondo lui l’ho montata male e può essere. avendo cremagliera Crimax che è più corta ed il cuscinetto della frizione incavo ho pensato di montare la cremagliera Cri facendo saltare un dente. sconsigliatissimo da lui perché poi il pernino esce troppo e si rompe. mi ha fornito gratuitamente due rasamenti per spessorare il cuscinetto spingidisco in modo da mandare la cremagliera a battuta. Proverò. Ho acquistato comunque il pacchetto doppie molle con molle più dure, che mettero comunque nel dubbio per evitar di rismontare. È stato gentilissimo. la 6 molle si può sostituire senza staccare il motore dalla Vespa? cosa usate per non far cadere le molle? grasso? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Drago Inviata 2023 Luglio 30 Autore Share Inviata 2023 Luglio 30 Ultimo aggiornamento. ho avuto modo di sistemars la frizione. Alla fine avevo messo i dischi non nell’ordine giusto. per sicurezza ho sostituito anche le molle ed ora funziona tutto correttamente. E’un motore divertente, quasi da sparo, o di certo non turistico, ma la uso 3 volte all’anno. grazie a tutti per i consigli. buone ferie. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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