Vai al contenuto

Tanto per incominciare ...


Messaggi consigliati

si trova ancora nuova...

Solo da privati o anche da rivenditori ?

E ora una domanda delicata ( non ridere !) la polini è omologata per circolare ?

guarda, come già detto tante volte, la storia dell'omologazione è una ca*ata! Il motociclo è omologato con il suo scarico e qualsiasi variazione al motore è considerata fuori legge. Certo se su un primavera al posto del padellino metti la siluro nessuno verrà mai a dirti niente, ma in teoria sei fuori legge. Lo stesso dicasi per la polini che però è un pò più rumorosa della sito, ma io sono convito che se guidi come colui_il_quale comanda senza fare l'imbecille (ovviamente non è riferito a te), molto probabilmente nessuno delle forze dell'ordine ti creerà problemi.

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sarebbe una scelta un pò azzardata.. io metterei o quella che hai o una 27/69.. (più o meno uguali.. ma l'ultima fischietta un pochinoperchè è a denti dritti..e io l'adoro.. 8) )quoto per la proma.. è carina come marmitta.. anche il rumore.. come rumore è bellina anche la leovince... è odiosa la polini.. :oops:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se forse non ce le faro' io provo lo stesso a convincerti. :roll: metti una zirri silent che e' perfetta con il 130 polini. ai bassi fa dei bei scoppioetti e agli alti urla parecchio. io ho trovato pero' un metodo x fregare i caramba. quando sono sulle strade principali del mio paese dove so che fermano sempre anche se sono a 20km/h metto la 4°, la vespa diventa muta. dopo io ho molte belle strade di mezza campagna in cui mi diverto :oops: ... basta solo avere un po' di prudenza e non fare il coglione(in generale, non riferito a te), anche perche' se uno ha un progetto, in questo caso modificare una vespa va fatto con attenzione e con tutto quello che occorre fatto x bene... ovviamente questa e' una mia idea.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ma prima o poi ti fermano lo stesso.. :roll: passi una volta 2 - 3 poi sanno quale vespa hai e alla 4a .. ba!! paletta!!!

tanto prima o poi no te ne accorgerai aprirai la marcia e penserai oh mattarello i carramba.. ;)8)

 

il segreto è

1 non fare il pirla e su questo sono daccordo

2 sapere dove fermano

3 quando passi per quelle parti li attaccarti al culo della macchina davanti o andare piano in modo da aveve la machina dietro attaccata..

 

è impossibile che ti fermino.. :oops:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4ino non è obbligatorio.. sarebbe meglio averlo.. ma io per esempio ho monato il cilindro cosi come esce (132 malox) con 27/69 D&F 24.. si.. ogni tanto in salita non prende bene i giri in 4.. ma se apri un pochino la terza li prende subito..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

forse allora nel mio paese sono + buoni. dove sto io e' pieno di scooter modificati e molti altri mezzi elaborati... sono + quelli modificati che quelli originali... forse si sono arresi.

 

secondo me ne vale la pena... su tutte le cose belle ce' un rischio :oops:8):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

28/69?!?!?!?!?! che è un nuovo rapporto??? forse volevi dire 29/68... secondo me no...

 

 

boh....ce l'avevo sul calcolatore di rapporti.....sarà un errore

 

 

 

comunque il concetto era: può tirare la 4° con dei rapporti un po' più lunghi e una banana?

 

no no, esiste e come!!! una bellissima rapportatura, la via di mezzo perfetta tra la 24/61 e 24/58 polini. di solito si ricade sulle primarie originali perchè tra quelle ancora reperibili la 24/58 è il gradino successivo, ma spesso si rivela troppo lunga!!

Mi pare che la 28/69 fosse anche elicoidale, peccato che non si trovi più. Se non sbaglio la faceva la SURFLEX, insieme all'altrettanto rara 22/61. forse era specializzata nel distinguersi dalle altre marche grazie a queste rapportature intermedie, ma utilissime!!!

 

forse si può provare a creare una 28/69 artificiale, combinando una corona dlela 27/69 e un pignone artigianale. Per un dente solo in più, per giunta a denti dritti, non dovrebbero esserci difficoltà particolari. basta trovare una buona officina che faccia anche ingranaggi. Penso che con 10/15€ si riesca a fare tutto, comentazione compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare a fare un pignone da 28 ci ha pensato "Denis Racing Team", ecco probabilmente cos'era la novità "ingranaggistica" tanto sussurrata ultimamente...è stata appena inserita nell'ELENCO DELLE PRIMARIE

e si sposa bene con 27/69 e 29/68. La cosa che mi fa ridere e che neanche lo sapevo, ma l'avevo scritto...(vedi risp. precedente)

 

:roll:

 

a proposito, come mai tutto questo silenzio sul nuovo prodotto??? :roll::roll: [/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

doveva essere segreto fino a quando non saranno pronte! :roll:

 

ma a qualcuno è scappato prima!

 

:roll::roll:

 

il signor denis spero proprio che ci stupisca ancora

con invenzioni altrettanto semplici ma utili a noi smanettoni!

8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ... trovato Proma nuova di pacca (me la spediscono lunedì o martedì) purtroppo non ha il silenziatore. Dite che è il caso di fare un silenziatore ? Se sì qualcuno sa come ? (vale sempre un aiuto con una dritta sul Cerca!)

 

nulla di più facile. vai in uno di quei posti dove vendono metalli a metraggio e compri un foglio di acciaio bucherellato, lo pieghi a tubo e lo saldi, non c'è bisogno di fare un cordone unico, basta un punto ogni paio di centimetri. poi prendi anche un pezzo di tubo di alluminio (oppure ottone) che diventerà il corpo esterno del silenziatore. una piastra a bicchiere davanti e una dietro che chiudono il silneziatore e hai finito, poi devi solo mettere lana di vetro abbastanza pressata e cercare un modo di fissare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro trane 2 punti: con ...
una piastra a bicchiere davanti e una dietro che chiudono il silneziatore
vuoi dire una piatto a ciambella con il foro centrale del diametro del tubo di scappamento?

E poi per la lana non c'è pericolo che prenda fuoco ?

 

esatto...

Ovviamente l'interno va rimepito con lana di vetro o lana di roccia, fibre che non hanno nulla a che vedere con la normale lana... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...