Vai al contenuto

Dubbi marmitta proma


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato la mia special, con marmitta proma già montata dal precedente proprietario. Ora vorrei capire se è stata svuotata, dato che è stato accorciato il cannuccino, quello finale da dove esce il fumo, non so come chiamarlo😂, e inoltre ho trovato 2 bei buchi di trapano nel corpo della marmitta. Come faccio a capire se è stata svuotata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se è stata svuotata o manomessa, non esiterei a prenderne subito un'altra. Queste modifiche "leggendarie" non portano benefici, esperienze personali degli anni che furono

Aspettiamo le foto. Ti sei già presentato nella sezione apposta? 😁 Vogliamo vedere anche la vespa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, nella 1a foto si vede tutta la marmitta e si puó notare il terminale accorciato, nella seconda invece si vedono i 2 buchini che danno verso il cerchione. Per i 2 buchini no problem perchè si possono tappare con due viti piccole autofilettanti. Ma come posso fare a sapere se la proma è anche stata svuotata? 

16097072140675233005867220988985.jpg

16097072569051137595787296226372.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se hanno fatto i 2 forellini vuol dire che é intasata o solo per far rumore.. Se non vedi saldature in giro difficile sia stata svuotata..

Comunque Saldi i 2 fori.. La metti sul fuoco fino a farla diventare rossa poi la prendi e ci soffi dentro aria compressa.. Quando vedi che non esce più niente la lasci raffreddare

Spazzoli per bene e vernice nero sprai alte temperature 

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se é stata svuotata lo capisci perché non va piu una fava e fa un fracasso infernale,oltre che appunto vedi le saldature non presenti in origne....

Capisco il non voler sprecare,ma restauri un oggetto che compri nuovo a 50€.....la bomboletta,la spazzola di ferro per il trapano e tutto il tempo perso,non so poi se c'è  tutta sta convenienza.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...