Vai al contenuto

Mi presento (Dan67)


Dan67

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono Dan67 (danilo) ringrazio gli Amministratori/moderatori/staff per avermi accettato qui….vivo e giro nella modesta prov. di Cuneo "a sud di nessun nord"

come si desume dal nick, avevo comprato il PX "con frecce" quando è uscito il PX con frecce)) ora posseggo da una decina d'anni un PX 200 arc mix del 84 (più altre cose 2T)

la mia configurazione del mezzo è cosi:

-cilindro Autisa 200 (vorrei fare un sondaggio di quanti lo hanno….))) comprato al volo su ebay.de appena preso il px allego foto iniziali

-24/24 mix con cornetto (getto maggiorato)

-Pinasco cromata (è più un vezzo)

-cestello frizione con anello e dischi/molle Surflex 

-per il resto tutto originale

il test a freddo..anzi a caldo era stata un estate in Sardegna con fidanzata e 25Kg di bagaglio, 41° Olbia/PTorres a manetta, nessun problema di nessun tipo….dopo quello ho capito che l'affidabilità era totale.

mi sono iscritto qui perché prossimamente vorrei fare un motore turistico...e mi sono un po' perso le ultime novità in materia

GRAZIE A TUTTI

 

autisa_127.jpg.ce83fa361fd22e92976b6d203c4b58bb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste esiste... e va anche molto bene per essere un PeP vecchio stile...coppia in basso..allungo...ho il volano ele senza corona, interessante è il pistone Barikit (adatto anche al cilindro normale) disponibile in tutte le misure fino a 71 mi pare, più aperto, ma mi pare più robusto dei pistoni normali 200, recuperabile con fatica, ma si trova (acquistati recentemente 2 66.5 e 67 nuovi mi pare a meno di 45€/uno), volendo fare dopo l'estate un 200 turistico, suppongo di togliere il cilindro Autisa e di regalarlo a qualche museo)))😁 oppure metterlo all'asta😄 per recuperare soldi per comprare un Kawa Njnia ...quello da 400km/h🤣

quello che non ho mai capito è come mai nessuno ha replicato un cilindro simile, con canna ghisa e alettattura alluminio con travaseria "aggiornata" e relativo pistone, potrebbe essere un bel cilindro PeP rettificabile all'infinito….ci avevo pensato anni fa….ma poi costi fusione ecc ecc ….forse costerebbe come un gt moderno ma con meno cv.

immagine_298_208.jpg.e7a51f6fe071866af770d9b01afaf0c6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...