Checco50special Inviata 2021 Maggio 5 Share Inviata 2021 Maggio 5 Ciao a tutti miei cari amici vespisti dopo aver fatto un incidente qualche anno fa mi sono deciso a restaurare la mia special. Ho intenzione di fare un motore abbastanza pompato per divertirmi ogni tanto...ho pensato a questa configurazione: cilindro 130 malossi in ghisa collettore lamellare al cilindro con carburatore 24/25 rapporti 27/69 dd con pignone da 25 albero motore malossi spalle piene cono 20 frizione fabbri racing accensione VMC ad anticipo variabile cono 20 1,4 Kg espansione zirri/marri k2 Che ne pensate come configurazione?? vi sembra equilibrata? Ho letto che a tanti il collettore lamellare malossi ha dato problemi di ristagno della benzina e di conseguenza ingolfamento per via della struttura del collettore sapreste dirmi alternative per eliminare questo problema mantenendo l'aspirazione lamellare al cilindro? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Maggio 5 Share Inviata 2021 Maggio 5 Elaborazione buona, per quanto riguarda il carburatore un 24 è sufficiente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 5 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 5 2 ore fa, Checco50special ha scritto: Ciao a tutti miei cari amici vespisti dopo aver fatto un incidente qualche anno fa mi sono deciso a restaurare la mia special. Ho intenzione di fare un motore abbastanza pompato per divertirmi ogni tanto...ho pensato a questa configurazione: cilindro 130 malossi in ghisa collettore lamellare al cilindro con carburatore 24/25 rapporti 27/69 dd con pignone da 25 albero motore malossi spalle piene cono 20 frizione fabbri racing accensione VMC ad anticipo variabile cono 20 1,4 Kg espansione zirri/marri k2 Che ne pensate come configurazione?? vi sembra equilibrata? Ho letto che a tanti il collettore lamellare malossi ha dato problemi di ristagno della benzina e di conseguenza ingolfamento per via della struttura del collettore sapreste dirmi alternative per eliminare questo problema mantenendo l'aspirazione lamellare al cilindro? Non é il collettore a causare il suddetto problema ,era il gt mk1 montato con albero a valvola che soffriva ai bassi regimi e si imbrattava in pochi istanti. Volendo migiorare comunque Mrt ne produce con andamento piu rettilineo dalle migliori prestazioni. 25/69 con gt di scatola é corta anche con cambio originale,prova prima 27 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco50special Inviata 2021 Maggio 5 Autore Share Inviata 2021 Maggio 5 Il gt è stato rettificato due 2,3 volte è arrivato al capolinea in caso ci fosse qualche problema corna facendo🤘🏻sicuramente lo butterei e prenderei il nuovo in alluminio. Il collettore mrt è questo? https://www.motorartretro.com/prodotto/collettore-lamellare-mrt-per-cilindro-malossi/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Maggio 5 Share Inviata 2021 Maggio 5 43 minuti fa, Checco50special ha scritto: Il gt è stato rettificato due 2,3 volte è arrivato al capolinea in caso ci fosse qualche problema corna facendo🤘🏻sicuramente lo butterei e prenderei il nuovo in alluminio. Il collettore mrt è questo? https://www.motorartretro.com/prodotto/collettore-lamellare-mrt-per-cilindro-malossi/ Ciao Visto che cilindro è ormai andato a questo punto continua a fare l'elaborazione con quello (almeno finché regge), ovviamente andrà un po' di meno.. Per il collettore io quello l'ho visto montato su ape, però si potrebbe provare ad adattarlo.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 5 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 5 52 minuti fa, Checco50special ha scritto: Il gt è stato rettificato due 2,3 volte è arrivato al capolinea in caso ci fosse qualche problema corna facendo🤘🏻sicuramente lo butterei e prenderei il nuovo in alluminio. Il collettore mrt è questo? https://www.motorartretro.com/prodotto/collettore-lamellare-mrt-per-cilindro-malossi/ In pratica che cilindro é? Mhr non é il gt in ghisa ma di alluminio,son 2 cose diverse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco50special Inviata 2021 Maggio 5 Autore Share Inviata 2021 Maggio 5 1 ora fa, filipporace ha scritto: Non é il collettore a causare il suddetto problema ,era il gt mk1 montato con albero a valvola che soffriva ai bassi regimi e si imbrattava in pochi istanti. Volendo migiorare comunque Mrt ne produce con andamento piu rettilineo dalle migliori prestazioni. 25/69 con gt di scatola é corta anche con cambio originale,prova prima 27 18 minuti fa, filipporace ha scritto: In pratica che cilindro é? Mhr non é il gt in ghisa ma di alluminio,son 2 cose diverse Lo so, lo so il cilindro è un Malossi in ghisa di quelli vecchi ce lo posso mettere tranquillamente quel collettore drt al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 5 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 5 42 minuti fa, Checco50special ha scritto: Lo so, lo so il cilindro è un Malossi in ghisa di quelli vecchi ce lo posso mettere tranquillamente quel collettore drt al cilindro? No perché se fosse mk1 ha interasse fori diversi dal 3/4 e da mhr in alu. https://www.malossistore.it/complessivo-collettore-lamellare-al-cilindro-1a-serie-per-carburatore-phbl-25-per-vespa-ets-pk-pk-xl-125-cc-20_4711-P tu puoi usare solo questo su quel gt,Marziali non so se lo propone ancora. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghigo73 Inviata 2021 Maggio 7 Share Inviata 2021 Maggio 7 Il 5/5/2021 in 20:20 , filipporace ha scritto: In pratica che cilindro é? Mhr non é il gt in ghisa ma di alluminio,son 2 cose diverse Quel cilindro si dovrebbe chiamare base + cvf2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 7 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 7 2 ore fa, Ghigo73 ha scritto: Quel cilindro si dovrebbe chiamare base + cvf2 Facciamo come prima cosa in modo di capire di quale termica sei in possesso. Mk mk1-2 pistone con una finestra grande e tre fori al di sopra della finestra combacianti alle 3 unghiate in canna. Camicia sottotravasi unita stile Dr. Mk3-4 pistone con 2 finestre,senza unghiate in canna,camicua sottotravasi classica aperta. Una foto grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 Salve carissimi 💙 ecco a voi: Malossi 132 MK 1 ghisa ( codice 315260 ). Questo gruppo termico è fuori produzione ed ha un interasse più grande rispetto alla serie successiva( come già menzionato da @filipporace). Il collettore abbinato è solo per questo gruppo ed ha il codice 20 4711 Questo qui in basso 👇🏽 è: Malossi MK 2 132 ghisa (codice 3117681 ). Questo invece ha il collettore con lo stesso interasse del MHR alluminio ( codice 2015911 ). Questo ultimo giù in basso nella foto👇🏽 ( MHR alluminio codice 3115829), ha il collettore d’aspirazione ( codice 2015911) con lo stesso interasse del Malossi ghisa MK 2 e può essere abbinato al mitico collettore MRT fatto da Motor Art Retrò di Luca Capelletti. Di questo appena scritto, mi sono assicurato , con la collaborazione di Motor Art Retrò. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 36 minuti fa, Raffaele ha scritto: Salve carissimi 💙 ecco a voi: Malossi 132 MK 1 ghisa ( codice 315260 ). Questo gruppo termico è fuori produzione ed ha un interasse più grande rispetto alla serie successiva( come già menzionato da @filipporace). Il collettore abbinato è solo per questo gruppo ed ha il codice 20 4711 Questo qui in basso 👇🏽 è: Malossi MK 2 132 ghisa (codice 3117681 ). Questo invece ha il collettore con lo stesso interasse del MHR alluminio ( codice 2015911 ). Questo ultimo giù in basso nella foto👇🏽 ( MHR alluminio codice 3115829), ha il collettore d’aspirazione ( codice 2015911) con lo stesso interasse del Malossi ghisa MK 2 e può essere abbinato al mitico collettore MRT fatto da Motor Art Retrò di Luca Capelletti. Di questo appena scritto, mi sono assicurato , con la collaborazione di Motor Art Retrò. Ma il collettore MRT non lo produce Marziali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 (modificato) Questo non te lo posso confermare, ma Motor Art Retrò li tratta 👍🏾 Modificato 2022 Dicembre 29 da Raffaele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 1 minuto fa, Raffaele ha scritto: Questo non te lo posso confermare, ma Motor Art Retrò lo produce 👍🏾 Lo produce o lo commercia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 (modificato) 18 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto: Lo produce o lo commercia? Allora, Motor Art Retrò si fa arrivare i pezzi e se è necessario modifica il collettore finale, lo stampo non è suo ma glielo forniscono. Modificato 2022 Dicembre 29 da Raffaele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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