+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 4 Autore Share Inviata 2020 Agosto 4 Ciao già provato anche senza. La situazione non cambia di molto. 12 minuti fa, archimedematelica ha scritto: quel filtro aria con l'elemento blu.... in giro ne vendevano di simili che non passava aria.. prova senza filtro .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 4 Autore Share Inviata 2020 Agosto 4 Ciao a tutti penso di aver risolto. Ho cambiato il carburatore con uno normale per px 125 senza miscelatore e finalmente la vespa prende i giri. Comunque per quanto riguarda il carburatore difettoso il problema rimane un mistero. Speriamo solo che comorandolo uno nuovo riesco a risolvere. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 5 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 5 (modificato) se guardi i consumi riprendi il 20 se no puoi pensare a un 24 così un domani te lo ritrovi già ,li ho visti a 54 euri su ebay Modificato 2020 Agosto 5 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 Buongiorno ragazzi. Sembrava troppo bello per essere vero. Il problema non è risolto. Anche dopo aver cambiato carburatore. Resta invariato e facendo un giro su strada si presenta sempre il solito problema di imbrattamento e di carburazione molto grassa. Ho fatto un ultimissimo tentativo ovvero ho anticipato lo statore, portando la tacca più su A, su strada va meglio ma sempre grassa nel passaggio dai medi agli alti giri e sempre una marea di fumo bianco che esce dalla marmitta! Il minimo è giusto e lavora bene. A questo punto dopo tutto questo tempo perso senza risolvere, che ne dite, riapro il blocco motore? Cambio il cilindro? Booooo🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 5 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 5 mi sa che ti tocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Io insisto sul paraolio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 1 ora fa, scr@mble ha scritto: Io insisto sul paraolio Sapevo che c'era un modo per verificare il malfunzionamento del paraolio lato frizione, levando l'olio motore e lasciando il tappo dell'olio aperto i giri motore dovrebbero salire perché aspira aria. Sbaglio? Secondo voi non può essere più un problema di impianto elettrico? Statore? Corrente inviata alla candela dal pikup in modo sbagliato? O qualcosa del genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Si, l’olio motore puoi anche lasciarlo (almeno una parte). Se togliendo il tappo, i giri del motore aumentano, beh... ecco svelato l’arcano. Pure se vedi l’olio uscire a fiotti, come se fosse sospinto dall’aria, è la stessa cosa. Io non volevo insistere, però il tipo di difetto che lamenti (unito alla fumosità) mi fanno propendere proprio per il paraolio lato frizione, però ovvio che non voglio portato fuori strada, non avendo la vespa sotto gli occhi che olio usi nel cambio? Solitamente , quando se lo brucia , si sente un odore molto acre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 1 minuto fa, scr@mble ha scritto: Si, l’olio motore puoi anche lasciarlo (almeno una parte). Se togliendo il tappo, i giri del motore aumentano, beh... ecco svelato l’arcano. Pure se vedi l’olio uscire a fiotti, come se fosse sospinto dall’aria, è la stessa cosa. Io non volevo insistere, però il tipo di difetto che lamenti (unito alla fumosità) mi fanno propendere proprio per il paraolio lato frizione, però ovvio che non voglio portato fuori strada, non avendo la vespa sotto gli occhi che olio usi nel cambio? Solitamente , quando se lo brucia , si sente un odore molto acre Stasera vedo se riesco a fare questa prova. Ormai le provo tutte. ma di riaprire il blocco proprio non mi va. Uso olio sae 30 minerale. Se esce fuori olio che puzza di miscela allora alzo le mani. Ma dato che lho montato nuovo non ci volevo proprio pensare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 Sto aspettando anche risposta di un ragazzo che ha avuto lo stesso problema mio, un mese fa su un altro forum. Con gli stessi identici problemi miei. Vedremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Non è detto che l’olio puzzi di benzina... se tira solamente, lo brucia e basta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 (modificato) Ma la marmitta alla fine l'hai cambiata ? Il pistone è stato montato nel verso giusto? Modificato 2020 Agosto 5 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 Marmitta cambiata con una nuova e pistone montato corretto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 Partirebbe anche a fatica o non partirebbe proprio con il pistone girato al contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 45 minuti fa, mattiarhcp ha scritto: Partirebbe anche a fatica o non partirebbe proprio con il pistone girato al contrario Per partire parte ma faticherebbe a prendere giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 5 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 5 se è l'ultima serie prodotta si chiama my px e non monta paraolio con bordo in lamiera ,monta quello spesso 5,8mm https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/paraoli/kit-paraoli-vespa-px-125-150-200-lusso-my-11-t5-cosa.1.1.115.gp.1897.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Il tipo di paraolio si determina dalla sede nel carter. Se c’è la scanalatura, ci va messo quello con il rivestimento in gomma. Se la scanalatura non c’è, ci vuole quello col bordo in ferro. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 5 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 5 2 minuti fa, scr@mble ha scritto: Il tipo di paraolio si determina dalla sede nel carter. Se c’è la scanalatura, ci va messo quello con il rivestimento in gomma. Se la scanalatura non c’è, ci vuole quello col bordo in ferro. giusto ,visto che anche io sono rimasto fregato qualche anno fà ,se my px cerco solo materiale mypx così non ti sbagli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: giusto ,visto che anche io sono rimasto fregato qualche anno fà ,se my px cerco solo materiale mypx così non ti sbagli 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se è l'ultima serie prodotta si chiama my px e non monta paraolio con bordo in lamiera ,monta quello spesso 5,8mm https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/paraoli/kit-paraoli-vespa-px-125-150-200-lusso-my-11-t5-cosa.1.1.115.gp.1897.uw Io stesso per la prima volta ho aperto questo motore, non era stato mai smontato ed ho trovato come paraolio originale un Rolf nero con bordo tutto ferro misure 31x62,1x5,8/4,3. Iniazialmente anche io velevo cambiarlo con uno con i bordi in gomma come dici te @claudio7099 ma il carter non presenta nessuna scanalatura e poi sotto consiglio di @scr@mble ho deciso di prendere quello con quello con i bordi in ferro però interno corteo blu. Detto ciò, io ho aperto il blocco perché faceva fumo (in pratica come ora) e dato che ho trovato il motore pieno di miscela e olio, ma talmente tanta che usciva dal tappo di scarico superiore tipo fontana, ho deciso di aprire e cambiare il paraolio con uno nuovo. A mia sorpresa però il paraolio originale di fabbrica non aveva nessuna ammaccatura ne lesione di nessun tipo. E già questo è un po' strano. Poi io comunque ho comprato quello nuovo e l'ho sostitiruito come anche tutti gli altri paraoli e tutte le guarnizioni. Morale... La situazione da quando l'ho smontato e revisionato non è cambiata. Ecco perché sto impazzendo cercando di trovare un altra possibile causa. Fatemi sapere che ne pensate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Allora: hai fatto la prova di montare il paraolio sull’albero e vedere se accoppia bene? ti faccio una foto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Se il paraolio è a posto e non è scappato, potrebbe darsi anche che ti passi olio e aria da questo punto: È una cosa che succede... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Altrimenti (e qui sono cazzi) potresti avere anche una piccola cricca nei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Agosto 5 Share Inviata 2020 Agosto 5 Ultima cosa: non è che ti tira su olio del cambio dal perno del miscelatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 2 minuti fa, scr@mble ha scritto: Allora: hai fatto la prova di montare il paraolio sull’albero e vedere se accoppia bene? ti faccio una foto. @scr@mbleti ringrazio per le spiegazioni e le foto prima di tutto. Comunque ho esperienza e di questi motori ne ho montati parecchi. Sia large che smalframe. Mai problemi con nessun paraolio fortunamente... Soprattutto in camera di scoppio... Mi hai consigliato te di fare questa prova ed è stata cosa che ho fatto. Combaciava perfetto quasi a ventosa. Quindi era il suo. Poi ho montato tutto e via dicendo... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2020 Agosto 5 Autore Share Inviata 2020 Agosto 5 4 minuti fa, scr@mble ha scritto: Altrimenti (e qui sono cazzi) potresti avere anche una piccola cricca nei carter Sicuro no. Li ho lavati tutti e ripuliti erano perfetti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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