Vai al contenuto

impianto vbb


Messaggi consigliati

Salve a tutti, non trovo una discussione che possa aiutarmi.

Vespa vbb con motore px150, devo collegare l'impianto allo statore, statore px 5 fili senza batteria. Siccome vorrei cambiare l'impianto elettrico perché vecchiotto, che tipo di impianto posso mettere per poterlo adattare al motore px?

Ho già a disposizione interruttore freno, regolatore a 5 poli e devioluci originale perché il rivenditore mi ha detto che va bene quello( allego foto)

Mi aiutate, grazie in anticipodevio.thumb.jpg.79fa528514ec794745aa0ef0b0f8b9db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

salve per esperienza diretta su tutte le old large ove ho montato una accensione elettronica  ad esempio la flytech" su GT e vbb2t  IL DEVIO LUCI è stato cambiato col modello per vbb1t/ GL = vespa con batteria!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

SOLUZIONE 1 (simil originale, affidabilità 100%)

sulla VBB (falla ovviamente senza batteria) se monti un motore PX ti ritrovi con albero cono 20 al posto di quello cono 17, quindi per prima cosa SERVE UN VOLANO CONO 20 che sia compatibile CON LO STATORE puntine VBB GT GTr TS SV Sprint VNB a tre bobine classico con 5 fili, questo volano esiste ma è rarissimo, ed è quello della Sprint Veloce e della T.S dal 1976 al 1977, sono due modelli di vespa  che montano il motore della prima PX 125 senza frecce che ha appunto statore tre bobine e volano per albero motore cono 20, ripeto è un volano raro e non riprodotto.

 

SOLUZIONE 2  (elettronica)

classica accensione elettronica SIp POLINI o Flytech Pinasco.. seguire le istruzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...