+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 Ciao, mi sono appena loggato e ho una paccata di domande da fare ! Ho una VMA e stanco di fare gli 80/85 solo quando lei vuole, ho iniziato a fare pensierini sul dargli un po di pepe. Purtroppo il fatto di fare tanti chilometri e anche lontano da casa mi spinge a chiedervi aiuto. Ho sentito parlare bene del Polini 7 travasi con carburatore 24 e frizione rinforzata (vero o falso ?); quello che non so è se con questa configurazione è necessario ritoccare i rapporti o fare altro. Vi ricordo che cerco una configurazione che possa dare i 100/110 e moooolta sicurezza. Un'altro dubbio (indipendente dall'elaborare): le puntine rispetto all'elettronica hanno il solo svantaggio di non garantire la costanza nel tempo o peccano in altro ? Grazie in anticipo dal Gigio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 ciao gigio ben venuto guarda su in alto ci sarebbe il tasto cerca sono argomenti trattati tante volte magari dagli un occhiata se dovessi trovare qualcosa d interessante siamo qui per darti una mano.. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 Ho sentito parlare bene del Polini 7 travasi con carburatore 24 e frizione rinforzata (vero o falso ?); quello che non so è se con questa configurazione è necessario ritoccare i rapporti o fare altro. Vi ricordo che cerco una configurazione che possa dare i 100/110 e moooolta sicurezza.Un'altro dubbio (indipendente dall'elaborare): le puntine rispetto all'elettronica hanno il solo svantaggio di non garantire la costanza nel tempo o peccano in altro ? Grazie in anticipo dal Gigio Ma di quale cilindro stai parlando? presumo del polini D 55 corsa 43. Beh, se è così quella velocità puoi scordartela! Inoltre andando sempre a manetta con questo cilindro che riscalda molto per via dell'alettatura ridotta e della potenza, diciamo che come affidabilità non stai messo bene! Per montarlo e poterne sfruttare le potenzialità devi aprire il blocco, mettere un albero anticipato e sostituire la primaria (24/72 o 22/63). Bene il carburo da 24. Come marma ti consiglio una proma che però devi adattare perchè è fatta per il telaio special. In alternativa una polini left. Se poi vuoi affidabilità e potenza devi passare ad un corsa lunga, ma è tutta un'altra storia. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 4 Autore Share Inviata 2006 Settembre 4 Guardo subito Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 4 Autore Share Inviata 2006 Settembre 4 Scusa Nino74 forse ho toppato ... ho guardato sul sito Polini ed il kit è il 6 travasi D.57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 Scusa Nino74 forse ho toppato ... ho guardato sul sito Polini ed il kit è il 6 travasi D.57 Vale il discorso fatto sopra con un pò più di delicatezza per il gt Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 4 Autore Share Inviata 2006 Settembre 4 Mi sà che devo studiare di bestia col Cerca ! Ma un corsa 51 non rientra nel "corsa lunga"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 Mi sà che devo studiare di bestia col Cerca !Ma un corsa 51 non rientra nel "corsa lunga"? certo! ma stai parlando del corsa lunga? guarda che il polini D 57 C 51 ha sette travasi. Se stai parlando di questo GT il discorso cambia totalmente... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 4 Autore Share Inviata 2006 Settembre 4 Allora inizio col ringraziarti per la pazienza. Poi il gruppo termico che dico io è "http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.170.html", ma ha 6 travasi ... hanno aggiunto il 7° ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 Allora inizio col ringraziarti per la pazienza. Poi il gruppo termico che dico io è "http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.170.html", ma ha 6 travasi ... hanno aggiunto il 7° ? Il nuovo polini se non ricordo male dovrebbe avere sette travasi. Ovviamente stiamo parlando di un corsa 51. Come ha detto Cristine ci sono decine di discussioni che riguardano l'argomento e ti consiglio di dargli una letture. In breve ti dico che questo cilindro è tutta un'altra cosa rispetto ad un corsa corta. E' molto affidabile ed ha delle buonissime prestazioni. Ovviamente per montarlo devi rifare completamente il motore se hai un 50 cc. Devi sostituire l'albero, i rapporti, i prigionieri, la cuffia e tutto quello che segue per la revisione di un motore. Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 4 Autore Share Inviata 2006 Settembre 4 Ho tante cose da chiedere ma non voglio insistere della tua gentilezza. Comunque io ho un VMA2T (125 Primavera). Grazie delle dritte ...ora studio col Cerca ! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 Se non capisci non preoccuparti, chiedi pure Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fede Inviata 2006 Settembre 4 Share Inviata 2006 Settembre 4 vai tranquillo con un 130 polini..configurato bene raggiunge ottime prestazioni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 5 Autore Share Inviata 2006 Settembre 5 Reduce da ore di tasto Cerca ho tirato queste conclusioni: su un 125 Primavera (no ET3) un Polini 130 7 travasi corsa 51 raccordato, carburatore 24, albero Mazzucchelli anticipato, frizione 4 dischi rinforzata. Sulla marmitta non mi schiodo: banana della sito (per ovvie ragioni di tranquillità). Sui rapporti da adottare ho capito solo che a lasciare l'originale "strangolerei" il motore ... andrebbero allungati ma non so di quanto dato che rischierei di non riuscire a tirare la quarta. Ricordo che mi piacerebbe fare i 100/110. Ho azzeccato qualche cosa ? Per il cambio datemi consigli ... va bene anche una dritta per il Cerca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 5 Share Inviata 2006 Settembre 5 LASCIA TUTTO COSI COME HAI.. VISTO CHE HAI UNA PRIMAVERA, HAI I RAPPORTI GIUSTI , DEVI SOLAMENTE RACCORDARE I CARTER AL CILINDRO E RACCORDARE LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE... E POI MONTARE UN COLLETTORE DA 24... IL TUO LAVORO FINISCE QUI... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 5 Autore Share Inviata 2006 Settembre 5 Lasciando i rapporti originali ho sentito dire che farei urlare il motore in un modo esagerato ... è una boiata ? E poi riuscirei a toccare i 100/110 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 5 Share Inviata 2006 Settembre 5 se hai la 125 primavera, hai dei rapporti lunghi! 24/61 che sono rapporti giusti per il tipo di motore che vuoi fare tu... pero con la marmitta orig, non ti puoi aspettare molto, perke attappi la potenza del motore! secondo me 100 ci puoi arrivare, ma non di piu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 5 Autore Share Inviata 2006 Settembre 5 (A malincuore) Un'alternativa "gentile" alla sito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 5 Share Inviata 2006 Settembre 5 la proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 5 Autore Share Inviata 2006 Settembre 5 Alla faccia dell'alternativa "gentile" ! Comunque ho capito ... o i 110 e la magica cagnara o i 100 e la tranqillità con la pula. Ho provato a cercarla su internet ma non la trovo ... la vendono ancora o la si trova solo usata ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 5 Share Inviata 2006 Settembre 5 si trova ancora nuova... comunque se vuoi puoi prendere una polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 5 Share Inviata 2006 Settembre 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Settembre 5 Share Inviata 2006 Settembre 5 Reduce da ore di tasto Cerca ho tirato queste conclusioni: su un 125 Primavera (no ET3) un Polini 130 7 travasi corsa 51 raccordato, carburatore 24, albero Mazzucchelli anticipato, frizione 4 dischi rinforzata.Sulla marmitta non mi schiodo: banana della sito (per ovvie ragioni di tranquillità). Sui rapporti da adottare ho capito solo che a lasciare l'originale "strangolerei" il motore ... andrebbero allungati ma non so di quanto dato che rischierei di non riuscire a tirare la quarta. Ricordo che mi piacerebbe fare i 100/110. Ho azzeccato qualche cosa ? Per il cambio datemi consigli ... va bene anche una dritta per il Cerca rimango a bocca aperta! Davvero i miei complimenti! questa è la dimostrazione che il tasto "cerca" funziona benissimo! bisogna soltanto avere la voglia di usarlo Tutto quello che ti hanno detto sopra in merito alla potenza ed alla marma è giustissimo. Un giusto compromesso tra visibilità, rumore e prestazioni è la polini. Prendi in cosiderazione però anche una proma con aggiunto il suo silenziatore. E' sempre proma, ma il rumore è molto attutito. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 5 Autore Share Inviata 2006 Settembre 5 si trova ancora nuova... Solo da privati o anche da rivenditori ? E ora una domanda delicata ( non ridere !) la polini è omologata per circolare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Settembre 5 Autore Share Inviata 2006 Settembre 5 Ostie ! Non riesco a finire un post che mi fregate sul tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.