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Vespa 130 Parmakit


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Buongiorno a tutti. Apro questo nuovo topic per chiedere consigli su come poter elaborare la mia 50 special. Adesso è tutta originale, ma ho a disposizione un 130 parmakit testa blu aspirato al cilindro. Budget tra i 1500 e i 1700 euro. Vorrei un motore non da gara, ma che comunque sia "divertente" da usare...

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13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

con quel bugget ,vendi il cilindro che hai e vai direttamente di quattrini m1l d60 gtr senza pensarci ,oppure m1b aspirato al carter

Ma con il quattrini non rischio di sforare di troppo il budget con le altri componenti? Siccome rispetto al parmakit credo abbia bisogno di pezzi più costosi

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

i pezzi sono più o meno gli stessi ,in pratica tu hai carter e cambio ??? ,fai una lista con quello che ti serve e decidi ,certo non puoi montare un albero rms ,ma con 1500 se i lavori li fai te si fà tranquillamente con roba nuova 

Mi servirebbe:

Carburatore (pacco lamellare uso quello contenuto nel gt) 

Albero

Campana + cluster 4 corta se necessario

Frizione

Crociera

Marmitta

Accensione 

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  • SuperMod

vhsh 30......direi un gran salto rispetto ad un phbh28 sicuramente piu economico ma moooolto meno performante. O un Polini pwk 30 che porti a casa con un centonehttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6226&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Cluster Runner 17/20 drthttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3570&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  O malossi 2a lunga 4a cortahttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10430&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Campana Drt Cobra 20/60 con possibilota di pignoni da 18 a 23

Frizione Parmakit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-parmakit-challenger-4-dischi-10-molle-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.34.gp.2152.uw o una Fabbri fb24

Crociera Faio,Falc,Crimaz,Benelli, Malossi,Polini...Fai tu Van benone anche le Drt dal costo accessibilehttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10889&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Accensione Sip fissa,Vespatronik idm,Parmakit dal pieno idm diciamo poco oltre 300€

Marmitta artigianale dedicata e avanzi anche i soldi per tutto quello che sono cuscinetti,guarnizioni,basette e lavorazioni del caso.

Se ti rimane qualcosa offri una birra😂😉

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6 minuti fa, filipporace ha scritto:

vhsh 30......direi un gran salto rispetto ad un phbh28 sicuramente piu economico ma moooolto meno performante. O un Polini pwk 30 che porti a casa con un centonehttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6226&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Cluster Runner 17/20 drthttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3570&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  O malossi 2a lunga 4a cortahttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10430&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Campana Drt Cobra 20/60 con possibilota di pignoni da 18 a 23

Frizione Parmakit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-parmakit-challenger-4-dischi-10-molle-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.34.gp.2152.uw o una Fabbri fb24

Crociera Faio,Falc,Crimaz,Benelli, Malossi,Polini...Fai tu Van benone anche le Drt dal costo accessibilehttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10889&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Accensione Sip fissa,Vespatronik idm,Parmakit dal pieno idm diciamo poco oltre 300€

Marmitta artigianale dedicata e avanzi anche i soldi per tutto quello che sono cuscinetti,guarnizioni,basette e lavorazioni del caso.

Se ti rimane qualcosa offri una birra😂😉

Tutto questo con il Quattrini? Albero invece? 

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46 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Si si ma io ho il parmakit al momento. Solo che prima @claudio7099 mi aveva consigliato di prendere un quattrini per il budget

ah beh certo se hai la possibilità di farci entrare un Quattrini.  Io ho messo componenti di qualità che si possono utilizzare con tutto cio che é presente sul mercato.  Lamellare al gt o al carter.  Poi se metti un d60 avrai solo delle variabili su cambio e marmitta,ma ci puoi montare un Falc al carter traversino in tutta tranquillità o un Malossi Mhr al gt o un Evo 2. Son partito da basi solide ecco

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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Biella per forza da 100 in su? Perché un mio amico ha un albero Parmakit spalle piene, corsa 51 Biella 97, che non usa più e vorrebbe venderlo

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Comunque alla fine, guardando anche altre elaborazioni, stavo pensando di fare questa:

Quattrini M1L d56 

Albero Quattrini m87

30 Vhsh

Cambio vespa originale con crociera drt

Cluster drt runner 17-20

24/72 drt rinforzati

Frizione Parmakit Challenger 10 molle

Accensione Sip 1.6kg o Polini 1.2kg?? 

Espansione calcolata 

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18 minuti fa, filipporace ha scritto:

secondo le mie esigenze 24/72

Perché non usare la Cobra drt che nasce 20/60 stesso ratio 24/72,ma con la possibilità di pignoni fino a 23 per allungo e 18 di accorcio?

Sinceramente non l'avevo mai sentita prima, ma se me la consigli ci farò un pensierino 

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Stando èerò molto attenti che....

quello a cui vendi il tuo PARMA al cilindro da 30mm con un PWK da 70 euro ed una primaria da 100 magari ti umilia sorpassandoti vicino casa!!!

Valuterei bene, spendere tanto per avere forse 3 cv in più, non saprei.... dipende a mio dire più da come è messo il tuo Parma, cioè, se è un cilindro usato e non proprio fresco fresco.... allora sì che......con un simile budget punterei a qualcos'altro anche io, ma se il tuo PARMA è semi nuovo, seppur meno raffinato di un QUATTRINI non è che sia poi quel cilindraccio che immagini... ben lavorato dice la sua per certo!

Dipende dunque da come è messo il cilindro a mio dire.... 

Come è messo?

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14 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

Stando èerò molto attenti che....

quello a cui vendi il tuo PARMA al cilindro da 30mm con un PWK da 70 euro ed una primaria da 100 magari ti umilia sorpassandoti vicino casa!!!

Valuterei bene, spendere tanto per avere forse 3 cv in più, non saprei.... dipende a mio dire più da come è messo il tuo Parma, cioè, se è un cilindro usato e non proprio fresco fresco.... allora sì che......con un simile budget punterei a qualcos'altro anche io, ma se il tuo PARMA è semi nuovo, seppur meno raffinato di un QUATTRINI non è che sia poi quel cilindraccio che immagini... ben lavorato dice la sua per certo!

Dipende dunque da come è messo il cilindro a mio dire.... 

Come è messo?

Il cilindro è nuovo di scatola, mai toccato

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1 ora fa, Saimongg ha scritto:

Il cilindro è nuovo di scatola, mai toccato

è dillo subito che è nuovo ,allora si va bene ,io investirei negli stessi pezzi elencati con un carburatore decente e una marmitta da abbinarci insieme all'accensione sip fissa che è tanta roba 

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Il 27/10/2020 in 16:29 , claudio7099 ha scritto:

è dillo subito che è nuovo ,allora si va bene ,io investirei negli stessi pezzi elencati con un carburatore decente e una marmitta da abbinarci insieme all'accensione sip fissa che è tanta roba 

Progetto avviato... Mio fratello invece voleva chiedere consigli su un'elaborazione vespa da 1000 euro circa. Anche lui ha solo Carter e cambio special 50. Uso principale come divertimento, ma senza limitare troppo la potenza andando su un 102 ad esempio. 

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