Vai al contenuto

problema albero tameni


Messaggi consigliati

Ciao

ho orsdinato su Ebay un albero tameni racing cono 19 corsa 51 da un noto rivenditore.

Ho ricevuto un albero marcato Tameni in una scatola Scooter Center-Bgm Pro e fin qui nulla di strano a

parte la biella ramata con scritto made in italy e pensavo fosse cromata.

Ho provato a montarlo ed entra a fatica nel cuscinetto lato frizione bisogna tirarlo dentro la sede.

Una volta montato non gira libero in quanto il piede di biella (penso si chiami cosi') sporge e striscia nella camera di manovella per pochi decimi.

Ho controllato con altri alberi e il piaggio ha la biella che sembra molata sotto.

Posso provare a togliere qualche decimo per far girare liberamente l' albero?

Non vorrei chiedere la sostituzione in quanto non so se possibile ed avrei fretta di usare il mezzo e perche ho gia montato un cuscinetto

a rulli di tipo vecchio con i rulli sull albero e se lo togliessi lo rovinerei.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se hai fretta parti gia male.   Metti foto dell'albero e dove tocca.  Una volta certificato il difetto: metti da parte l'incazzatura e fatti dare un prodotto come richiesto.   O prenditi la resposabilita di modificarlo togliendo materiale ove serve.

Lo hai pagato con i soldi del monopoli?   Non credo,quindi ove presente difettosità........si sostiruisce e stop🤷‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema oltre alla fretta è che ho gia montato il cuscinetto a rulli quello tipo originale et3 e se provo a togliere il cuscinetto dall' albero lo devo buttare in quanto ho gia provato e non riesco altrimenti.

Se tolgo qualche decimo attorno al piede di biella faccio danni?

Il cuscinetto che non entra a mano lato pignone è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Senti sono come San Tommaso fammi vedere dove tocca in b97 c51.

Si é normale che lato frizione non infili il cuscinetto a mano.....nel caso ci potrebbe essere il problema opposto non credi? Cioè un accoppiamento lasco.    Sara a doppia interferenza ,lo tiri in sede con dado e pignone e spessori nel caso,non vedo complicazioni.      Un conto é dire tocca il piede di biella in camera manovella...un'altro é affermare la cosa solo montando la ghiera del cuscinetto volano et3

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me su un et3,  non viene scaricata la Biella come invece accade su altri alberi. per ovviare al problema ho asportato un po’ di alluminio in camera di manovella , avevo già montato la gabbia a rulli  del cuscinetto  NU204, come te. Temo che sia una noncuranza di tameni.

Modificato da FedeBO
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Filipporace

purtroppo non riesco a caricare la foto ma credimi su quel carter oltre al piaggio sono passati alberi pinasco mazzucchelli e UTM e nessuno ha dato problemi, il piede di biella sporge dell albero e per quasi mezzo giro va a toccare sulla camera di manovella.

Per quanto riguarda il cuscinetto nel carter sta ben fermo ma per inserire l albero lato pignone devo tirarlo non poco

mentre di solito entra a mano o quasi.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, ugopaciugo ha scritto:

Quindi se invece provo a molare qualche decimo sotto la biella la andrei ad indebolire troppo secondo voi?

Ma perché devi limare un'occhio di biella di un'albero nuovo io proprio non vi capisco.  Con il frullino e con il rischio di " sporcare" il cuscinetto con polvere di limatura.  

A me non interessa nulla se é Tameni o altro.....io voglio,pretendo,che quel che pago sia funzionale e perfetto, senza offesa ma nemmeno chiedo in questi casi ;restutuisco e ripeto pretendo un oggetto che funzioni.   Se si son dimenticati di finire la biella io mi dimentico di pagarlo.  Senza contare la bella figura che fa un brand a buttar fuori tali dozzinali ricambi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

corretto il discorso ma ormai non si può cambiare unica cosa da poter fare avvisare il rivenditore dell'accaduto e conseguentemente lo stesso rivenditore contatti  tameni di modo  possa rivedere i pezzi in magazzino e li metta a posto prima di metterli in commercio onde evitare succeda nuovamente sicuramente sarà stato un caso unico tempo fa ho avuto un paio di  tameni sempre perfetti su tutto ,,,,,,domanda chi fa gli alberi motori utm grazie

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, falc 57 ha scritto:

corretto il discorso ma ormai non si può cambiare unica cosa da poter fare avvisare il rivenditore dell'accaduto e conseguentemente lo stesso rivenditore contatti  tameni di modo  possa rivedere i pezzi in magazzino e li metta a posto prima di metterli in commercio onde evitare succeda nuovamente sicuramente sarà stato un caso unico tempo fa ho avuto un paio di  tameni sempre perfetti su tutto ,,,,,,domanda chi fa gli alberi motori utm grazie

UTM....Ugo Tortosa Motoriagricoli.    Costano il giusto e van benone,ovviamente non li produce Lui,ma se son agricoli van bene😉😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...