+ gluca63 Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Sostanzialmente per la curva di anticipo. A 4000 giri ritarda di brutto quando invece i motori small con espansione mediamente entrano in coppia tra i 6 e gli 8000 giri.... e il momento in cui avrebbero più bisogno anticipo è proprio prima dell'entrata in coppia ossia dove di sviluppa il buco di erogazione. Togliendo anticipo in quel momento non fai altro che accentuarlo e ad affievolire l'entrata in coppia... Grazie per la spiegazione..e tu dici che migliora trasformandola in fissa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 1 minuto fa, gluca63 ha scritto: Grazie per la spiegazione..e tu dici che migliora trasformandola in fissa? Secondo me si. Se vuoi trasformarla prendi la bobina del modello fisso e la colleghi al tuo statore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto: Secondo me si. Se vuoi trasformarla prendi la bobina del modello fisso e la colleghi al tuo statore Il mio motore è configurato così..130 dr alu raccordato ai carter valvola raccordata al collettore e allungata un paio di mm albero Polini anticipato..24 phbl e Espa mdm payper k2 evo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 (modificato) 9 minuti fa, gluca63 ha scritto: Il mio motore è configurato così..130 dr alu raccordato ai carter valvola raccordata al collettore e allungata un paio di mm albero Polini anticipato..24 phbl e Espa mdm payper k2 evo. Squish? Fasi? Io di solito la imposto tra i 20 e i 22 gradi in base al motore. Comunque se hai bisogno di ulteriori chiarimenti oltre a questo apri una discussione a parte così non sporchiamo questa 😁 Modificato 2020 Ottobre 7 da ZΔmbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 26 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Squish? Fasi? Io di solito la imposto tra i 20 e i 22 gradi in base al motore. Comunque se hai bisogno di ulteriori chiarimenti oltre a questo apri una discussione a parte così non sporchiamo questa 😁 Si si grazie per la disponibilità.👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 59 minuti fa, davidinsky ha scritto: Toglimi una curiosità, a parte il fatto che è esattamente la configurazione che sicuramente monterò, ma che albero usi? andrebbe anche bene un tameni spalle piene? Monto un albero anticipato bgm standard, perché all’ inizio questo cilindro l’ho montato a valvola, però si nel tuo caso dato che devi fare il blocco da 0 ti consiglio uno spalle piene, tameni va benissimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2020 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 7 4 ore fa, Piomboz 94 ha scritto: Monto un albero anticipato bgm standard, perché all’ inizio questo cilindro l’ho montato a valvola, però si nel tuo caso dato che devi fare il blocco da 0 ti consiglio uno spalle piene, tameni va benissimo Perfetto, speriamo regga il tameni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Ottobre 7 Share Inviata 2020 Ottobre 7 7 minuti fa, davidinsky ha scritto: Perfetto, speriamo regga il tameni Se non vuoi 'sperare' prendi il drt 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2020 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 7 (modificato) 7 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Se non vuoi 'sperare' prendi il drt 😅 Gran bell’albero, costa molto però. anche se ho la guida un po’ animalesca provo il tameni spalle piene, sono fiducioso adesso compro un paio di libri su fluidodinamica e meccanica generale e iniziò a leggerli bene, vediamo di fare un buon lavoro Modificato 2020 Ottobre 7 da davidinsky 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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